paco
| quote: |
[i]Originally posted by elan
boh io di solito con aggiorna database grace note ho tutto quel che mi serve per itunes..
|
Come si utilizza questa funzione? Anche a me sarebbe molto utile saperlo, invece che mettermi pazientemente a modificare tutti i tag a mano.
Grazie
_RaR_
e se il problema fosse il lettore mp3 da 19 euri ?
hai provato a metterlo su mac ? funzia ?
e su un altro pc ? hai visto mai il pc dei tuoi abbia windows rovinato....
e in tutto questo, ancora non capisco cosa c'entra mac contro win.
la verità è che se compri roba da 2 soldi, devi aspettarti comportamenti da due soldi, salvo casi di botte di culo....
ah....
anche io sono un responsabile IT. e devo capire se odio di più gli utenti di Win o quelli di mac o linux che pensano a priscindere che win sia na cagata.
(il che non toglie che a volte hanno ragione)
elan
Originally posted by checco
Soliti discorsi sterili!!
Poi mi spiegate cosa c'entra il lettore mp3 da 19 euro con windows...
|
niente, che per 2 ore il programmino del lettore mp3 sotto win ha craschato in continuazione, poi da li a dare colpa anche a win ci vuole poco visto che non ho mai trovato un programma, anche fatto da cani, che creshasse così su mac.
E soprattutto questa barzelletta che solo se usi itunes hai mp3 regolari...
AHAHAHAH...
perche', adesso NON POSSO FARMI GLI MP3 dei miei CD ??? REGOLARMENTE ACQUISTATI???
|
certo e se ti fai mp3 dei tuoi cd il database grace note di iTunes funziona perfettamente, se li scarichi da emule a volte non è così perfetto e non trova le copertine.
A proposito: Sono utente windows da anni... mai avuto problemi.. Il pc bisogna anche saperlo usare.
|
buon per te io l'ho usato da quando avevo 6 anni, sono un programmatore informatico, poi ho lasciato perdere con la programmazione per scelte personali, e non mi sono mai trovato bene con win, sarò io un ******** e tu un superdotato.
un sistema ha bisogno di un tuning serio...
|
non è vero, osx non ha bisogno di NESSUN settaggio, eccetto che l'account di posta elettronica.
x rar:
il problema infatti è il lettore mp3 da 19 euri, però il fatto a mio avviso è questo, ok lo paghi 19 euri.. ma play pausa avanti e indietro lo deve fare. un ipod shuffle lo paghi di più perchè è il più piccolo al mondo ed è interamente in alluminio, ha i contatti per le cuffie in oro, quindi in generale è un prodotto di un'altra qualità e costa 39.
quello che mi fa incazzare è che non possono mettere in vendita cose che non funzionano. oggi gliel'ho portato indietro e mi hanno detto.. eh si praticamente questi non funzionano mai bene...
come si fa a dare una risposta del genere?
mettetelo nel cartellino, praticamente questi non funzionano mai bene.
poi uno valuta no?
vabbè ad ogni modo chissene, ad ognuno il proprio sistema operativo, fortunatamente oggi si può scegliere.
TrueSound
Originally posted by elan
ad ognuno il proprio sistema operativo, fortunatamente oggi si può scegliere. |
Archverb
...buon per te io l'ho usato da quando avevo 6 anni.. |
Forse il punto è proprio questo...
a quell'età un qualche problema con i driver di periferica è sempre possibile.
Comunque grandi!! Vedo che la voglia di entrare tra le leggende dei 3d più pregnanti del forum...è tanta
elan
Originally posted by Archverb
...buon per te io l'ho usato da quando avevo 6 anni.. |
Forse il punto è proprio questo...
a quell'età un qualche problema con i driver di periferica è sempre possibile.
Comunque grandi!! Vedo che la voglia di entrare tra le leggende dei 3d più pregnanti del forum...è tanta
|
ho iniziato ad avere problemi pesi con win dal win 95 prima usavo dos con win 3.11 nel 95 avevo 14 anni
si infatti mi sembra che tu sei in prima fila no?
vabbè se volete fare a schiaffi fatelo pure, mi dissocio dal thread
checco
elan tanto per iniziare datti una calmata.
