Keyboard MIDI & Fruity Loops 6

TrisAG
Premetto che son niubbo e che ho già fatto search.
Non riesco a registrare dalla mia tastiera su fruity loops acc

Intanto c'è da dire che non ho una ultra midi keyboard di ultraultimagenerazione, sto con un Roland e-500 di abb anni fa, però qua vedo scritto midi, le porte ci sono, sia in che out.. potrebbe funzionare no?
Ho comprato uno dei tanti cavi Midi to USB che ci sono in commercio, connetto tastiera al pc, fa l'auto installazione e bla bla bla.. tutto sembra apposto.
Apro il mio FL6, vado su midi settings e non ci capisco più un ca..o! Ehm
Cosa devo fare? In Input non ho l'opzione USB speakers o cmq USB qualcosa. niente USB qua... devo fare qualcosa prima? devo cambiare tastiera? fruity loops?

Grazie in anticipo per le risposte
ciao ragazzi
bicienz
Nelle impostazioni di fruiti luups non vedi tra gli input midi la tua interfaccia midi?
Cosa ci sta?

E poi da moderatore ti chiedo gentilmente di non esplicitare le parolaccie...
TrisAG
non so nemmeno cosa sia la mia interfaccia midi, nn so come diavolo si chiami, dove lo trovo scritto?

ecco lo screen. nn so dove sbattere la testa
bicienz
quote:
Originally posted by TrisAG
non so nemmeno cosa sia la mia interfaccia midi, nn so come diavolo si chiami, dove lo trovo scritto?

bene.... lo trovi scritto sull'interfaccia midi o tra le risorse di sistema... ma scusa la tua scheda audio non ha l'interfaccia midi?
Da quello che vedo l'unica interfaccia midi presente è quella della sound blaster..
sei sicuro che sia installata correttamente?
TrisAG
Risolto, dovevo impostare usb speaker su pannello di controllo, suoni e periferiche audio, audio, riprod. musica MIDI, periferica predefinita: USB speaker e poi aggiornare riaprendo FL.

Anyway... tutti si lamentano del delay... sto facendo varie prove di registrazione e mi mette le note prima rispetto a quello che suono.. any solution?
Grazie Ancora
bicienz
se non usi driver asio avrai sempre problemi del genere... prova ad usare i driver asio4all...
TrisAG
spiegato per un novizio? (mi elencheresti tutti i punti necessari?... se ne hai voglia, naturalmente...) Grazie!!!!
bicienz
chiedi a google o al tasto cerca del forum non a me... mica sono un prof rolling
informati su cosa sono i driver ASIO, scaricati i driver asio4all o magari pensa di comprare una scheda audio che supporti l'ASIO.