Cavo Plug In AKG

LeoP
Ciao a tutti. Possiedo le K141 Studio e funzionano ancora magnificamente (tocchiamoci il naso), però in questi mesi di utilizzo ho finito col rovinare pesantemente il cavo (ma ripeto le cuffie funzionano).

Vorrei cambiarlo.

Purtroppo con la funzione cerca non sono riuscito a trovare un thread specifico che parlasse di questo, anche se in giro ho letto che la AKG non rende la vita molto semplice a chi volesse riparare qualcosa (spero di essere smentito).

Vi chiedo allora cosa sapete dirmi riguardo al cambio del solo cavo plug in (una gran bella trovata!), se ne avete avuto esperienza, o anche se solo sapete come posso fare.

Grazie!
whitenoise
Ciao LeoP , anch'io ho le stesse cuffie e il tuo stesso problema.
Per ora ho risolto facendo una mummia col nastro isolante nel punto più critico,ma è una soluzione estemporanea.
Le soluzioni sono 2:
1-Comprare il cavo originale akg (nella scatola c'era un minifoglietto che indicava il codice prodotto , ma penso che inn rete si trovi.)

2-Tenere il connettore e sostituire il cavo.
Ho notato che sono 3 fili all'interno della guaina e niente calza. Il connettore è un MINI XLR , credo che possa andar bene un cavo bilanciato , ma ho paura che un cavo grosso abbassi l'impedenza delle cuffie, rendendole zanzarose e poco udibili.

Attendiamo gli esperti elettrotecnici.

Cool
LeoP
Grazie Whitenoise, accidenti non avevo pensato a guardare semplicemente il foglietto nella confezione! Si chiama EK 300 il cavo sostitutivo, eccolo qua.

Ora scrivo al mio "negozio di fiducia" se è possibile averlo e quanto mi viene...
whitenoise
io invece credo che opterò per la soluzione DIY , non si sa mai che sarà a volta buona che imparo a saldare i cavi acc acc
Cool
LeoP
Nessuno che abbia già avuto l'esperienza di comprarsi il cavo plug in?
BrainOvulation
ciao, qui se vuoi 141

cia boing