vorrei solo 2 in e 2 out di qualità...

ilpieva
Ciao a tutti,
Pleased
il mio sistema è composto da macbook, cubasestudio e come schede utilizzo firestudio (fw400) e relative espansioni per altri canali (registro prevalentemente live a canali separati), e fin qui tutto benissimo.
Quando però mixo nello studietto ho bisogno di un'altra scheda per gli ascolti, perchè la fw400 è già occupata dal liquidmix (quindi una buona scheda usb...).

Riassumendo mi servirebbe una scheda con:
un'uscita stereo per il master di buona qualità (è lì che mixerei il tutto)
un'uscita cuffie separata (ma non è proprio proprio necessaria)
2 buoni convertitori a/d in ingresso (utilizzerei pre esterni, quindi i pre sulla scheda in realtà non mi servirebbero... quindi non vorrei pagarli)
megalol

Qualcuno ha idee sulla scheda che può fare per me? Non vorrei spendere un sacco di soldi ma soprattutto non vorrei spenderli per qualcosa che in realtà non mi serve, soprattutto per quanto riguarda gli ingressi (pre, pad vari, phase inverter, phantom, ecc ecc. walli )... in realtà credo mi servirebbero solo due buoni convertitori.

che dite?
dai dai attendo suggerimenti ragazzi... esiste un prodotto di questo tipo? usb o fw800? (forse passerò ad un imac...)

ciao a tutti
boing boing boing
ilpieva
Smoky
e dai...
Smoky
proprio nessuno?

birra
marescotti
guarda sul sito della prism sound potresti trovare qualche soluzione
Radioman
paich
Echo Audiofire 2?
MiGnO
quote:
Originally posted by paich
Echo Audiofire 2?

L'avrei detta io, ma appunto è firewire.
F.Blues
Stavo per segnalarla anch'io ma rileggendo il post sembra che la cerchi usb.
F.Blues
Scusate, evidente caso di sync posting.
MiGnO
Diciamo comunque che a livello di convertitori sono tutte nella decenza e offrono buoni risultati.
Diciamo anche che almeno a quanto ho potuto vedere le schede che hanno semplicemente 2 in e 2 out sono soprattutto quelle PCI, quelle esterne le producono perlopiù con input variegati.

Ciò detto, ci sarebbero
E-MU 0202 (USB 2.0)
M-AUDIO fast track USB (che è 1.1)
ESI Maya 44 USB (che a dire il vero non mi convince molto)

Se hai soldi da spendere e sei proprio pretenzioso potresti anche dare un occhio alla Mbox2 di Digidesign Big Grin
Se proprio hai voglia butta pure un occhio sulla Toneport UX1 di Line6 e ci fai sapere com'è Big Grin
Retinal
+1 per Duet
ilpieva
Interessante davvero la apogee duet... minimo spazio massima resa e qualità apogee nella conversione!
megalol
peccato sia firewire anche quella... mannagg!! Incaz

possibile che non esista un'interfaccia usb senza pre e che faccia solo la conversione?
walli
Radioman
In USB conosco l'esistenza del kit LX1666 di Nuova Elettronica che però è un A/D e D/A a 16 bit (basato sul chip PCM2902) di caratteristiche anche migliorabili modificando il circuito, ma certo non "assolute".
Se cerchi in rete puoi trovare il datasheet del chip con indicate le caratteristiche audio.
Ma (chiedo) il protocollo firewire non permette di collegare più interfacce sulla stessa presa usando una specie di bridge/switch come avviene con l'ethernet o l'USB ?
Altrimenti temo che per le schede USB si debba puntare sull'usato.
smitten77
il protocollo firewire permette di collegare in cascata più fonti.
Sinceramente non ho mai visto un HUB firewire, e non sò se ne esistono in commercio.
Cool
ilpieva
Ideona l'hub firewire, qiualcuno sa se ne esistono???
sarebbe la soluzione ad un sacco di problemini...
applauso