BjHorn
Ragazzi... mi so morte le k141m!!!
Sono proprio defunte, un auricolare (il dx) è partito, dopo APPENA 15 anni di servizio!!!
L'ora è funesta, ma ormai devo guardare avanti e dimenticare!
E a chi, se non a voi (soprattutto agli affezionati akg) chiedere se ricomprare ancora le k141m, (con cui ci faccio anche i missaggi, anche se sconsigliato da tutti, sapevo come usarle...) o guardare qualche altro prodotto, ma che mi diano gli stessi risultati (se non migliori...)?
Voi che ne dite?
Per esempio... le k240 o 271?
phaseout
Ciao BJ
Alle 141 si rompe facilmente il cavetto interno le cuffie, perchè viene schiacciato continuamente ogni volta che le allarghi dalla plastica del padiglione mobile, prova con un tester se c'è impedenza dal jack alle connessioni degli altoparlanti.
BjHorn
é morta proprio la bobina (purtroppo)
La cuffia l'ho portata da un amico elettrotecnico con la passione della musica e dei filmati, che l'ha testata per benino con le sue attrezzature... ma è proprio MUERTA!
BjHorn
No grazie...se è partita una bobina, è facile pensare che parta anche l'altra a breve, preferisco buttarmi sul nuovo!
HomeGianni
IO ho sia le 141 sia le 240 che le 271 e credo che quest'ultime siano le mgliori almeno sono quelle che mi ci trovo meglio...
BjHorn
Dunque, le 141 le usavo per ascoltare/missare, e per registrare voci o fiati, di tanto in tanto davano problemi di rientri (click o musica) ma solo a volumi esagerati, se non erro erano classificate "semiaperte"!
Stavo valutando appunto le 240 e le 271, però non avendo modo di provarle volevo sapere quale tra le due è quella che si comporta meglio in fase di registrazione, tenendo ben presente che riuscivo tranquillamente a lavorare (in registrazione) con le 141 semiaperte, per cui non mi serve totalmente chiusa (poi me sudano le recchie...).
Insomma, una cuffia buona per ascolto e ripresa, quale tra le 2? E le fanno anche versione monitor?
HomeGianni
Io ti consiglio le 271 ....Ma secondo me solo gusti o abitudini ...
Se ci devi missare e meglio che le provi ...
MiGnO
Appassionato di AKG... presente!
Non conosco le 271, ma sicuramente posso consigliarti perlomeno le 240s. Le 141 mi distruggono le orecchie dopo un po' di tempo, credo che le 240 siano ben più comode.
L3X
k240 forever..mi trovo troooooppo bene!
flyhome
io preferisco le 240
s
BjHorn
Ok gente, grazie delle dritte, ora andrò a piangere dal mio negoziante di fiducia per farmele prendere a "credito"... visto che sto mese tra casse, cavetteria e altri cacchi son partiti già 1200 euri!!!
MiGnO
Resisti!
Pensa che io negli ultimi mesi ho letteralmente scoperto la gioia di mixare e ascoltare con le casse, dopo anni che usavo solo le cuffie!
In queste sere ho mixato per ore senza stancarmi, cosa che non avrei mai potuto pretendere con le cuffie.
BjHorn
...e lo so!
Mi hanno appena proposto dei monitor della alesis( che voglio comunque ascoltare prima...), ma adesso sto un pò rasentando il pavimento con le chiappe, quindi volo basso!
Tutto sommato i miei missaggi si limitano a "Si sente quello che voglio si debba sentire", quindi sono piuttosto veloce e non ho bisogno di stare ore ed ore a torturarmi (anche perchè sono un compositore, non un fonico e quindi non lo so fare!)
Poi dovrei cambiare casa tra qualche settimana, e ancora non so dove andrò, per cui per il momento le cuffie mi occorrono, anche perchè sto preparando un cd con il gruppo, e mi servono per le riprese!
Ho appena ordinato le 240s! (a credito... i miei piagnistei hanno funzionato!)