Gig@bye2
Ciao a tutti, mi servirebbe un vst per trattare la voce o comunque qualche consiglio per avere una voce buona.
Per rendere più liscia una voce rauca come posso fare?grazie...
V Zero
aggiungo alla tua domanda un'altra cosa...qualke VST invece x renderla metallizzata alla Daft punk diciamo?
marescotti
| quote: |
Originally posted by Gig@bye2
Ciao a tutti, mi servirebbe un vst per trattare la voce o comunque qualche consiglio per avere una voce buona.
Per rendere più liscia una voce rauca come posso fare?grazie... |
Non so se sia già in commercio il Tantum Verde VST
marescotti
Originally posted by V Zero
aggiungo alla tua domanda un'altra cosa...qualke VST invece x renderla metallizzata alla Daft punk diciamo? |
ci vuole un vocoder
pitch.killer
Originally posted by marescotti
Non so se sia già in commercio il Tantum Verde VST |
Scrivere stronxate non è obbligatorio su questo forum, non so se te ne eri accorto (mi sa di no...)
In ogni modo se ci sono giorni in cui proprio non riesci a trattenerti almeno non scrivere 1 post SOLO a questo fine....
Grazie.
Ste.
smallstudio
Originally posted by Gig@bye2
Per rendere più liscia una voce rauca come posso fare?grazie... |
Mi sembra, così com'è fatta, una richiesta impossibile.
Se la voce è rauca, te la tieni rauca. Se la vuoi "liscia" cerca qualcuno che canti con la voce "liscia".
Forse non ho ben capito la tua richiesta.
Ciao
Viky
marescotti
Questo forum sta perdendo ogni senso d'umorismo.
pitch.killer
Non è questione di senso dell'umorismo...
se una persona fa una domanda, per quanto possa sembrare "una cavolata" a chi è già esperto come te e tanti altri qui sul forum, non mi pare corretto rispondere con una cavolata che è assolutamente interpretabile come presa per il culo.
Il senso dell'umorismo ci vuole sempre, ma ricordatevi che SCRIVENDO le cose arrivano all'interlocutore in modo piuttosto "soggettivo".
Chiedo scusa per l'ot.
Ste.
marescotti
Chiedo scusa all'autore nel caso si sentisse offeso. In ogni caso la mia non voleva essere una presa in giro ma una battuta.
Come detto poco più su, se si ha una voce rauca non si può renderla "liscia" nel senso di togliere la raucedine. Se l'autore per "liscia" voleva intendere qualcosa altro aspettiamo delucidazioni
Skizzofreniko
AH AH HA HA
Marescotti non sò se hai sbagliato ma io sono cascato dalla sediaaaaaaaa AH HA HA H AH
Tantum Verde VST!!!
Manovale Sonoro
il pezzo harder better faster stronger ha la modulazione tipica dei talk box (cerca su youtube, trovi tante info interessanti)
mentre per quanto riguarda magari un effetto voce alla eiffel65 - blue o alla cher - believe un autotune è sufficiente. antares autotune vst.
io ultimamente utilizzo nelle mie produzioni harmony central, soprattutto x creare effetti "coro" o controcanti, che diano un senso di "completezza" al vocal.
infine puoi buttarti sui vocoder classici che funzionano praticamente modulando un vocal (o cmq una sorgente sonora) segnalo orange vocoder o native intruments vokator.
ciauuu
Checco!!!
Non ripeto la domanda, che mi sembra abbia avuto risposte esaurienti, ma mi allaccio al topic più in generale. Ho letto una miriade di discussioni sui vst, ma sento sempre pareri discordanti.
Potete farmi dei nomi precisi di vst che suonino molto bene se applicati ad una voce?
Non mi interessa il costo, ma che suonino bene!!!
Manovale Sonoro
cosa intendi dire con "suonino bene" ?
alla fine dipende da che effetto vuoi ottenere.
io ho spiegato solo alcune delle cose che è possibile ottenere mediante i vst da me elecanti.
se per esempio vorrai armonizzare una voce, una strofa per esempio, harmony central è fantastico. la voce originale può essere mantenuta ed in + puoi aggiungere i canti, i cori, e via dicendo.
se invece della sorgente iniziale non ti interessa nulla e vuoi ottenere i classici effetti "robot" ti consiglio di provare dei vari vocoder
io fin'ora ho utilizzato (con grande soddisfazione)
antares harmony central
antares autotune
native instruments vokator
sonicism vintage vocoder (un po' complicato da usare ma molto "vintage" appunto)
orange vocoder (quello che gradisco meno)
akai decabuddy
bronzon
Nella suite "ESSv1.0" c'e' un plug perfetto per la voce: "E-retrovox", e' davvero bellino, la comprime nel modo giusto e gli da' quel che di vellutato.
Collo
Chissà se un controllore di transienti potrebbe fare il miracolo di "alliisciare" un po' la voce rauca... Eventualmente anche un certo tipo di distorsione filtrata e messa in parallelo... Oppure un vocoder (sempre in parallelo) con sinusoide...
Se qualcuno sperimenta, faccia sapere (e sentire) che cosa è venuto fuori.
Ave