Nello90
Ragazzi ascoltate l'ultimo mio singoli e ditemi come la pensate....
La mia stanza
Testo:Nello F.
Musica ed arrangiamenti:Marco Anzovino
Canto io ed una ragazza.....
la trovate qui:
www.myspace.com/nellofiorillo
TONIGHT
ciao nello...
ascolta, sarò sincero... l'arrangiamento del brano è fresco, ci sta, non è male. per il resto ho sentito le voci piuttosto stonate e - a mio modesto avviso - mal disposte all'interno del mix... e con riverberoni enormi... quanto a testo e musica: tipica canzone neomelodica, "finizio et simila" molto lontana dal mio gusto però magari tra gli amanti del genere può darsi che piaccia... un giudizio complessivo non proprio positivo... perdonami, ma se non fossi sincero sarebbe un commento finto, inutile...
boh... tutto imho... magari ora leggiamo che invece a tutti gli altri piace... te lo auguro!
Nello90
Tonight,innanzitutto grazie per il commento..
Per le voci,non so a ki ti riferisci,ma sè e per le ragazze erano la prima volta ke cantavano,infatti la canzone è nata da un progetto scolastico..per il mix non saprei dirti,perchè non ho operato io...
Cmq ancora grazie
Nello.
Nello90
Un piccolo appunto...Finizio assolutamente non è neomelodico...
marescotti
Per voci penso si intenda nel complesso. Ci sono parecchie stonature all'interno dei brani sia da parte tua che della/e corista/e e sembra quasi che le voci siano state rigistrate esternamente e poi incollate sopra.
Gli arrangiamenti sono sentiti e risentiti (sound partenopeo). Se è quello che volevi raggiungere non parlo più, se invece vuoi raggiungere uno stile personale siamo abbastanza lontani.
E' giusto avere dei "miti" ed "imitarli" perchè grazie a questo si impara molto (sia nella tecnica vocale sia nel comporre) però ad un certo punto bisognerebbe portare avanti un proprio stile altrimenti si rischia di diventare la brutta copia di qualcosa già esistente.
Nello90
La musica non lo scritta io....però è vero ke ovviamente mi ispiro ad il mio idolo Finizio......
E sono d'accordissimo con tè infatti sto prendendo la strada e un genere mio come Nello Fiorillo non come Gigi Finizio..e a breve vi farò ascoltare....
però non ho capito se la canzone ti piace...
TONIGHT
beh, dai... finizio!!!
Nello90
Assolutamente Tonight ti invito ad ascoltarlo e a leggere la sua bio!
non e mika Gianni Celeste!!ahahaha
è stimato a livello Mondiale.....
cmq dai sono gusti
marescotti
Con tutta sincerità ti direi "no, non mi piacciono" ma è dato semplicemente dal fatto che non mi piace il genere. C'è da riconoscere cmq una discreta composizione.
TONIGHT
no, guarda, con tutto il rispetto che posso, però leggermi la biografia di finizio mi pare un po' troppo!!!
resta il fatto che per me, e ribadisco "per me", non è altro che un neomelodico, poi ognuno pensi quello che gli pare...
sarebbe interessante (magari in bourbon street) sapere cosa ne pensano gli altri amici di uar...
ciao!
Nello90
Vedi tu dici,bio di Finizio non la leggo neanke morto!!
e li ke sbagliate,giudicate ridicolizzate,senza informarvi,senza ascoltare...e questo e sbagliatissimo....
questo è il mio punto di vista e secondo me serve in ogni cosa della vita...ti ricordo che la musica dovrebbe essre ancora l'unico strumento per unire le xsone,cosi facendo inneggiate una guerra inesistente tra generi--..
io ascolto una montagna di musica,è infatti quando giudico è solo xke ho ascoltato,o studiato l'artista ke vado a valutare..
per farti una idea io ascolto da Finizio,al mio idolo in assoluto Michael Jackson passando per in 99posse e stevie wonder ecc...
Scusa lo sfogo ma era dovuto..
La musica nè ha bisogno
TONIGHT
nello io non ridicolizzo, mi spiace tu abbia frainteso. il punto è che ho sentito un po' quello che fa finizio e lo considero neomelodico, non è che leggo la bio e cambio idea... dalla bio posso apprendere che vende milioni di dischi, che fa concerti in mezzo mondo, che è una gran persona per bene e che fa della beneficienza... cose così che senz'altro sono lodevoli, ma di certo non cambia che quando ascolto un suo brano lo considero genere neomelodico e non lo gradisco... tutto qui...
Nello90
Ok ma permettimi di ribadire,ke Finizio non è mai stato neomelodico nemmeno quando ha cominciato nel lontano 1972...essendo l'autore più giovane della storia della musica italiana..all'età di 9 anni
TONIGHT
nello la composizione non è una gara... io penso che esser stato il più giovane come dici tu sia assolutamente ininfluente nel giudizio della sua produzione, non credo indichi che sia migliore o più bravo di altri, né tantomeno stabilisce o aiuta a capire che genere faccia... poi - come dicevamo - ognuno la pensi come vuole. per me è un neomelodico, e non ho problemi se tu non la pensi così, ci mancherebbe!
chiudiamo qui l'ot... se no distogliamo l'attenzione dai tuoi brani...
BrainOvulation
ciao, per rientrare in topic

.... non conosco il genere ma se vuoi ti dico la mia, con tutto il beneficio del dubbio: secondo me ci sono alcuni problemi di intonazione, sia da parte tua che della ragazza, e non mi piace molto il sovrapporsi delle voci, fuori sincro e non molto intonate (ti consiglierei anche di pannarle).....e gli effetti sulla voce sono un po' troppo secondo me, diminuirei il riverbero e cercare di "inglobare" di più la voce nel mix (anche il volume è altissimo)....
ovviamente tutto secondo me in linea generale......poi magari in questo genere è così che và!!!!
in ogni caso complimenti, scrivi tu i testi?
cia
Nello90
Grazie del parere brain...si effettivamente tutti i problemi sono reali...ma ribadisco ke e stata una canzone nata da un progetto in ambito scolastico...infatti anke le registrazioni si sono svolte là....
cmq si i testi li scrivo io...
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by Nello90
una canzone nata da un progetto in ambito scolastico...infatti anke le registrazioni si sono svolte là....
... |
beh allora quasi sicuramente le voci saranno registrate già con un po' troppo riverbero di loro (si potrebbe chiamare "school reverb"

)......
infatti su altri pezzi del tuo space il problema del troppo riverbero lontano si sente molto meno....
cia e buona composizione!
Nello90
Anke a tè amico...
professore
Io che a scuola ci lavoro e un po di cose le ho realizzate con i ragazzi, ti faccio i complimenti Nello.Immagino la soddisfazione dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e alle difficoltà che avrai dovuto superare in ambienti talvolta non molto aperti a certi discorsi.Per quanto riguarda Finizio, beh lasciamo perdere........In quest'ultimo caso il livello vocale è alto, purtroppo , a mio avviso, non ha avuto la fortuna che si merita, forse perchè anche lui tende ad imitare un altro mostro sacro del pop italiano che è Eduardo De Crescenzo. Chi vuol capire capisca....

.
Nello90
Professore grazie del commento...
e vedo ke tu hai capito benissimo cosa intentendevo...