marl
Volevo segnalarmi che su PSW hanno reso disponibile un nuovo brano con cui cimentarsi nel mix la
pagina è questa il brano è il 18.
Un pezzo acustico davvero particolare
teetoleevio
Meeteeco. Grazie per la segnalazione, mò scarico
E magari faccio pure il contest...

Teetoleevio
PAPEdROGA
Grazie per la segnalazione!
Cacchio... averne il tempo...
Scusa/scusate la domanda banale, ma sto combattendo con l'apertura di un progetto e non mi va (scusate) di sbattermi per cercarlo sul web... c'è un qualche rough mix del brano, o qualcosa del genere, in rete?
Così... giusto per soddisfare a curiosità di sentirlo.
Grazie ancora.
Ps... completamente OT:
ma se qualcuno ti manda un progetto a 96k... e per qualche "strano" motivo ti si impalla il pc, probabilmente perché la tua cpu non regge il carico mostruoso di roBBBBa che quel qualcuno ha messo sopra il suo simpatico progetto a 96k... oltre a smadonnare come se non ci fosse un domani (per poi chiedere di farsi passare il progetto con il mixer resettato), che voi sappiate, ci sono soluzioni per riuscire ad aprire un progetto simile?
'zie.
AlE_LoVeFoRcE
| quote: |
Originally posted by PAPEdROGA
Grazie per la segnalazione!
Cacchio... averne il tempo...
Scusa/scusate la domanda banale, ma sto combattendo con l'apertura di un progetto e non mi va (scusate) di sbattermi per cercarlo sul web... c'è un qualche rough mix del brano, o qualcosa del genere, in rete?
Così... giusto per soddisfare a curiosità di sentirlo.
Grazie ancora.
Ps... completamente OT:
ma se qualcuno ti manda un progetto a 96k... e per qualche "strano" motivo ti si impalla il pc, probabilmente perché la tua cpu non regge il carico mostruoso di roBBBBa che quel qualcuno ha messo sopra il suo simpatico progetto a 96k... oltre a smadonnare come se non ci fosse un domani (per poi chiedere di farsi passare il progetto con il mixer resettato), che voi sappiate, ci sono soluzioni per riuscire ad aprire un progetto simile?
'zie. |
Beh se ti passano il bel progetto a 96k... ci sarà pure dentro la dolze cartella che contiene le tracks! le porti a 44100 singolarmente
Oppure.... (se usi nuendo o cubase) apri il sequencer... vai in gestione dei plug ins.... e li disabiliti tutti... poi apri il project... e resetti il mixer!
flyhome
Interessante, lo sto scaricando, se trovo un giorno lo faccio
sa
PAPEdROGA
Originally posted by AlE_LoVeFoRcE
Beh se ti passano il bel progetto a 96k... ci sarà pure dentro la dolze cartella che contiene le tracks! le porti a 44100 singolarmente
|
180 allegri file? Mi vuoi vedere simpaticamente morto?
Già provato... ci mette davvero un' eternità.
Originally posted by AlE_LoVeFoRcE
Oppure.... (se usi nuendo o cubase) apri il sequencer... vai in gestione dei plug ins.... e li disabiliti tutti... poi apri il project... e resetti il mixer! |
Bella idea! Grazie!
Ma alla fine ho risolto facendomi passare il progetto con il mixer resettato.
Garzie ancora.
Ciao.
andea19837
OT 180 tracce?
IN grazie per la segnalazione
PAPEdROGA
Originally posted by andea19837
OT 180 tracce? |
Non tracce, file. Quindi un normale progetto con una 60ina di tracce non consolidate
Cmq, visto che siamo OT...
un progetto da 180 tracce non l'ho mai visto. Da 120 sì però...
flyhome
io purtroppo l'ho visti eccome :*-((
s
PAPEdROGA
Con o senza il "mondo a colori di pads"?
flyhome
con il mondo a colori, ovvio...altrimenti che noia!!
ahha
s
marl
il progetto sono 27 tracce wav allineate a 48K/24 per circa 230/Mb (compressi). Niente di "elettronico" tutto acoustico, chitarra in MS e due tracce di beatbox davvero simpatiche. Cassa e basso per certi versi poco facili. Per me davvero un bel mix impegnativo e tutto da interpretare. Al momento sul sito non sono stati ancora postati mp3 finiti.
BrainOvulation
Originally posted by marl
......... Al momento sul sito non sono stati ancora postati mp3 finiti. |
...mi pare di capire che non si possano postare fino alla dead line
you can NOT upload your song and post it prior to the deadline. all the songs go up within the same day. ,
grazie mille della segnalazione!!!
cia
BrainOvulation
Qual è la dead line? |
when an IMP is posted for download, you will have exactly one week (7 days) to mix the song. this is FAR more time then i am typically given as a full time working mixer. you can NOT upload your song and post it prior to the deadline. all the songs go up within the same day.
essendo il post Wed, 27 December 2006 .....dovrebbe essere il 3 gennaio 2007 !!!
missà che io non faccio in tempo....
cia
PAPEdROGA
Originally posted by BrainOvulation
essendo il post Wed, 27 December 2006 .....dovrebbe essere il 3 gennaio 2007 !!! |
Spetta, tolgo dal garage la macchina del tempo e partecipiamo...
marescotti
Tornando OT ho trovato una cosa strana sulle tracce AcousitcGuitarSide R e L....sono esattamente in opposizione di fase e mi fa sembrare che la sfasatura non sia dovuta alla naturale posizione dei microfoni Left e Right ma ad una sfasatura digitale perchè ogni singolo campione è sfasato rispetto lo stesso campione dell'altra traccia perfettamente....
è un trucchetto per vedere se qualcuno se ne accorgeva? O qualche errore del fonico? O cos'altro?
PAPEdROGA
Se si chiamano SIDE, probabilmente le chitarre sono state riprese in M/S... e per ottenere l' S devi duplicare ed invertire di fase il segnale proveniente da uno dei due mic, quello con figura ad 8.
Quindi direi che non è né un tranello, né un errore, ma una semplice ripresa in M/S con S già "trattato" (o meglio splittato e controfasato).
marescotti
già.....vado sempre a pensare le cose più difficili. Di fatti c'è un'altra traccia che si chiama AcoustiGuitard Mid cioè il mid sovrapposto al figure8....
peccato. Pensavo di aver scoperto chissà quale tranello
teetoleevio
Originally posted by BrainOvulation
Qual è la dead line? |
when an IMP is posted for download, you will have exactly one week (7 days) to mix the song. this is FAR more time then i am typically given as a full time working mixer. you can NOT upload your song and post it prior to the deadline. all the songs go up within the same day.
essendo il post Wed, 27 December 2006 .....dovrebbe essere il 3 gennaio 2007 !!!
missà che io non faccio in tempo....
cia |

Eh la miseria, ma un attimo di pazienza
Mah, io invece credo di sì. Ce la possiamo fare tutti a farlo, il concorso è validissimo.
La pagina linkata è quella per accedere a tutti gli IMP, in realtà la deadline è per giovedì 12.
"mixes are due next thursday 6/12 by midnight central time."
come è detto
qui in cui le tracce sono disponibili dal 4 giugno.
Sulle M/S oltre a quotare l'ottimo Pape, segnalo che normalmente basta un decoder MS tipo l'eccellente freeware di Voxengo, MSED.
Buon IMP a tutti per chi lo fa !

Teetoleevio