Adjustator
Si parla molto in questi giorni della proposta di legge sulle intercettazioni telefoniche.
A quanto pare il governo vorrebbe vietarle tranne che per i reati di Mafia-Camorra-'Ndrangheta-Terrorismo-Criminalità Organizzata
Io nella mia testa ho già un' idea precisa dell' utilità di questa legge.....ma.....voglio prima vedere come si articola il discorso post dopo post.....
_RaR_
per me la risposta è banale :
se non hai nulla da nascondere, se ti intercettano che ti frega ?
quindi trovo che tutti coloro che si sbattono per cambiare questa legge abbia la coda di paglia.
ovviamente IMHO.
ilcozza
perfettamente in accordo con _rar_ ...la parte ingenua di me però vede anche una forma di tutela. Estrapolando parti, parole, frasi di una intercettazione può diventare facile incriminare chiunque di qualsiasi crimine...
però, realisticamente, propendo per la coda di paglia...
cia cia
da
DubOrDie
ma c'è bisogno davvero di discuterne pure?
che significato può avere una legge del genere, in ITALIA?
Goro84
| quote: |
Originally posted by DubOrDie
ma c'è bisogno davvero di discuterne pure?
che significato può avere una legge del genere, in ITALIA? |
Adjustator
Quello che dite ragà è verissimo ma c'è molto di più........
Informatevi gente Informatevi.......
_RaR_
@Adjustator
che vuoi dire esattamente ?
Adjustator
Molti processi su cui abbiamo discusso anche qui sul forum e di cui tutta la società ha parlato si basano su prove avute grazie alle intercettazioni telefoniche.
Un esempio: calciopoli, vallettopoli e su tutti i reati finanziari, basti pensare alle scalate bancarie in cui sono coinvolti anche molti politici noti
Comunque vi copio e incollo la notizia appresa ieri dalla rete ( immaginate dove?! ) a me sembra sconvolgente......
Berlusconi ha un processo in corso a Napoli, d’udienza preliminare, insieme al suo amico Saccà, direttore di Rai Fiction sospeso, perché? Perché al telefono gli prometteva aiuti per una sua attività privata,( a Saccà ), in cambio dell’assunzione da parte di Saccà di alcune ragazzine, che interessavano in parte a Berlusconi, e in parte a un misterioso senatore dell’Unione che un anno fa, in cambio del piazzamento della ragazzina a Rai Fiction, a spese nostre, avrebbe fatto cadere il governo Prodi. Pare, come ha scritto Repubblica ieri, che ci siano altre telefonate ancora più sfiziose su questo vero e proprio uso criminoso della televisione pagata con i soldi pubblici.
E allora? Bisogna impedire che vengano fuori, con una legge che salverà migliaia di criminali, per salvare uno o due imputati.
Adjustator
Per i Mod.
So che l'argomento è scottante se c'è bisogno cito tranquillamente la fonte che è il primo Blog D'Italia e tra i primi 10 (così si era detto) del Mondo
Poi la notizia è apparsa anche su Repubblica quindi credo non ci siano problemi
Penso comunque siano cose di una gravità inaudita e che dalla vergogna che ho per il nostro paese non riesco nemmeno a commentare
bosone
giusto in questi giorni si parla dello scandalo ospedaliero nelle cui indagini le intercettazioni hanno giocato un ruolo fondamentale.
articolo
io cedo volentieri la mia privacy se serve a difendermi (difenderci) da situazioni di questo tipo...
_RaR_
appunto.
dell'attuale stato di cose non ha paura nessuno, se non chi ha necessità di nascondere le magagne.
poi, se vogliamo, possiamo fare un distinguo su quanto sia etico che certe intercettazioni finiscano sui giornali (e magari prima del loro arrivo in un tribunale).
Questo personalmente gradirei evitarlo.
Ma quanto al fatto che la mia privacy sia in pericolo, beh....macchissenefrega.
imotion
Concordo..chi ha da nascondere ha da temere...e come si vede quotidianamente mooooltissimi politici hanno avuto...hanno e avranno da nascondere...ma tanto riga'...finche' non li andiamo a prendere a calci in culo e li smammiamo quelli fanno quel ***** che vogliono...hanno condannato le iene per il fatto dei test antidroghe ai politici..ma ci rendiamo conto a che punto stiamo messi..che questi dovrebbero essere obbligati come esempio nei confronti di tutta la popolazione,tutti a fare in piazza l'urinata tutte le mattine!!!!!
fish&chips
si trova un video recente di travaglio in merito, che, a prescindere dalla parte politica per cui si simpatizza, dice alcune cose oggettive e vale la pena di essere visto
- non è vero che in italia si fanno troppe intercettazioni
( siamo praticamente l'unico paese che sa quante intercettazioni vengono fatte, perché TUTTE devono essere autorizzate attraverso la magistratura )
- non è vero che si fanno in maniera sconsiderata rispetto al resto del mondo
( appunto perché dev'essere un giudice a dare il via alle intercettazioni, ovviamente su giustificato motivo... non è che le fanno così per gusto di farle... )
- in altri grandi paesi europei le intercettazioni sono fatte persino dagli enti locali... non ci sono controlli e vincoli che ci sono in italia, per cui noi siamo già molto più garantisti di tanti altri stati, anzi, da questo punto di vista siamo all'avanguardia
- applicare il divieto di intercettazioni solo per determinati casi (terrorismo, mafia, criminalità organizzata) ha dei controsensi notevoli ed evidenti
semmai, mia opinione, si potrebbe discutere sul divieto di pubblicare sui giornali delle intercettazioni che sono coperte da segreto istruttorio mentre c'è un'indagine in corso... ma vietarle mi sembra ridicolo...
il video è
questo
imotion
semmai, mia opinione, si potrebbe discutere sul divieto di pubblicare sui giornali delle intercettazioni che sono coperte da segreto istruttorio mentre c'è un'indagine in corso... ma vietarle mi sembra ridicolo...
Concordo sull'apetto giornalistico ...
TONIGHT

