Direct Out Roland MC 505

lsegalla
Salve, ho una registrazione da fare per un amico ma non avendo mai trattato musica elettronica volevo chiedere un po' di pareri.

Sostanzialmente si tratterebbe di registrare una drum machine Korg, una Groove Box Roland MC-505 e poi altri synth vari (che ho già idea di come andare a fare).

Le mie domande sono relative alla GROOVE BOX poichè il mio amico sarebbe uscito in stereo e non gli frega niente, mentre io avrei piacere di registrare anche individualmente i vari suoni perchè voglio un po' di più libertà poi (vedo inoltre che ci sono appunto varie output... credo 6). Oltre a groove box e drum machine comunque non ci saranno altre cose percussive che io sappia.

Però non avendo mai registrato una groove box e non avendo mai smanopolato in generi elettronici, volevo chiedervi dei pareri: magari quel che ricerco io nemmeno è interessante nel genere quindi andate pure con le considerazioni e consigli.

In ogni caso se avete una groovebox roland MC-505 fatemi sapere come si assegnano i vari suoni alle singole uscite, spero che non sia da fare questo a livello di singolo preset, ma piuttosto a livello di sistema altrimenti sto mio amico dovrebbe passarsi un sacco di preset (anzi se ho ben capito la sua è improvvisazione, quindi... credo che sarebbe uno scassamento allucinante)