Classe, gusto, slide e...strato

Archverb
Per caso mi sono imbattuto nel video di una delle più belle versioni di "At The Dark End Of The Street" di cui ho anche il vinile Durbans

Il solo è quello che è.......
grande Ry Love u
F.Blues
Da pelle d'oca!! Ma le capiranno mai queste cose quelli dalle 200 note al secondo?
Cool
crj
forse perchè non riesco ad andare a 200, ma si....le capiamo anche noi metallozzi.
La musica è bella anche se non corre al massimo.

p.s.: voglio i capelli come quello con il maglioncino azzurro!!!! applauso
F.Blues
Hei, nulla contro i "metallozzi" eh, chi non ha peccato scagli la prima pietra. Big Grin
Cool
crj
figurati! birra
anche nel metal comunque ci sono categorie e sottogeneri che vanno parecchio piano.
Che ne so?I CULT OF LUNA per esempio fanno sludge e un pezzo di otto minuti è ordinario.La qualità la fa il feeling e di certo a questa canzone non manca!

a che anno risale più o meno il video?
F.Blues
Mah, a giudicare dall'abbigliamento dovrebbe essere metà anni 70.
hucchio
comunque forse qualcuno non rocorda che le parti slide del duello finale di Crossroad le ha suonate proprio Ry...non è proprio una mano di lumaca nel suo genere...
Archverb
quote:
Originally posted by F.Blues
Bravo Fabio! Hey

San Francisco - The Great American Music Hall - 15 Dicembre 1976

megalol
F.Blues
Esatto.
Archverb
Beh ,se volete una slide più veloce...c'è sempre il "grande albino" megalol

è storia che durante i primi giri abbia suonato senza sentirsi, però sembra se la sia cavata.....

Cool
F.Blues
Micidiale!!!
TONIGHT
davvero gran gusto e grande pathos...

bella segnalazione che ci porta un po' indietro... e ci piace assai!!! Afro
F.Blues
quote:
Originally posted by Archverb
quote:
Bravo Fabio! Hey

San Francisco - The Great American Music Hall - 15 Dicembre 1976

megalol

Abbiamo risposto all'unisono, il mio "esatto" era in risposta ad hucchio.
F.Blues
quote:
Beh ,se volete una slide più veloce...c'è sempre il "grande albino" megalol

è storia che durante i primi giri abbia suonato senza sentirsi, però sembra se la sia cavata.....

Cool

Ma alla sinistra di Winter c'è Steve Cropper? Si intravede per un attimo ma sia la sagoma che la Peavey tele style mi fanno pensare che sia lui.
F.Blues
quote:
Per caso mi sono imbattuto nel video di una delle più belle versioni di "At The Dark End Of The Street" di cui ho anche il vinile Durbans

Il solo è quello che è.......
grande Ry Love u

Notare il P90 al ponte... Big Grin
Archverb
quote:
...Ma alla sinistra di Winter c'è Steve Cropper? Si intravede per un attimo ma sia la sagoma che la Peavey tele style mi fanno pensare che sia lui.

Ueh, non ti sfugge nulla!! lolli

Johnny Winter-Guitar, Vocals
G. E. Smith-Guitar
Steve Cropper-Guitar
Booker T. Jones-Organ
Donald "Duck" Dunn-Bass
Anton Fig-Drums
Jim Keltner-Drums

Cool
Hank
quote:
Originally posted by hucchio
comunque forse qualcuno non rocorda che le parti slide del duello finale di Crossroad le ha suonate proprio Ry...non è proprio una mano di lumaca nel suo genere...

Ciao,io sapevo che le aveva suonate entrambe(le parti) Steve Vai.
F.Blues
Ry Cooder c'era anche nella colonna sonora, non so in effetti se anche lui abbia suonato la parte di questa scena o se come dici tu è steve vai che suona entrambe le parti.
Hank
quote:
Ry Cooder c'era anche nella colonna sonora, non so in effetti se anche lui abbia suonato la parte di questa scena o se come dici tu è steve vai che suona entrambe le parti.

Mmm...mi sa che ha ragione Hucchio,invece.Mi ero dimenticato le parti di slide prima del "capriccio".Io infatti mi riferivo alle parti finali,sia quella giusta che sbagliata.
F.Blues
Si, lo penso anch'io ma trattandosi di Steve Vai non mi sorprenderebbe più di tanto se anche le parti di slide le avesse suonate lui.
.