io dico... porca miseria... ma porca porca porca porca porca miseria!!! ragazzi, amici miei... ma com'è che quando qui c'è un 3d come questo siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, come mai quando parli in giro la gente sembra sempre ragionare in tal senso... e poi quando c'è da votare...

cavolo, non è un discorso di colori, e infatti non scendo in dettagli di alcun tipo, ma come si fa a votare gente che rema contro la magistratura da sempre, che parla di vietare le intercettazioni da prima delle elezioni?! cioè, cavolo: se è così che la pensiamo... com'è che al momento di dimostrare ciò che pensiamo, l'italia preferisce l'esatto opposto? com'è che preferisce ciò che critica, che non accetta? come mai chiunque per strada ti dice "tanto loro pensano solo ai fatto loro"... e poi sceglie quelli che si sa già che sono "in lista" proprio perchè devono "sistemare" un po' di affari propri...?!...

...e che affari!!!

intercettazioni? sì grazie!!! certo che sì!!! già con le intercettazioni consentite in italia succede l'impossibile! provate a immaginare senza!!!
ps: anche di questo se n'è discusso tanto, so che ci sono estimatori e detrattori, ma... io continuo a sostenere beppe grillo e le sue campagne! idem travaglio! anzi, il mio sogno nascosto: travaglio ministro della giustizia!!!
Tameta
L'unico ragionamento per me è questo..
Ok la maggior parte della gente ha queste opinioni e non voterebbe per costoro. Allora perchè sono li?
Le cose possono essere solo due, o ci sono brogli, o la ragnatela di interessi è talmente allargata che prende veramente tutti quei elettori, che per interessi economici soprattutto (credo) sono da quella parte.
Che fare?
Rux
Originally posted by TONIGHT travaglio ministro della giustizia!!!
|
Lo sogno la notte anch'io e mi diverto a fantasticare sulle possibili conseguenze.
A costo di sembrare qualunquista:
italia---problemi----causa magagne
travaglio---no magagne---italia bene
chi li vota? credo che quel discorso televisioni e giornali non sia così infondato, per questo è un circolo vizioso
(ricordiamo che i telespettatori del Tg4 sono più della tiratura del "corriere della sera")
Checco!!!
Originally posted by TONIGHT
io dico... porca miseria... ma porca porca porca porca porca miseria!!! ragazzi, amici miei... ma com'è che quando qui c'è un 3d come questo siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, come mai quando parli in giro la gente sembra sempre ragionare in tal senso... e poi quando c'è da votare...
|
Piccolo OT
Credo che il tuo punto di vista tocca un tasto delicato.
Oggi coi tempi che corrono, la gente non vota pensando a problemi del genere. Non dico cosa ho votato perchè non so se ci si può schierare politicamente qui sul forum, e quindi evito.
Riesco però a mettermi nei panni di un povero vecchietto che con la sua pensione del cavolo non arriva a metà mese. Cosa vogliamo che gliene freghi delle intercettazioni o delle leggi che la lega potrebbe spingere a emanare?!? A lui basta la promessa dell'aumento delle pensioni...e ci spera con tutto il fegato!!!
La gente vota con la mano nel portafoglio...e non mi sento di giudicarla per questo. Sono figlio di un operaio e di una colf ( in nero ) separati: so cosa significa arrivare a fine mese. Fortunatamente i miei non ci cascano, ma se uno ci casca, che vuoi farci???
Fine dell'OT
Intercettazioni??? Fatele, fatele e fatele, e portatele in tribunale...
...se hai la coscienza pulita, sei a favore...e al diavolo la privacy...
...se mi intercettano che me ne frega che sentono l'ora dell'appuntamento con la mia ragazza o a quanto ho avuto la febbere???
Homeofthebrave
Le intercettazioni sono necessarie in molti casi, gli abusi devono essere vietati e puniti, divulgare le intercettazioni che pregiudicano le indagini secondo me deve essere considerato reato! Queste sono cose serie che hanno implicazioni penali, e non è (e non deve essere) gossip. Mi sembrano cose talmente banali e di buon senso che non capisco come si possano mettere in discussione.
UrukHai
massì...........
l'italia è lo specchio degli italiani...
solo noi abbiamo un presidente del consiglio indagato per aver pattuito con la mafia, con scandali ed intercettazioni, con un enorme conflitto di interessi....
tutti ci pigliano pè culo......
affanc** l'italia, non vedo l'ora di trasferirmi in svezia..!