BrainOvulation
ripeto: i lettori cd non saltano, e per stare più sicuro puoi farti un bel "supporto" smorzante....e ripeto, hai dato un occhiata al link che ti ho postato? trovi qualcosa di interessante?
il tuo budget è sempre intorno ai 150?
cia
Dunkelheit
Caro Brain molto interessanti i prezzi.....cmq non riesco a capire le specifiche e quale fa al caso mio.....per ovvi motivi linguistici......cosa intendi per "supporto smorzante".....La storia si fa sempre piu interessante...........................
Il mio badget è di 200 euri circa
Radioman
| quote: |
Originally posted by Dunkelheit
Ma il lettore cd "non è troppo facile che salti?
Io so che quelli per dj non saltano e che son nati proprio per evitare sto problema........ |
Ci sono lettori cd e lettori cd, dipende molto dalle meccaniche che usano, anche alcuni lettori dj economici senza memoria tampone saltano se sballottolati, ma finchè li monti sul rack e li comanda chi sta al mixer stai tranquillo con entrambi, se te li porti sul palco allora il rischio c'è. In entrambi i casi la soluzione stato solido (lettore mp3) è la più sicura.
Al limite puoi puntare su un classico lettore DVD DIVX MP3 da pochi euro verificando che sia del tipo che quando legge gli mp3 ne immagazzini una buona parte in memoria tampone, così che se salta traccia abbia tutto il tempo di recuperare.
Dunkelheit
Originally posted by Radioman
Ma il lettore cd "non è troppo facile che salti?
Io so che quelli per dj non saltano e che son nati proprio per evitare sto problema........ |
Ci sono lettori cd e lettori cd, dipende molto dalle meccaniche che usano, anche alcuni lettori dj economici senza memoria tampone saltano se sballottolati, ma finchè li monti sul rack e li comanda chi sta al mixer stai tranquillo con entrambi, se te li porti sul palco allora il rischio c'è. In entrambi i casi la soluzione stato solido (lettore mp3) è la più sicura.
Al limite puoi puntare su un classico lettore DVD DIVX MP3 da pochi euro verificando che sia del tipo che quando legge gli mp3 ne immagazzini una buona parte in memoria tampone, così che se salta traccia abbia tutto il tempo di recuperare. |
Ok puoi consigliarmi un buon lettore cd tra quelli che hanno memoria tampone e quindi posso tranquillamente portare sul palco? Grazie
Radioman
Modelli in particolare non ne conosco, ho avuto solo modo di mettere le mani su un economico che si chiama come la cinecittà d'oltreoceano e (come credo tutti quelli similissimi fondati sulla stessa meccanica e circuiteria) era più sensibile agli urti rispetto ad un CDJ Pioneer. Uno stato solido (ipod, pennetta MP3) non può avere problemi di questo genere. Per quanto riguarda la presenza di memoria tampone questa è una caratteristica classica dei lettori portatili che la usano per leggere nonostante gli urti, poi non so se anche qualche lettore economico da casa la preveda, bisognerebbe guardarsi un pò di descrizioni di modelli.
BrainOvulation
.............cosa intendi per "supporto smorzante".....La storia si fa sempre piu interessante...........................
|
...intendo che ti puoi costruire un piano (di compensato, o plexiglas) con "piedini" di gomma o materiale poliuretanico.....se spendi tanto 10 euri

....
con 200 euri comunque hai ampia scelta!....non concordo molto con Radioman su prendere un lettore cd/dvd(dvx.....secondo me per l'uso specifico mi orienteri proprio su un lettore cd dj oriented...
riassiumi bene quello che ti serve:
deve leggere anche mp3?
ti torna utile con telecomando?
deve esser programmabile?
e se hai qualche info in più da aggiungere...
cia
Radioman
Originally posted by BrainOvulation
...intendo che ti puoi costruire un piano (di compensato, o plexiglas) con "piedini" di gomma o materiale poliuretanico.....se spendi tanto 10 euri
....
con 200 euri comunque hai ampia scelta!....non concordo molto con Radioman su prendere un lettore cd/dvd(dvx.....secondo me per l'uso specifico mi orienteri proprio su un lettore cd dj oriented... |
per la verità non concordo nemmeno io con Radioman
La mia proposta del lettore mp3-dvd-dvx era giusto per un fatto economico perchè li trovi a 40 euro nei supermercati, però un lettore specifico (anche se più costoso) sarebbe certamente da preferire. La tua idea di dotarlo di una specie di cuscino ammortizzatore può essere una ottima soluzione per potersi indirizzare anche su un lettore non proprio a prova di bomba, risparmiando non poco sul suo acquisto e spendendo qualche euro su gommapiuma e simili.
