Come e con che cosa amplifacare un'arpa!!!

Alle
Esatto, magari è una richiesta un po' insolita,ma voi:
cosa consigliereste???
Quali microfoni???
Dove posizionarli??? ecc ecc........

Grazie grazissime a tutti!!!!!! CIAOCool
corado
Usa il tasto cerca

Microfonare l'arpa celtica
Alle
Ok , lo avevo già letto, forse avrei dovuto continuiare quello, chiedo perdono, il preoblema è che non ho a disposizione aulteriori panoramici, i miei sono impeglati per la batteria.
corado
Sarebbe meglio che ci facessi un quadro esatto della situazione,
cosa hai (mic, pre) , location della ripresa, utilizzo della ripresa
ecc.ecc.

altrimenti è difficile poterti aiutare

Smoky
Alle
E' un'esposizione di poesie in un giardino, l'arpa deve fare solo da sottofondo.
Il microfono dove deve essere posizionato rispetto all'arpa???
tonyhouse
quote:
Originally posted by Alle
E' un'esposizione di poesie in un giardino, l'arpa deve fare solo da sottofondo.
Il microfono dove deve essere posizionato rispetto all'arpa???

se è una cosa alla buona e possiedi dei mic a clip tipo quelli per i tom nei kit della batteria puoi metterli direttamente dentro il corpo dell'arpa...uno sulle corde alte e uno sulle corde basse...sfruttando la clip per fissarla. niente mic in vista, risultato soddisfacente...
Alle
Potrebbe essere una soluzione, la terrò in considerazione, ma forse riesco a recuperare due panoramici, con i quali il gioco è fatto.

Grazie a tutti, altri suggerimenti sono sempre bene accetti. Cool
Pima
quote:
Originally posted by tonyhouse
se è una cosa alla buona e possiedi dei mic a clip tipo quelli per i tom nei kit della batteria puoi metterli direttamente dentro il corpo dell'arpa...uno sulle corde alte e uno sulle corde basse...sfruttando la clip per fissarla. niente mic in vista, risultato soddisfacente...

Che ricordi... quel giorno l'avevamo tempestata di condensatori ma fra vento, rientri di altri strumenti e palco piccolo non se ne dava fuori.
Alla fine la cosa più semplice che si potesse pensare ha dato un risultato inaspettato!
Due AKG C418 dentro la cassa acustica dello strumento ed il risultato è stato ...oserei dire buono.

By,
Pima
Alle
Visto che c'è solo lei a suonare non dovrei avere problemi di rientri,
ma come sarebbe usare dei mic dinamici?????
Alle
Alla fine ho usato due microfoni dinamici, risultato soddisfacente.