ilghan
ciao a tutti.
vorrei una sch audio esterna per un notebook hp dv6625el con win xp sp2 e 1 x IEEE 1394 Firewire
mi serve solo per far girare un paio di vst su cubase e al max 1 strumento reason e NON per registrare.. per quallo faccio a casa col desktop con sch pci.
mi serve solo per il live e in sala..
qualcosa d aspendere poco...
grazie.
MrJack
Questa potrebbe essere una soluzione....lo so, non è proprio poco poco, però le FW costano di più
ilghan
ti ringrazio. si le m-audio mi piacciono ho gia' l'audiophile pci e mi trovo benissimo.
c'è scritto ke per la audiophile firewire ci vuole xp sp1 ma io ho xp service pack 2...
dovrei formattare tutt e mettere l'sp1?
e poi vedo che le uscite sono solo rca..per mandare l'uscita al mixer in sala non s/pdif la mando con gli rca.
e se invece volessi collegare un
CME MATRIX X (che ha solo jack) come faccio? poi chè le entrate sono solo rca...
marescotti
a mio avviso potresti utilizzare direttamente la scheda audio interna del portatile senza spendere soldi in più.
Compri un cavetto minijack con terminazione rca (sono standard) e sei apposto.
ilghan
si ma cmq i vst ke utilizzerei sono ezdrummer e absynth, piu' un basso di reason in rewire su cubase..
sono un po ' pesantucci non so se una normale scheda audio del pc ce la fa..
Checco!!!
| quote: |
Originally posted by ilghan
c'è scritto ke per la audiophile firewire ci vuole xp sp1 ma io ho xp service pack 2...
dovrei formattare tutt e mettere l'sp1?
|
No, non devi formattare, quelli indicati sono valori minimi indispensabili per il funzionamento. Se tu hai aggiornamenti successivi, tutto OK.
marescotti
| quote: |
Originally posted by ilghan
si ma cmq i vst ke utilizzerei sono ezdrummer e absynth, piu' un basso di reason in rewire su cubase..
sono un po ' pesantucci non so se una normale scheda audio del pc ce la fa.. |
stai facendo un po di confusione. La scheda audio è la scheda audio.....il computer è il computer.....tutti i programmi, virtual instrument, vst, plug-in e via dicendo non hanno nulla a che fare con la scheda audio. Dipende tutto dalla potenza del tuo computer....certo la scheda audio avrà i suoi driver e i suoi componenti per gestire i canali ma il fatto che il tuo computer riesca a gestire i vst o meno non dipende dalla scheda audio ma dalla potenza del computer stesso.
Il mio consiglio è quello di utilizzare la scheda audio interna del pc e risparmiare i soldi.
ilghan
ok provero'' a vedere se li regge con quella del pc, ma se non ce la dovesse fare mi stai dicendo ke la sch audio esterna non mi aiutera'?
come faccio a installare i driver asio per provare a settare cubase per questo scopo?
ilghan
...quindi se ho capito bene la scheda audio mi serve solo per dare una migliore qualita' in uscita ai vst,magari per un live..ma per una prova in saletta quella del pc potrebbe andare bene? è cosi'?
marescotti
Assolutamente no. La scheda audio esterna non ti aiuterà in prestazioni ma solamente in qualità.
Ti dirò di più....certe schede audio sono addirittura peggiori in conversione rispetto quella del pc interno. Tanto per fare qualche nome le mbox2 mini micro bla bla bla hanno dei convertitori più scrausi delle schede audio integrate.
Se a te serve solo un qualcosa che ti permetta di uscire dal pc ed entrare nel mixer hai bisogno solo di un semplice cavetto.
Se tu dovessi fare anche delle registrazioni allora dovresti per forza acquistare una scheda audio ma se vuoi acquistare una scheda esterna solo per interfacciarla col mixer non ha alcun senso.
Se ti servono dei driver ASIO puoi installare gli ASIO4all che trovi
qui
fish&chips
magari ti basta quella integrata (quando dovrai collegarti ad una ciabatta microfonica assicurati che ci sia una d.i.)
altrimenti puoi valutare la echo audiofire 2
ilghan
mah vediamo se mi basta..casomai se non mi soddisfa la qualita' prendo la m-audio firewire audiophile.
grazie a tutti.