TONIGHT
dunk, io non so che strumento suoni e che esigenze di movimento hai ecc... però guarda, da ciò che ho letto, ti consiglio di continuare a utilizzare l'ipod, mettendo un minuto di silenzio ogni fine brano, in modo da essere sicuro di "fermarlo in tempo"

!
hai la comodità delle dimensioni, del peso, del non doverti preoccupare che salti... insomma, perchè prendere una macchina in più, avere questo ingombro ulteriore ed aumentare il rischio di "brutte figure"? in più non ti costerebbe un solo euro perchè ce l'hai già... insomma, io non avrei dubbi... un minuto di silenzio a fine brano e il gioco è fatto!
...poi fai un po' tu...
tonazza
Originally posted by TONIGHT
dunk, io non so che strumento suoni e che esigenze di movimento hai ecc... però guarda, da ciò che ho letto, ti consiglio di continuare a utilizzare l'ipod, mettendo un minuto di silenzio ogni fine brano, in modo da essere sicuro di "fermarlo in tempo"
!
hai la comodità delle dimensioni, del peso, del non doverti preoccupare che salti... insomma, perchè prendere una macchina in più, avere questo ingombro ulteriore ed aumentare il rischio di "brutte figure"? in più non ti costerebbe un solo euro perchè ce l'hai già... insomma, io non avrei dubbi... un minuto di silenzio a fine brano e il gioco è fatto!
...poi fai un po' tu... |
parole sante, è un metodo non molto "elegante" ma assolutamente funzionale.
marescotti
guardate che con l'ipod si può riprodurre un brano alla volta. Basta farsi delle playlist con 1 singolo brano e lui si ferma automaticamente. Se poi volete continuare con le altre canzoni basta far partire le altre playlist....
addirittura dovrebbe esserci l'opzione "riproduci solo questo brano"
BrainOvulation
gli è già stato consigliato più volte ma è "in fissa"
....davvero dunk, riflettici bene, l'i-pod già ce l'hai e sicuramente è più comodo da trasportare...
Dunkelheit
Non sono in fissa...l'ipod è troppo piccolo e poi è scomodo per quella manopola analogica.....e poi pensavo che il cdj non saltasse al 100%.......
Vorrei qualcosa di alternativo ad ipod e pc ma che abbia la stessa sicurezza...........chiedo la luna?
BrainOvulation
....................ASPETTO CONSIGLI...
|
......................................
PRendi questo---->
Ciddì
imho
visto che lo devi trasportare, ci costruisci un bel rack, lo sposti facilmente, lo comandi col telecomando se vuoi....
(ci metti dei bei piedini di gomma, e se vuoi esagerar ti fai il supporto smorzante)
lo trovi anche a meno ma non ricordo dove....
CHE ne dici???
cia
BrainOvulation
nnnganga, ovvio che se improvvisamente vuoi spendere più del DOPpio del budget iniziale prendi un pioneer !
(anche se alla fine non lo usi come dj, rimane comunque rivendibile)
Dunkelheit
Semplicemente perchè ho sentito vari pareri e mi è stato detto che i pioneer sono i migliori in circolazione....leggono i cd più raschiati e non saltano mai...........Cmq grazie per le risposte......
BrainOvulation
sìsì, infatti concordo, se ci arrivi col budget vai di pioneer senza dubbio, e poi ripeto, a differenza di altri "mantengono il prezzo"
se vuoi risparmiare un poco e se ti va bene l'usato puoi anche prenderti un semplice cdj100, super affidabile senza simili secondo me
Dunkelheit
Sempre pioneer? Nuovo non si trova? Cmq alla fine con sti aggeggi qui non si può mai sapere anche se son testati al 100%...insieme all'eventuale lettore cd mi porterò appresso per sicurezza (come arma di riserva) l'ipod perchè non si sa mai....Quest'ultimo quando lo presi,pensai fosse la svolta....invece ahimè più d'una volta s'è bloccato,inchiodato e non son mai riuscito a sbloccarlo, anche attaccandolo al caricatore....s'è sbloccato da solo dopo un giorno quando l'ha deciso lui........