simonluka
Sono ormai un paio di mesi che i canali di Sky si bloccano senza un motivo valido. Durante la visione del programma, si bloccano le immagini e compare la scritta "Segnale assente sulla parabola". Peccato che, nello stesso istante, altri canali "in chiaro" o di altri bouquet non hanno alcun problema. Così come non risulta alcun problema dall'esame di diagnostica.
Dopo 3 mail inoltrate al servizio di assistenza clienti on line, ancora non ho ricevuto risposta.
Forse perché secondo loro dovrei telefonare al loro numero a pagamento.... Certo come no...
E' semplicemente schifoso!
A voi succede qualcosa di analogo? So di altri amici che hanno gli stessi problemi.
Per quanto mi riguarda, sto già preparando una raccomandata ad hoc... Penso che chiederò la chiusura dell'abbonamento e il risarcimento di quanto pagato e non fruito.
'Ste cose succedono solo in Italia. In altri Paesi (quelli veramente civilizzati) avrebbero già chiuso dopo la terza lamentela.
Che vergogna...
oneclaudio
Ma sei certo che il segnale alla parabola sia sufficiente?
Lo puoi verificare dal menu 4 - 5 - 4, dovresti vedere il livello del segnale e la qualità.
Non ne sono certo e potrei dire una castroneria, ma ho l'impressione che non tuttii trasponder del satellite trasmettano con la stessa potenza. Se così fosse e il tuo segnale non fosse sufficiente, ciò spiegherebbe perchè ricevi alcuni canali ed altri no.
Se invece il segnale fosse ottimo dovresti verificare che l'illuminatore ed il ricevitore non abbiano problemi.
Axiom
a me successe tempo fa. andai in diagnostica e vidi che i transponder che erano in "rosso" erano tutti sulla stesso asse. In parole povere: una folata di vento (leggasi tempesta pluviale) aveva spostato l'antenna di un grado. ho rimesso a posto ed ha funzionato tutto.
Luca
simonluka
Qui oggi (come altri giorni in cui è successo) c'era un sole che spaccava le pietre, vento zero. La parabola è inchiodata al supporto da sempre (in precedenza mai avuto problemi, neanche con la tempesta).
Il fatto è che, oltre ad altri canali "in chiaro", riesco a vedere anche, ad es., i canali del pacchetto "cinema". Invece si bloccano tutti quelli che vanno dal 110 in poi (FX, CULT, CRIME, ecc.).
Mi sembra alquanto stano che alcuni si vedano (tra l'altro dello stesso pacchetto) ed altri no (stranamente sempre, su per giù, negli stessi orari della giornata, ossia primo pomeriggio o sera inoltrata).
Se il problema fosse di un disallineamento (anche temporaneo) della parabola, dovrebbe esserci per tutti i canali. O, comunque, dovrebbe persistere in modo "fisso" anche per quelli incriminati. Non che per cinque minuti me li fa vedere, poi si blocca per dieci, poi riprende per 5, ecc.
E in momenti in cui nel cielo non passano neanche le rondini...
Axiom
dai cmq un occhio ai transponders in diagnostica. se sono tutti verdi, allora potrai incazzarti di brutto con l'help desk e minacciare di rescindere il contratto.
Luca
bronzon
Io ho ridotto il pacchetto al solo "mondo"....
Lo scandalo sono i documentari ZEPPI di pubblicita' e una programmazione di film che sono sempre gli stessi e nel 90 per cento dei casi si tratta davvero di cagate pazzeschi.
les2
si ma hanno tolto il canale universal...
ma porca paletta...
sono nero!!!
BjHorn
| quote: |
Originally posted by simonluka
Mi sembra alquanto stano che alcuni si vedano (tra l'altro dello stesso pacchetto) ed altri no (stranamente sempre, su per giù, negli stessi orari della giornata, ossia primo pomeriggio o sera inoltrata).
|
Chiama un tecnico di tua fiducia e fai controllare l'antenna o la centralina (se presente).
Avevo lo stesso problema, l'antenna era leggermente "fuori rotta" e ad un certo punto della giornata il segnale spariva, ovvero quando con il calare della sera la temperatura scendeva di qualche grado e il supporto metallico "tornava" nella sua forma originale (con il caldo il metallo si espande, e bastano pochi decimi di mm per sballare una antenna già sballata).