Glossario pro audio

MiGnO
Link al glossario

Se cercate termini specifici torna molto utile (anche se tutt'ora sono confuso sugli ingressi hi-z megalol megalol ).

Mi scuso con i mod se ho sgarrato sezione o se non dovevo piazzare il link (non credo) Tranzillo
marescotti
Hi-Z è un'ingresso ad alta impedenza. Viene chiamato anche INST che sta per "instrument" e viene utilizzato per collegare direttamente una chitarra elettrica o un basso cioè strumenti che necessitano di una alta impedenza per poter dare corrente ai propri pickup
MiGnO
Ok, fin qui è chiaro. Ma... gli ingressi impostati come +4dbA sulla mia Mia MIDI si possono definire Hi-z? Cioè l'ingresso Hi-z ha solo un'alta impedenza o è predisposto per sopportare una tensione divesa?
Collo
Da quanto ho visto sul sito dell'azienda, quella scheda può accettare segnali sbilanciati e/o bilanciati ma non a alta impedenza, quindi credo che ci vuole prima una d.i (o un preamplificatore con ingressi a alta impedenza).

saluti
marescotti
i famosi +4dB e -10dB sono solamente degli standard di operatività per interfacciarsi al meglio con altre apparecchiature. Del tipo "a me piacciono le mele" quindi non portarmi arance...portami mele.

Se hai la scheda audio a +4 e il preamp esterno è a -10 risulterà che per lui lo 0dbFS è diverso dal tuo 0dBFS. Indipendentemente dagli ingressi hi-z

Se gli ingessi di una scheda audio sono ad alta impedenza troverai al posto di LINE la scritte Hi-Z o INST