synthex77
| quote: |
Originally posted by Dave77
Secondo me come VA una cannonata e il Clavia Nord modular.. e da un po che sto smanettando con il demo del G2 e si creano cose incredibili con una semplicità disarmante!!! |
Be, sono altri prezzi però...
Dave77
Originally posted by synthex77
Originally posted by Dave77
Secondo me come VA una cannonata e il Clavia Nord modular.. e da un po che sto smanettando con il demo del G2 e si creano cose incredibili con una semplicità disarmante!!! |
Be, sono altri prezzi però... |
Be un micromodular con poco piu di 200 euro lo prendi.. oppure un G1 sotto i 500 euro!!!!
Eminence
Originally posted by synthex77
Originally posted by Eminence
sinceramente su quel prezzo avrei aggiunto qualcosina (e neanche tanto...bhe dipende) e sarei andato su un JP 8080, o un JP 8000....che come timbro fanno impallidire il 90 % dei VA |
Se sei un rolandiano si...
|
bhe se cerco un timbro caldo, avvolgente e carnoso, soprattutto sulle basse si, personalemntre cerco tra le macchine roland, oberheim..
se cerco lead pungenti/taglienti molto presenti sulle medio-alte cerko tra macchine korg, waldorf, e perchè no clavia...
la novation fa dei bei synth ma come timbro rimangono un po troppo nell'anonimato...a sto punto andrei di vst processati...
andrewkeys
Questo supernova II mi fa impazzire...io dico che ha un suo carattere...e anche forte! Non mi ero mai avvicinato ai VA ed è stupendo...poi tutti quelle manopoline sono comodissime...hihi!
Io non sono andato sui virtual intrument processati perchè devo usare il mio setup intensamente dal vivo..
Ora il mio flight case per live è sistemato così:
Fantom XR
SUPERNOVA II rack
Mixer rack
Alimentazioni Rack..
Ci sono 3 unità rack libere..è bruttissimo da vedere aperto..devo assolutamente chiuderlo..;-)!
Premettendo nuovamente che ho bisogno diuna paletta sonora più ampia possibile (genere rock zappiano molto sperimentale)...voi con che strumento chiudereste il buco del flight case...senza badare al budget..
Ho già un rompler, ho già un VA....(ma potrei anche volerne 2..:-P)
Potrei integrare con un muse receptor...oppure sono attratto anche da un V-synth GT...o mi converrebbe un altro rompler che suona diversamente tipo Korg M3-m??
Andre
PavelDreamer
Motif XS rack?
kimu
microQ? virus Rack? Nord Lead Rack?
andrewkeys
Accidenti, troppa scelta...
Motif xs non vorrei che fosse un simil fantom più potente...Per gli altri va mi fanno tutti gola ma quale è il più complementare al supernova II??Quale di quelli elencati sarebbe più adatto da accostare al supernova?
Il v-synth XT proprio no?? Li conosco poco quindi chiedo vostri pareri sui singoli...
Grazie ancora
whitenoise
Se hai già la Fantom , personalmente io non prenderei il V-synth (che è cmq una macchina straordinaria)
Io ci metterei un virus (anche b o c)
kimu
Originally posted by whitenoise
Se hai già la Fantom , personalmente io non prenderei il V-synth (che è cmq una macchina straordinaria)
Io ci metterei un virus (anche b o c)
|
i suoni del fantom sono assolutamente diversi da quelli del V-synth (che è un VA+rompler con architettura mista)
cmq il virus è sempre un'ottima scelta
andrewkeys
Sapete cosa...non vorrei trovarmi con troppi suoni sintetici (2 VA, supernova e virus (o altro) e magari riuscire ad utilizzarne pochi nei miei pezzi. Esiste qualcosa che sta a metà fra un rompler ed un VA?...
Non so prorpio da che parte andare...fantom XR, espanso, è abbastanza buono per alcuni suoni acustici...ma non è il massimo..
L'ideale sarebbe un giusto complemento al fantom che abbia magari possibilità di VA ed un layout comodo (manopoline)...oppure toutch screen...
Mi sa però che chiedo troppo...
kimu
clavia nord wave
v-synth
andrewkeys
Il nord wave però non è a rack ...io ho bisogno di un rack...mi rimane solo il v-synth quindi?
Andrea
kimu
se un vuoi un VA che sia anche Rompler mi sa di si'...
PavelDreamer
L' M3 rack, ma ho paura che nel rack non ci stia. Sono andato adesso a sentire qualche suono di synth e sembrava notevole... e i suoni dovrebbero essere editabili per bene... inoltre hai 9 slider e touch screen...
andrewkeys
Ok, quindi riassumendo :
rompler+VA ==> v-synth-GT
solo VA da accoppiare al supernova ==>VIRUS.
Dovrò scegliere qualcosa...!
calde
la butto là: un campionatore? oggi te lo porti via con poco e la versatilità è fuori discussione. Soprattutto se ti serve per setup live.
un saluto
andrewkeys
Ci avevo pensato sai... qualche idea per un campionatore???
Pensavo ad uno z4 in passato...ma se potessi spendere meno preferirei...
Dici quindi che le librerie akai che si trovano sono all'altezza dei campioni dei nuovi rompler??
Scusate le mille domande ma sto valutanto un pò tutte le soluzioni..
Grazie.
Andre
MiGnO
Supernova 2... mamma che sogno...
Peccato essere arrivato tardi. Tanto per confonderti le idee volevo suggerirti anche l'Ion dell'Alesis.
Quanto ai rack... potresti prendere proprio un Virus rack, oppure un Wardorf Microwave.
kimu
infatti, ieri sera poi era venuto in mente anche a me, che potresti inserire qualcosa di molto sperimentale nel setup tipo i MicroWave o un Nord Modular o qualche synth basato sul wave sequencing o un ms2000R
synthex77
Mi è arrivato ieri un microkorgolo, rimane one of the best, soprattutto per i suoni "verticali", il generatore dell'ms2000 è unico come timbro, si discosta da tutti gli altri in maniera netta, ha i suoi limiti, soprattutto per la polifonia, ma per quanto riguarda i suoni in modulazione e le robe strane con matrice è fantastico... Poi il micro ha dalla sua portabilità e dimensioni, va a pile, lo suoni dappertutto...
Nuovo oramai il micro costa 350 euro...