Paul Rain
un altra meraviglia dal benefattore Bootsy:
NastyLF
che va ad aggiungersi ai già eccezionali
Rescue
TesslaSE
Density
BootEQ
e tutto a gratis.........non finisce mai di stupire
F.Blues
Grazie per la segnalazione.
mikikiki
ottima segnalazione
sono tra i migliori plugin sulla piazza (imho)
Essendo free poi la figata è totale
PAPEdROGA
Vero. Il BootEq è davvero molto molto bello.
Ora provo il Nasty.
Grazie per la segnalazione.
matey
grazie anche da parte mia, sono ottimi plugin.
l'unica cosa strana è che con reaper registrato, ma solo sul mio portatile sony, mi bloccano all'inverosimile il loading del programma.... cosa che non succede con reaper sul desktop a casa...
... Collo?
F.Blues
Strano a me non danno questo rallentamento con reaper su portatile (pentium M740 centrino con 2GB di RAM).
matey
F.Blues: non so che dire, quando reaper fa la scansione dei plugin all'inizio si blocca proprio su quelli dell'amico bootsy.... (intel core duo T7100, 1gb Ram..)
ho dovuto disinstallarli... per il momento....
F.Blues
Mi spiace, non so da cosa possa dipendere, certo è che una fra le primissime impressioni positive che ho avuto riguardo reaper è stata propio la sua capacità di mandar giù anche i sassi in tema di plug-in, boh.
vitto
Scaricato, provato e AZZZZ....
Ora dovrò costringere con metodi anche illeciti

il Dott. Ing. Sig. Bootsy a farli anche per il mac...
Sonicologico

grazie della segnalazione li provo subito
PAPEdROGA
Io l'ho usato oggi. Boostone a 40 - 50hz su un basso DI + "saturazione".
Beh, suona bene, senza dubbio. Ma non mi ha fatto la stessa impressione del BootEq, che è semplicemente grandioso, imho.
MhARdCOre
L'ho provato e non è niente male, incuriosito ho provato anche il BootEq che non mi ha impressionato per niente, stessa pastai dei classici Eq Software, nulla a che vedere con il mio preferito AirEq
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by MhARdCOre
stessa pastai dei classici Eq Software |
Tzè.
Ma hai sentito le medie? Ha delle 1.5k troppo belle.
Ed i boost a shape medio sulle alte?
Ed i boost in basso con taglio sulle medio basse a Q stretta?
Dai, cacchio... sona!!!
Cmq, scherzi a parte... l'AirEq è davvero un gran bel equalizzatore, però a mio parere gli manca in modo evidente quella morbidezza in alto che lo possa far definire un eq "bello".
In basso invece non l'ho ancora provato a dovere, ad essere sincero.
Se posso: quali sono le differenze principali che hai riscontrato tra la pasta dei due eq in questione?
Al di là del fatto che sull'AirEq hai un' infinità di parametri e possibilità di controllo in più... cosa non da poco.
Collo
Originally posted by matey
F.Blues: non so che dire, quando reaper fa la scansione dei plugin all'inizio si blocca proprio su quelli dell'amico bootsy.... (intel core duo T7100, 1gb Ram..)
ho dovuto disinstallarli... per il momento.... |
Io ho un portatile molto meno veloce del tuo e Reaper ha caricato il NastyLF subito, senza fare stranezze.
Tra l'altro, consuma solo 1,5 % di Cpu...
ave
MhARdCOre
Originally posted by PAPEdROGA
Originally posted by MhARdCOre
stessa pastai dei classici Eq Software |
Tzè.
Ma hai sentito le medie? Ha delle 1.5k troppo belle.
Ed i boost a shape medio sulle alte?
Ed i boost in basso con taglio sulle medio basse a Q stretta?
Dai, cacchio... sona!!!
Cmq, scherzi a parte... l'AirEq è davvero un gran bel equalizzatore, però a mio parere gli manca in modo evidente quella morbidezza in alto che lo possa far definire un eq "bello".
In basso invece non l'ho ancora provato a dovere, ad essere sincero.
Se posso: quali sono le differenze principali che hai riscontrato tra la pasta dei due eq in questione?
Al di là del fatto che sull'AirEq hai un' infinità di parametri e possibilità di controllo in più... cosa non da poco. |
Mi spiace pape, certamente è prettamente un fattore personale, ma io non riesco percepire nessuna particolarità, è certamente un buono strumento ma si mette allo stesso livello di moltissimi altri Eq plugins.
L'AirEq mi da una sensazione che non riesco a spiegare in maniera tecnica, è qualcosa di diverso davvero. Sento che la banda che vado a toccare esce in una maniera piacevolissima e quando nel ricercare la frequenza desiderata faccio uno sweep da 20hz a 20khz percepisco una completezza in tutta la gamma che gli altri eq non mi danno.
Sono consapevole che facendo un esempio: un boost di 3db a Q stretta sui 1000hz è lo stesso di un plugin ad un altro, forse delle volte cambia come viene concepito quindi magari per arrivare allo stesso di levello del primo, sul secondo devo aumentare altri 0.4db e chiudere un altro peletto la Q, ma alla fine il risultato identico si trova.
Ma ti ripeto, nel ricercare le frequenze da processare durante lo sweep, con l'AirEq lo fai ad occhi chiusi, ma non nel senso che è facile, ma proprio nel senso stretto della parola... chiudi gli occhi e ti da quella sensazione alle orecchio molto bella.
il Tutto chiaramente IMHO
PAPEdROGA
Ok. Grazie della spiegazione
imotion
quando nel ricercare la frequenza desiderata faccio uno sweep da 20hz a 20khz percepisco una completezza in tutta la gamma che gli altri eq non mi danno.
Potresti approfondire un secondo questa tecnica?
ciao
Paul Rain
leggera deviazione OT parlando di EQ, magari lo conoscete già, comunque....
ocio questo
Overtone GEQ ovviamente freeware