Collegamento mc808 - PC via usb

grilli
qualcuno mi sa spiegare perke non riesko a collegare la mc808 al computer tramite cavo usb per utilizzare l'editor apposito? sel settaggio del sistema seleziono midi ma poi quando vado a confermare non mi dà possibilità di scelta e rimane storage col quale non posso accedere all'editor... Serve un cavo apposito o che altro?..... Help me please!"!!!!
Axiom
Ciao grilli,
benvenuto su UAR. Come prima cosa ti consiglio di dare una lettura al nostro . Titoli come questo non sono conformi. Editalo oppure, se non riesci, contatta il moderatore di sezione.

Tornando all'argomento:
suppongo ci sia bisogno di un driver per riconoscere la mc808 come perfierica via usb. l'hai eventualmente installato?

Cool
Luca
pitch.killer
Ho editato io...

Per il resto, credo come dice Axiom, che serva un driver o un software apposito...

Ste.
grilli
si ho installato il driver fornito con la roland riesco a imporare file aiff e wav in modalità storage ma di modalità midi proprio 0.. ho seguito le istruzioni del manuale alla lettera ma rimane impostato in modo storage...
almeno ho installato completamente il cd fornito nel computer ho l'editor ma nisba... walli walli Occhioni
grilli
sarà perkè ho un mac non penso...........