prophet
Qui e
qui si parla di questo plugin che compensa automaticamente il deley generato dai plugin in pro tools, si apre su tutte le tracce e lui automaticamente provvede a sistemare il deley

.
Sembra interessante e costa 29$ per il momento è solo per mac, a breve uscirà per pc, ed è solo in formato vst quindi va usato il wrapper della fxpansion per averlo in rtas
questa sera faccio delle prove su mac con il liquid mix
virustage
da paura... ti prego facci sapere come funziona....
se va discretamente lo acquisto subito...troppo utile!!!
virustage
scusami non capisco una cosa ma se deve essere autorizzato in logic, etc......significa che gira anche lì come plug-in oppure solo su prot. LE?
asylanten
NOTE: FXpansion's VST-RTAS Wrapper is required to use this plug-in use in ProTools LE.
da questa nota penso che il VST non sia stato sviluppato specificatamente per PROTOOLS, comunque tienici aggiornati che è una cosa molto interessante
edopell
SPERO CON TUTTO IL CUORE DI POTER SPENDERE QUEI SOLDI per dire addio alla TRAGEDIA della mancanza di compensazione automatica!
Ma non so perchè, mi sento che non è ancora arrivata l'ora...mah
PT HD.....the only way?!
FACCI SAPERE!
virustage
si ma il fatto ch usa il warp non è comunque una risposta al fatto che sia compatibile per logic anche...anzi da come spiega sul sito sembra quasi che l'autentificazione del plugin deve essere fatta da logic.... solo come iter ma che poi il plugin sia per protools..bah cmq dai speriamo che funzioni
vitto
Dovrebbe andare bene anche in PT-M giusto? Se è per LE...
asylanten
certo perché gli altri hanno nella maggioranza dei casi già la compensazione implementata
Vitto penso proprio di si
HotRats
ottima segnalazione, grazie.
prophet
Allora eccome qua

il plugin è in formato vst e non rtas nativo penso per problemi burocratci con la digidesign sicuramente non contenta di questa cosa. Su altri programmi come cubo e logic non ha senso usarlo, è in formato vst credo solo per fregare la digidesign.
Sul sito è disponibile la demo perfettamente funzionate l'unca cosa è che ogni 20 secondi il plugin emette un fischio fastidioso che ci ricorda che stiamo usando la demo
Una volta scaricato installato il plugin lancio il vst to rtas adapter e me lo converto in rtas
Apro una sessione di pro tools e creo:
1 traccia audio dove metto un loop di batteria apro il liquid mix ed ottengo una latenza di 2056 sample
1 traccia per il click latenza a 10 sample
1 traccia instrument dove apro un VI per il basso ed ottengo latenza 10 sample
1 aux deley digirack con latenza 10 sample
1 master fader
Mando in play ed ovviamente è tutto sballato quindi, apro su tutte le tracce il plugin per la compensazione autmatica, vado nella traccia con latenza 2056 sample visualizzo il plugin e scrivo nel riquadro il valore 2056 . A questo punto le altre tracce si compensano automaticamente e tutto va a tempo .
In pratica si apre il plugin su tutte le tracce e si prende come riferimento il valore della traccia che da maggior deley e gli altri plugin presenti nelle altre tracce provvedono a sistemare i ritardi

.
Se pre esempio sulla traccia che ha un valore di 2056 aggiungiamo un plugin uad non saranno più 2056 ma per dire 3000. Per compensare tutto basta visualizzare il plugin su questa traccia scrivere al posto di 2056 3000 e le altre tracce si sistemano di conseguenza.
Sul mixer di pro tools i valori di deley rimangono inalterati in modo da leggere sempre la traccia con valore più alto
Il plugin sembra funzionare bene ed è leggero sulla cpu peccato che non sia rtas nativo
ciao
ste
virustage
| quote: |
Originally posted by prophet
Su altri programmi come cubo e logic non ha senso usarlo,: |
SCUSA PORESTI MOTIVARE QUESTA AFFERMAZIONE POTREI IGNORARE IL SIGNIFICATO..GRAZIE
prophet
Originally posted by virustage
Originally posted by prophet
Su altri programmi come cubo e logic non ha senso usarlo,: |
SCUSA PORESTI MOTIVARE QUESTA AFFERMAZIONE POTREI IGNORARE IL SIGNIFICATO..GRAZIE |
Cubase logic ecc hanno già la compensazione automatica del deley compresa. Utilizzare un plugin che compensa la latenza già compensata dal programma stesso non ha senso
teetoleevio
Ué, solo per dire: GRANDE SEGNALAZIONE.
Grazie.

Teetoleevio
HotRats
mi chiedo come si comporti con le aux.
se ho una traccia con 10 sample di latenza sulla quale è aperta una mandata ad una aux che ha un plug-in che genera altri 10 sample di latenza, il plug-in come si comporta?
prophet
Originally posted by HotRats
mi chiedo come si comporti con le aux.
se ho una traccia con 10 sample di latenza sulla quale è aperta una mandata ad una aux che ha un plug-in che genera altri 10 sample di latenza, il plug-in come si comporta? |
Ho provato con un deley su un aux , la mandata aperta è sulla traccia che genera 2056 sample, con il plugin per la compensazione aperto anche sulla aux il deley va a tempo
edopell
Allora come funzia?! si sa più nulla??
QUANDO VIENE FUORI PER PC?!?!
edopell
Qualche impressione su questo plugin??
Dai ragazzi che nonne posso più di sta latenza!
..se solo avessi mac...
edopell
WHOO!! è uscita la versione per PC!! corro subito a provare la demo!
E c'è anche la pre release della versione 1.2!
SPERIAMO BENE! Mi sono appena tolto il limite di 32 tracce pagando un sacco di soldi, se riesco a togliere anche questo sono apposto!