Sei stato tu il primo ad aprire un thread inutile, infarcito di luoghi comuni e tra l'altro di discorsi non attinenti.
Se ti compri un lettore mp3 scarso da 19 euro, e non riesci a farlo funzionare, non prendertela con windows.
Prenditela
A: con il lettore
oppure
B: con te stesso
Hai lanciato il flame e poi ti dissoci.
Sarebbe forse stato meglio non iniziare e basta, non credi?
Siccome il thread e' gia' a rischio chiusura, perche' palesemente inutile, ti prego ti smetterla con commenti e ripicche verso gli altri utenti, che hanno espresso un'opinione, esattamente come hai fatto tu
Grazie
CIAO
CHECCO
UAR staff
Archverb
... e comunque a volte (spesso

) prendersi un po' meno sul serio non guasterebbe.
Altro che schiaffi!
Fatti quattro risate
pitch.killer
Visto che mancava la mia risposta...
gli mp3 non li scarico dal mulo, ci mancherebbe che mi mettessi pure a scaricare musica illegale ed intanto proclamassi lotta alla pirateria (visto che sono un produttore e che la musica che faccio viene venduta)!!!
I cd ORIGINALI che possiedo (tutti) spesso non sono "commerciali", ergo non si trova un cazzz di tag mediante la funzione di itunes.
Con questo non mi sta sulle palle l'ipod, visto che lo uso pure, ma i discorsi da bar che recitano "win ti complica la vita"... ah il sistema dell'ipod di catalogare i files no eh!?!?
Vabbe', pure io abbandono il campo, ma spero di non leggere più thread del genere.... sono un cumulo di parole senza utilità imho.
Buona continuazione e scusate per l'ot.
Ste.
tonyhouse
windows media player ha la stessa funzione, non solo itunes ha il riconoscitore di tag automatico.
il mio mp3 player da 19 euro lo attacco all'usb e viene riconosciuto come hard disk esterno
quindi senza drivers posso:
-da esplora risorse: ci copio i file a mano
-da winamp o windows media player: il lettoreviene riconosciuto come unità audio e posso caricare direttamente i file da quei programmi
stessa cosa con amarok sotto linux
se il tuo mp3 player da 19 euro non funziona a dovere oppure ha un applicativo che crasha, la colpa può essere di chi ha scritto l'applicativo, non del sistema operativo no?
è come se una azienda vendesse un applicativo che non funziona con una particolare configurazione hw/sw...non te la devi prendere con il so che gira sulla macchina, ma con l'applicativo stesso!!!
saluti
elan
si ma pitch l'ipod è solo stato nominato, certamente non m'aspettavo nulla neanche di lontanamente simile, volevo solo un lettore da 19 euro come quello di tonyhouse
la differenza è che se lo attacco e metto dentro degli mp3 mi fa dei file con un puntino davanti che mandano in palla il lettore mp3 (non tutti gli album, solo alcuni)
se invece usavo il suo programmino crashava in continuazione a random a volte facendogli fare una cosa a volte un'altra.
per il resto, mi spiace di aver creato sto scompiglio, ma visto che da 7 anni su mac non ho mai visto un programmino, neanche il più becero, funzionare così male, m'è venuta da prendermela col suddetto programmino e con windows in generale perchè sembrava si stesse autodistruggendo, visto che mi partivano anche altri errori strani di conflitti, scheda audio, usb che mi chiedeva di installare la tastiera e il mouse che erano già installati, quindi pop up in generale che si aprivano a rotta di collo..
e la sintesi è stata del tipo.. metto le mani su win una volta ogni tanto e sembra che non lo puoi toccare che pigli la scossa tra un po.
per il resto la vostra m'è sembrata una reazione come se mi fossi messo a bestemmiare, cioè windows non è dio, non credo sia intoccabile no?
perdipiù per tutti i vari casini che ha combinato microsoft le varie volte che è stata portata in tribunale per aver violato l'antitrust insomma è come stare a difendere un fuorilegge, altro che dio.
noelyoung
Mi viene da pensare che hai creato dei collegamenti...
elan
dici per il file col puntino?
no guarda c'avevo pensato anche io, semplicemente trascinandone alcuni lo fa altri no, pensa che con gli album in cui creava questi file col puntino lo faceva anche dal programmino dato col lettore mp3..
però almeno dal programmino li riuscivo a vedere, mentre se lo usavo come disco non vedevo sti file, li vedevo solo quando andavo ad utilizzare il lettore mp3 che segnava doppie le canzoni e quelle col puntino mandavano in tilt il lettore.
ad ogni modo vabbhè l'ho riportato
Checco!!!
