TrueSound
Vale la pena moddare la Digi 003 su questo sito?
link
Qualcuno ne ha trovato sostanziali benefici?
Che dite, si rivende bene dopo? Ne ho viste tante in giro 002R moddate...
Grazie
TrueSound
Ah in più, possono andar bene i convertitori della digi per lavorare solo ed esclusivamente musica elettronica in generale?
Grazie
imotion
Cavolo ragazzo(ti seguo

)stiamo parlando dell'ultimo prodotto della casa piu' blasonata di audio software hardware...mi auguro che tu possa registrarci bene anche i pipistrelli...sono anni che si menziona digidesign come standard..
Per il modding non posso aiutarti.
ciao
F.Blues
Si, ma la Digi 003 non è la 192 I/O
imotion
In tempi remoti...parlavano della 002 come il miracolo della musicalita'...non mi pare di avere sentito dei grossi miglioramenti generali nelle ultime canzoni..
Ciao
F.Blues
Per carità, sia 002 che 003 sono buone schede eh.
TrueSound
Ma, bò, bà ...
In realtà non mi entusiasma per niente la 003... La vorrei utilizzare solo per produzione elettroniche, dove spesso il processo di conversione nemmeno si deve fare, se no col cavolo!
IMHO
Dai, dai, qualcuno l'avrà moddata! Ditemi...
Ciao grazie.
F.Blues
Infatti, non volevo parlarne proprio male per non offenderti, non è che tutto ciò che è Digidesign è oro perchè il marchio è uno standard di settore, se non interessa pro tools c'è di meglio a parità di prezzo e anche a meno, comunque UP per te e fine OT.
TrueSound
E', è quello il fatto, protoolz interessa interessa...
Fosse per me, mi comprerei i Prism 32 canali
Mi accontenterò dei Lynx Aurora per lo studio più grande, quando lo faremo
Ciao, grazie.
erre.sound
i convertori della digi serie prozuzLE sono a mio avviso i più scarsi nella loro fascia di prezzo...
ho una 003 factory nello sgabuzzino....
TrueSound
Sì ci credo, anzi lo so perchè gli ho sentiti, per questo chiedevo se qlcuno avesse provato la modifica.
Preciso che non saranno affatto i convertitori principali, ma serviranno solo per un piccolo progetto parallelo (che intendiamo affrontare a basso costo) di composizione midi e piccole registrazioni per musica elettronica (x piccoli club), divise tra Logic e Protoolz...
Credo che i Digi 003 siano più che sufficienti in questo caso specifico e moddati dovrebbero migliorare...
Ripeto, se qlcuno ha provato la modifica, si faccia vivo
BobSpace
Io ho una 002 e faccio elettronica, ci faccio passare un modulo di batteria Vermona DRM1, l'Evolver, una MPC e tutto quello che faccio uscire dal Mac (via 002) e faccio passare nello Sherman ed in altri effetti outboard.
Secondo me va bene.
Ma veramente credete che più o meno a parità di fascia di prezzo e di blasone della casa le prestazioni di una scheda (convertitori) siano così drasticamente diverse e scadenti da buttarla in uno sgabuzzino?
Sinceramente mi sembra un po' troppo eh...ne faccio un semplice discorso commerciale.
Se la scheda XYZ della ditta ABC (ugualmente blasonata) è molto migliore di una 002 digi e costa uguale la ditta ABC si creerebbe un problema in quanto avrebbe difficoltà, a sua volta, a convincerti di comprargli il modello superiore alla XYZ.
Non è un caso che ci siano le fascie di mercato ed i prodotti che entrano in quella fascia sono tutti più o meno simili. Se la giocano su qualche miglioria, un sw gratuito...cose del genere che non ne rivoluzionano il valore.
Ciao
TrueSound
Guarda, su questo argomento, ho idee spesso molto diverse da tutti...
Cmq, i digi 003 fanno c****e, se lo fanno, solo perchè commercialmente si tirano da sè, per la questione protoolz... ovvio che la digi non si sbatte per migliorarle...
Salendo di categoria, le digi 192, sono tra i convertitori più bistrattati da questo e da una miriade di forum...
Te pensa che una digi 192 clokkata con clock esterno è migliore di un Apogee, anch' esso clokkato, ma nessuno ha il coraggio di dirlo, mai l'ammetterà, anche perchè a casa molti hanno Apogee, è comprensibile...
Detto questo, se le digi non le clokki, sono realmente peggiori rispetto agli Apogee...
Strano, no?
Ma tanti mi picchierebbero per aver detto questo! A me non importa, ho prove alla mano e all' orecchio, come si dice...
E' una delle poche cose in cui sono abbastanza sicuro nel mondo della tecnica della musica!
Ciao ciao.