lettura del pensiero

bicienz
Sto cercando di capire come possa funzionare un gioco così
non riesco proprio a capire come fà! Qualcuno sa il trucchetto?

Scared
Petrella
Scared

Ma come fa?
Axiom
ha indovinato il 90% delle volte. è calcolo probabilistico e fatto davvero molto bene Smile alla fine non importa il numero che avete pensato, ma la distribuzione dei simboli sulla tabella. che figata Big Grin

Cool
Luca
Tameta
E si.. almeno una volta nella vita tutti abbiamo esclamato con questo giochetto.. ma come fa?
asylanten
Shocked ho pensato 26 e 79 e ci ha azzeccato, come fa? se avessi pensato 79 e 26 avrebbe sbagliato due volte, mi spieghi meglio la ditribuzione probabilistica?
SOLISTA
più che un calcolo probabilistico credo che sia unacertezza...in realtà pensando un numero a due cifre e sottraendo ad esso le singole cifre, il risultato che esce deve essere per forza un numero compreso tra questi:
0
9
18
27
36
45
54
63
72
81
la tabellina del 9;
basta assegnare a questi numero lo stesso simbolo per tutti e cambiarlo ad ogni giocata ed ecco fatto; penso che vada così la cosa.
Tameta
Nota bene la diagolane nel centro, sono tutti i simboli uguali. Per ogni numero che puoi pensare la formula che ti suggerisce sopra ti porta sempre in quella diagonale...
bicienz
infatti avevo notato che alcuni numeri non potevano mai uscire....
MiGnO
Non è nulla di mistico in effetti.

Ho notato la lettera più ricorrente nella tabella, che poi è quella che esce alla fine. Se invece di clickare provate a fare altre operazioni sempre sulla stessa tabella noterete che incorrerete sempre nello stesso simbolo.

Difatti è impossibile, con le operazioni che ti chiede di fare, di ottenere un risultato numerico differente da quelli che danno il simbolo che risulterà una volta clickato sul quadrato.

La tabellina del 9 e la diagonale infatti sono teorie giuste.
HotRats
E un giochetto ben noto che si ripropone spesso con forme diverse (lettere, simboli, ecc) e l''acuto Solista ha azzeccato la soluzione.
BrainOvulation
eh eh niente di magico....ti "frega" perchè ogni giocata cambia i simboli, ma i numeri sono sempre quelli ovviamente, e tutti corrispondono allo stesso simbolo (di volta in volta) Durbans
bicienz
applauso ecco perchè scompare la tabella coi numeri a ogni giocata
asylanten
applauso applauso applauso ecco risolto l'arcano
MiGnO
Ed è tutto merito mio! applauso
Luke63
... facendolo si è sotto il potere mentale di Berlusconi! megalol
Vu-Meter
sono l' unico a cui ne ha sbagliate 4 su 4 ?
ho tentato 4 volte in fila e non ci ha mai azzeccato ...

bho?!

Vu Cool
dizzy dog
L'unica cosa che si è dimostrato è che Axiom non è molto bravo a fare le sottrazioni, mentre Vu-Meter è proprio negato... o c'ha la calcolatrice rotta lolli

Oh, un vi incaxxate... si fa per ridere.