Laurenz
Una nuova canzone "Oggetti inutili"
Assoluto provino con voce buttata lì per caso.
Tematica onnipresente degli interni e del valore emozionale degli oggetti
La trovate in cima al player del mio myspace (sulla destra) qui
Myspace
RICORDIAMOCI CHE I LINK IN CHIARO NON SONO AMMESSI! Ho editato...
Zeps
Molto bella Lorenz!
Sono sulle cassettine del pc e i lpezzo si sente una meraviglia... sottolineo che son proprio schifose!
Che pre/mic catena usi per la voce ?
Complimenti!!
Dennis
Arrangiamento raffinatissimo
Complimenti davvero le tue produzioni sono sempre interessantissime
Laurenz
voce registrata con un samson c01 direttamente su m-audio fw410 e processata di comp-eq del Liquidmix
Grazie per l'ascolto!
ange83
Cavoli ke lavoro ragazzi!! Otima produzione
Ma hai fatto ttt tu ?
Complimenti ancora Laurenz!!
smallstudio
Lorenzone, all'anima del provino!
Quando ho letto "C01 diretto su sk audio" mi sono venuti in mente i toscanacci che avevano fatto i Modigliani falsi e li avevano gettati nell'Arno...... mha!.... chissà perchè!
Noi di UAR ci meniamo di pre e consollesse, di valvole e dbfs e tu ci dimostri che con poco e tanta arte nel cuore tiri fuori questi capolavori.
Caro Lorenzo, non ho parole... anzi ne ho 2 sole
SEI BRAVO!
Ciao
Viky
Laurenz
Ragazzi io vi ringrazio davvero per le belle parole
Che dire,sto in una fase di assoluta transizione (anche personale)
Credo che ciò influenzi molto le cose che faccio
Per il discorso della realizzazione,già da un bel pò non vado più appresso a plugin,comp,eq,ecc.
Mi affido molto alle orecchie e a quello che ho in mente di realizzare
Grazie ancora!
Homeofthebrave
Complimenti vivissimi, hai suonato per caso con gli Avion Travel? Scherzi a parte l'arrangiamento è ricercatissimo ed il pezzo intriga parecchio. Bravo bravo bravo!
P.s. stavo proprio pensando a te per un piccolo progetto...hai un PM
EDIT: complimenti anche per "esercizi al piano", molto molto bella.
TONIGHT
cacchio lore non mi si apre il tuo space...

continuo a provare... sono curiosissimo!!!
TONIGHT
...un'ora dopo va! era un problema di myspace... anche altri myspace non riuscivo ad aprirli, mentre beppegrillo.it (un sito a caso tra i preferiti

) si apriva senza problemi...
atmosfera molto bella... elegante, sognante, anche un po' disincantata... bella!... ci sento capossela...
non gradisco molto le primissime note di piano (quelle sotto a "intestini di corridoi"... soprattutto sotto la sillaba "di") destabilizzano ritmicamente, le afferro dopo... anche quando entra il violino credo di sentire qualcosa di impreciso a livello ritmico...
il testo, pur col suo fascino, mi appare un po' troppo descrittivo...
ti ho elencato un paio di cose che - ad un primo ascolto - ho voluto dirti, ma il giudizio complessivo avrai capito che è assolutamente positivo! complimenti!
Laurenz
Grazie anche a te Tonight
In raltà sì, i miei testi sono descrittivi,ma in senso molto minimale.
Anche la realizzazione è una scelta di stile.
Volutamente non confezionata a puntino,ma credo autentica.
BrainOvulation
wow complimenti!!! unico piccolo appuntino visto che trattasi di provino quindi ci lavorerai è che io "tirerei fuori" un pochino di più la voce, anche perchè merita (e nel momento del sussurrato si incasina un po')....a parte la catena che hai già descritto, "dove" e "come " registri la voce? intendo se usi qualche accorgimento o in una semplice stanza?
cia e buon lavoro!
TONIGHT
sull'autenticità puoi scommetterci! e anche sulla qualità!
Laurenz
La voce è registrata nella mia stanzetta-studio.Come anche il resto.
A livello di missaggio sicuramente si può fare di più. Però tutto sommato non mi dispiace il sussurrato confuso tra i suoni..
La vita è sogno,immaginazione,ricordo
Questo volevo trasmettere
Buona domenica a tutti
corado
Si u' mast
mè ra nient
bombadil
Bella!
Come canzone mi piace di più esercizi di piano, ma questa mi sembra meglio curata, nei suoni e nella realizzazione!
Bellissimo stile comunque!
lanegan
Ho lasciato scorrere tutto il player dopo l'ascolto di oggetti inutili. I primi tre brani mi piacciono davvero tanto.
Ho apprezzato molto i testi, le musiche sono davvero belle e gli arrangiamenti raffinati. Sono pezzi ricercati e allo stesso tempo rassicuranti. Hai talento da vendere, complimenti.
eumir
prima cosa voglio conoscere brigida, perchè il biondo tamarro platinato mi piace molto...

(e poi tu sei giòà impegnato quindi ti risparmio un sacco di scenate)
il pezzo è bellissimo e molto raffinato: è bello sotto diversi piani: dal punto di vista compositivo, come sensazioni che comunica, come ripresa tecnica, come esecuzione...con tutte quelle soluzioni originali (la voce che borbotta sotto, il violino un po' dissonante)
mi piace tanto anche il fatto che sono tanti momenti staccati, come un collage che però non sembra mai "a posticcio"...il rischio mettendo troppa roba al fuoco è quello che alla fine viene fuori una specie di campionario delle possibilità, nel tuo caso tutto è finalizzato ad uno scopo che, secondo me è perfettamente raggiunto...
opinione personale,questo pezzo è anche il più bello della serie (senza nulla togliere alle altre canzoni che sono pregevoli comunque)...
vai Lorè...si gruosso...
E.
peteau
Ciao Lorenzo. Innanzitutto complimenti per la raffinatezza di quello che fai, veramente molto interessante. Non è il mio genere ma vorrei avere la tua capacità armonica.
La voce - miracoli del Samson, anzi del progresso che ci mette a disposizione strumenti dignitosissimi con quattro euro - è registrata molto bene, e poi è proprio bella di suo. Ecco un altro cantante alla Bronzon, non convenzionale ma espressivo.
Il missaggio è un po' il tallone d'Achille di questa produzione, ma tu stesso dici che la canzone è ancora una sorta di appunto musicale. Ora, appunto proprio non è, visto che è compiuta come arrangiamento, però un missaggio più curato potrebbe veramente trasformarlo questo pezzo.
Alle mie (esauste) orecchie suona acido in determinati punti e in determinati suoni, poco equilibrato nei volumi. Hai buoni ascolti in casa?
Comunque complimentissimi, la tua sensibilità musicale è ragguardevole.
Peteau