Dunkelheit
P.S. il programma di host che uso è il cubase e lavoro su pc.
di@blo
Beh secondo me quelli della East West sono buoni, non so però se c'è una versione di EW che contempla solo le percussioni, senza l'intera orchestra.
Dunkelheit
Mi dici un buon vst della east west con suoni orchestrali? va bene anche se non solo di batteria....grazie
BrainOvulation
ciao, credo che siano librerie.....comunque guggol---->
trova
cia
mr-burns
beh i summoning usano batterie campionate quindi almeno dagli album che ho io non servono più di tanto percussioni orchestrali ma batterie tipo bfd dfh ezdrummer ecc.
altrimenti come vst orchestrale leggero edirol orchestral ci applichi un riverbero e sei a posto e fai tutto dei summoning tranne le chittarre e lo scream
fr4ncesco
| quote: |
Originally posted by Dunkelheit
Salve a tutti, cerco un vst che abbia suoni percussivi orchestrali....timpani ecc ecc.......suoni stile colonne sonore film epici.... Cosa mi consigliate??? Per i blackster in ascolto: suoni stile Summoning.
|
non rigorosamente orchestrali, ma a forte impatto cinematografico:
StormDrum 2
G-Town Church Sampling Project
True Strike 1 & 2
FlyingHand Percussion
qualcosa nelle espansioni di Stylus RMX (es. Liquid Grooves, Ethno Techno, Action Drums Taiko Edition)
Impact Steel
Sampletekk Anvil Collection
alcuni di questi non sono strumenti ma librerie e richiedono quindi la presenza di un sampler (es. Kontakt)
Dunkelheit
edirol orchestral è facile da usare?
BATTERISTA1963
E' abbastanza facile come approccio , la qualità dei suoni orchestrali non mi convincono pero'.
Piuttosto da East West c'è l'ottima library COLOSSUS , ovviamente richiede una certa spesa......
Dipende dai risultati che vuoi ottenere, ovviamente.
Dunkelheit
Mi serve qualcosa che dia di sintetico e finto ovviamente...da riverberare e rendere "disumano"
di@blo
Infatti diciamo che parlare di suoni "sintetici" e nominare EWQL Orchestra o Colossus, mi pare incoerente ed ingeneroso verso le librerie EW.
Cmq se insisti nell'avere suoni orchestrali per poi lavorarli molto e ottenere quello che dici tu puoi partire un po da tutto: Edirol Orchestra, Garritan... Sono tutte semplici da usare: carichi il VST e assegni uno strumento orchestrale ad una canale ed il gioco è fatto. La Garritan è anche standalone. La edirol non mi pare.
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by Dunkelheit
SEntiti l'album Minas Morgul,l'intro dei pezzi ecc ecc.....
P.S. Scusate l'ignoranza ma cosa significa standalone? |
...ok se riesco lo sento.... standalone vuol dire che non ha bisogno di un host vst, cioè un programma tipo cubase il quale "ospita" il vsti,....ma si può utilizzare anche da solo....(in realtà poi si può fare con tutte le dll)
comunque, io ti consiglio di fare la ricerca personalmente!
cioè, ora che hai avuto qualche indicazione, sfrutti un po' la rete e vatti a sentire per bene i "demos" per sentire che sound hanno.....
sia le librerie che ti hanno consigliato, sia i vari vsti di drums
(i soliti.... guarda sul forum troverai infinite discussioni a riguardo....per esempio l'ultima è questa--->
batteria 9v )
cia
Dunkelheit
Ho provao edirol orchestral........è un capolavoro....era proprio ciò che cercavo..........grazie mille a chi me l'ha consigliato!!!!
di@blo
Mah in questo ambito "capolavoro" è una parola molto ma molto RELATIVA!!!
Comunque contento che abbia trovato il VST che fa per te.
Ciao
Dunkelheit
Chi conosce il black metal vero, sa cos'è bello e cos'è brutto per il suddetto genere......più i suoni sono grezzi e "brutti" per l'estetica degli altri musicisti più sono adatti a questo genere molto molto "particolare".
Grazie.
Giulio Bejelit
l'Edirol Orchestral pesa poco e va benone!
Ops vedo che te l'hanno già consigliato!
Beh, è leggero e spacca

Poi ovviamente se vuoi le 230mila articolazioni possibili ti conviene cercare in casa Eastwest...ma io per fare lavori black ho usato SEMPRE l'Orchestral
Ciao!