Senza fare polemica ( davvero non voglio...è solo un appunto ).
Al quote risponde un ingegnere informatico, non uno pesudo-pianista!
A proposito: Sono utente windows da anni... mai avuto problemi.. Il pc bisogna anche saperlo usare. un sistema ha bisogno di un tuning serio... O forse LINUX non deve essere settato in modo maniacale per funzionare??? |
Hai ragione nel dire che è un sistema un pò ostico nei settaggi ( e capisco bene che magari un normale utilizzatore di pc non ha voglia di mettersi troppo a smanettare). Il punto debole di LINUX è proprio la difficoltà d'uso!!!
Però non sono d'accordo con il fatto che Windows funzioni bene ( ma sono discorso tecnici che evito...questa vuole essere semplicemente un'opinione ).
Con la differenza che windows appena installato funziona... LINUX NO...!!
NB:
uso anche Linux, per l'esattezza Ubuntu Studio, e seppure per certi versi sia interessante, per altri continuo a ritenere migliore Windows... |
Primo: Linux all'inizio non "funziona" per quale motivo??? Perchè devi smanettare per riprodurre mp3??? la risposta è semplice: il codec mp3 non è libero, quindi devi inserirlo. Tutto ciò che trovi all'interno dei sistemi operativi GNU/Linux è libero.
Cos'altro non funziona all'inizio?!? Lo usa anche mia sorella che ha 15 anni...e dopo il mio setup iniziale non ha mai avuto problemi!!!
E poi, dai...ma tu ti installi Ubuntu...ma che è anche una distrubuzione linux?!? E' lunica senza il compilatore...Ubuntu serve solo a convertire la gente da windows a linux. Subito dopo aver capito che oltre windows esiste qualche altra cosa...bisogna cambiare subito...esistono decine di distribuzioni validissime!!!
Se hai voglia di provare un'ottima distribuzione ti consiglio "Arch". Dopo tanti cambi, la trovo davvero performante!
A presto.
elan
Però non sono d'accordo con il fatto che Windows funzioni bene ( ma sono discorso tecnici che evito...questa vuole essere semplicemente un'opinione ).
|
mi sembrava di essere su un altro pianeta..
Gionni
Di installare Linux non ho mai avuto il coraggio, appunto per la sua "leggendaria" difficoltà d'utlizzo, specie all'inizio. Anche se in vista di un pc nuovo potrei provare a mettere linx su questo prima di dirgli addio
Io uso windows perchè questo passa il convento... funziona, ma proprio bene no.. si impalla per delle stronzate, anche più volte di fila, l'explorer.exe ogni tanto collassa, ed è come se window si riavviasse, non so se a voi è mai successo...non so se su un mac è possibile ma non ho mai sentito che avvenisse una cosa del genere
Ad avere qualche soldino, il mac lo comprerei subito
Checco!!!
| Originally posted by GionniIo uso windows perchè questo passa il convento... |
Il convento passa anche altri sistemi operativi!
Prova a scrivere Linux o BSD in Google!!!
TONIGHT
ah, finalmente un tread nuovo e interessante!
ma dai, ancora c'è qualcuno che apre traeds "odio windows" e trova ancora qualcuno che riaccende la diatriba?!
Archverb
Originally posted by pitch.killer
In effetti io per primo mi sento un idiota
|
Non son d'accordo Pitch!
Se pensi ad eventuali nuovi iscritti, inesperti, magari giovanissimi; non hai sbagliato ad intervenire.
Da parte mia ci ho provato con un po' d'ironia, ma......