Zolfo
Ciao Ragazzi! Sono un batterista e mi sto buttando nel mondo elettronico attraverso l'utilizzo di pad e vari synth vst... ora vorrei provare a fare qualcosa anche con una tastiera midi percui sempre utilizzando synth sw, collegandola al mio mac con l'usb...
Siccome dovrò anche prendere qualche lezioni essendo alle prime armi vorrei spendere pochino... puntanto ad un usato magari...
Mi consigliate quindi qualcosa sia con che senza interfaccia audio integrata? Mi tornerebbe molto utlie per delle registrazioni semplici al volo... ma ho paura di salire troppo col prezzo...
Aspetto vostre illuminazioni!
Grazie a tutti
bicienz
Aiutati che dio ti aiuta!
Ci sono milioni di thread che trattano l'argomento, usa la ricerca.
Se invece vuoi sapere qualcosa in particolare specificalo.... così questo thread è inutile....
Zolfo
uff ho fatto la ricerca e ho trovato un po' di cose... però riguardo a tastiere midi so proprio zero! Ne ho vista una per sbaglio proprio...
volevo sapere magari oltre a modelli con interfaccia audio, anche quale "caratteristiche" dovrebbe avere ecc... una cosa semplice e facile da usare insomma...
Zolfo
Tipo della m audio ozonic che mi dite??
L'ho trovata ex demo a 320€... è decisamente fuori budget però sembra una figata! qualcosa di meno costoso sempre con interfaccia audio?
PavelDreamer
Mah... se devi iniziare anche a suonare buttati come minimo su un 61 tasti... almeno hai un po' di libertà. Tipo un Oxygen nuova... senza interfaccia audio, però hai 8 knob e 9 slider assegnabil, i tasti transpose, figo insomma. Comunque fatti anche un giro su
www.strumentimusicali.net o altri negozi online!
Zolfo
nono! Suono già la batteria che basta e avanza... 61 tasti dove cacchio li metto
Voglio una roba compatta con interfaccia audio... così da usare anche live... non posso avere mille robe... già ho batteria, centralina, macbook, pad... più vorrei la tastierina... dopo devo prendere un camion
Dave Damato
120 euro
key rig 49 dell M-audio e non ti sbagli..
fidati
Zolfo
peccato che non abbia l'interfaccia audio e non sia compatibile con mac
Senno in alternativa secondo voi posso sfruttare la scheda audio integrata del mio macbook? la latenza è bassa però ha un po' di rumore di fondo... e non so quanto bene possa andare live...
senno trovo al posto della mia tascam fw1082 che vorrei vendere un altra scheda più piccola e prendo la tastiera midi senza interfaccia...
booo
BrainOvulation
ciao, davvero vedi che qui suòl forum trovi l'argomento trattato e ritrattato....comunque se non hai grosse pretese ti prendi l'interfaccia midi usb, la trovi su ibei a 16 euro spedita, compatibile mac, e prendi la più semplice tastiera midi muta....
e poi sul sito che già ti hanno consigliato trovi una 37 tasti a 70 eur!....più di così
anche con scheda audio inclusa ne trovi....dai 110 eur in su
cia
Zolfo
Grazie per la risposta! Si però dai non voglio prendere roba troppo economica... posso spendere un pochetto di più...
"chi tanto spende poco spende" è il mio motto
Visto che pensavo comunque di vendere la mia schedona tascam, la sostituirò con una interfaccina buona più piccola e poi mi prendo la tastiera midi ...
penso sia il piano migliore
BrainOvulation
ok meglio, allora io ti consiglio comunque di prendere tastiera e scheda audio "separati"....
...quindi....quando budget??????
Zolfo
hehehe... sisi mi sa che far così....
budget per la tastiera... dire sui 150 gneuri... tendenzialmente 37 tasti... o 49... bo