Mr_Yellow
Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca di una coppia di casse.
Con 650 euro secondo voi è meglio una coppia di Energy nuove (quelle con cono da 12") o una coppia di FBT Maxx4 usate ?
Il fatto è che non so se fidarmi dell'usato, non per l'estetica di cui non me ne frega assolutamente niente, ma per la qualità del suono...che con tanto utilizzo e magari a volumi piuttosto alti potrebbe risultare alterata. O sbaglio?
Grazie.
grollone
A occhio preferirei le FBT perchè ho le maxx 2a e mi piacciono molto, tra l'altro anch'io le ho prese usate ma erano davvero immacolate, le energy non saprei ma dovrebbero essere un pò sotto come qualità, io mi baserei soprattutto sulle condizioni delle FBT per scegliere..
Mr_Yellow
Le FBT, almeno a detta del venditore (privato), sono state usate pochissimo, prevalentemente d'estate. Purtroppo non ho la possibilità di vederle e provarle con i miei occhi perchè trattasi di un annuncio su internet ma mi sono fatto spedire alcune foto e almeno come estetica sono messe aabbastanza bene. Inoltre inizialmente il prezzo del venditore era di 700 euro ma io sono riuscito a scendere a 600 euro.
Non so ancora che fare...come posso fidarmi di un paio di casse che non ho mai sentito?? Questo è il problema...oppure le compro e se non rimango soddisfatto le rivendo...mah..
grollone
beh un'alternativa potrebbe essere quella di sentirle in un negozio, anche se di vattaggio diverso (2a, 6a) per vedere se ti piacciono come suono. Secondo me, a meno che tu non abbia delle esigenze molto precise e quindi ti aspetti di sentire un determinato suono, dovresti essere soddisfatto di come suonano anche perchè hanno anche l'eq e quindi sono anche adattabili alle esigenze, poi vedi tu..
Jkl
Ti ho editato il titolo per cercare di rendere più semplice, anche in futuro, la ricerca, e più chiaro il contenuto del thread.
Buona continuazione!
_RaR_
personalmente, non comprerei mai un paio di casse usate, a meno di non conoscere personalmente il venditore e sapere che posso fidarmi ciecamente.
per rispondere al tuo quesito (da possessore di Energy) ti dico che se le FBT sono ok non c'è partita, FBT vince su tutti i fronti.
ma le Energy vanno molto bene per il loro prezzo e le prendi a 650 la coppia nuove.
chobi
anch'io sono contro le casse usate (a dir la verità in campo musicale non comprerei nulla di usato). Comunque ad ascolto le FBT mi sono piaciute molto, poi però ho acquistato le JBL eon 15
---> Luc@
Mr_Yellow
Ok grazie per le risposte.
A questo punto penso di rimanere sul nuovo, visto che nemmeno io mi fido dell'usato, poi acquistando via internet è ancora peggio perchè non posso ne vedere ne provare le casse quindi....
Forse ho trovato il giusto compromesso tra FBT e Energy: Yamaha RMS 400, se ne parla bene e con 800 euro la coppia (nuove) me lo porto a casa.
Cosa dite?
_RaR_
che le energy suonano meglio.
Mr_Yellow
Ok RaR mi hai convinto, non solo tu ma anche altre persone. Prendo le Energy. E' un mese che giro quotidianamente su internet per cercare info su buone casse a basso prezzo...e alla fine ricado sempre sulle energy. Quindi Energy sia.
Ciao a tutti!
fedele
DAD è meglio, e costano poco. Non poco come le energy...vedi il sito
morpheo
ma 2 sane Mackie srm450?
Mr_Yellow
Mackie SRM450 sono sicuramente buone casse (anche se in alcuni mi hanno detto che vanno meglio le SRM350) ma escono notevolmente dal mio budget.
Le DAD non le ho mai sentite nominare e nemmeno riesco a trovare il sito del produttore e siti che le vendano...boh...forse sono un po' imbranato con internet...cmq se mi sai dare qualche dritta su dove trovare informazioni te ne sarei grato.
Grazie
Pima
| quote: |
Originally posted by fedele
DAD è meglio, e costano poco. Non poco come le energy...vedi il sito |
AIUTINO (kliccami)
Viste ma mai sentite!
By,
Pima
_RaR_
Le DAD non le conosco.
ma ho preso le energy dopo aver costretto il rivenditore a farmi una comparata di 2 ore tra quelle e le sm450.
come già detto in altri post, la differenza con le mackie c'è ma non tale da giustificare la differenza di prezzo.
Mr_Yellow
Grazie Pima per l'aiuto, ho dato un'occhiata ma ormai ho preso le Energy perchè il prezzo è veramente basso e se la qualità è realmente ciò che viene detto allora è veramente un affare...poi la potenza mi meraviglia (400watt).
Vi farò sapere cosa ne penso quando mi arrivano.
ciao!
Alle
Io ho comprato due casse usate e suonano veramente da dio, sono perfette, condizioni estetiche a parte.
Però prima di comprare le ho potute ascoltare.....
Anche io non mi fiderei a comprare a scatola chiusa, potrebbe andare bene come no....
PS le mackie sono veramente buone.
Alle
[quote]
Originally posted by Alle
Io ho comprato due casse usate e suonano veramente da dio, sono perfette, condizioni estetiche a parte.
Però prima di comprare le ho potute ascoltare.....
Anche io non mi fiderei a comprare a scatola chiusa, potrebbe andare bene come no....
Penso tu abbia fatto bene a scegliere le nuove.
Fatzanks
Le Energy sono delicate. In una sala prove hanno già cambiato un tweeter su una e a distanza di qualche mese il cono da 15 sull'altra. Ok, le trattano come bestie, ma l'affidabilità corrisponde al prezzo!