MantOniricO
Ciao, vorrei acquistare una delle seguenti schede, con un grosso occhio di riguardo al prezzo:
1) Phonic Firefly 808
2) Presonus FP10 (FirePod)
3) Presonus Firestudio Project
4) Tascam US-1641
5) Altro?
Sarei intenzionato di prenderle su eBay, soprattutto dagli USA.
Grazie,
Emaxsoul
Tra queste di sicuro Presonus. Se non sbaglio FP10 e firestudio project sono la stessa cosa. La Firestudio projet in più ha gli indicatori led sul front, la FP10 mi pare che ha un'uscita cue in più... nessuna differenza sostanziale.
Se sei fermo sul costo (immagino intorno ai 500), nel quale devono rientrarci anche 8 pre, la risposta è finita.
Se il costo può variare vedi MOTU, RME altri prezzi... altra qualità!
P.S: in qualunque caso se compri in america pensa a tutte le difficoltà che puoi incontrare. Molti dicono che tra costi di dogana e non so cos'altro alla fine è la stessa cosa che comprare comodamente in europa, ma su questo non ne so nulla. Ti consiglio però di informarti, quando avrai scelto la scheda, se non avrà problemi di alimentazione elettrica in Italia (alcune vanno sia a 125 che 220 tipo MOTU, ma non so se è uguale per tutte).
E un'altra cosa importante, se prendi il nuovo in america non credo valga la garanzia per l'Europa.
Ciao
jomaz
anch io ti consiglio la FP10...offre un ottima qualita/prezzo...
se hai intenzione di comprarla su ebay prova a guardare anche in
germania...io l ho acquistata in questo modo e mi sono trovato
benissimo anche per quanto riguarda il prezzo!!!
ciao
F.Blues
| quote: |
Originally posted by Emaxsoul
Se non sbaglio FP10 e firestudio project sono la stessa cosa. La Firestudio projet in più ha gli indicatori led sul front, la FP10 mi pare che ha un'uscita cue in più... nessuna differenza sostanziale. |
La firestudio project ha in più anche il mixer router software gestito da DSP che può essere una differenza sostanziale, si possono mandare differenti mix alle varie uscite, magari il cantante vuol sentire più la chitarra e il bassista la cassa per esempio.
MantOniricO
Grazie per le risposte, ma della Tascam e Phonic, non sapete niente?
muscolar
ciao io avevo la phonic.. avevo
MantOniricO
Avevi... mmmm credo di aver capito... meglio lascir perdere la Phonic, anche perche il risparmio non giustifica l'acquisto.
E della Tascam?