scut
Cosa ne pensate, si meritano i 300 Keuro del contratto discografico?
Secondo me si, hanno dimostrato una buona intesa di gruppo e molta umiltà accettando di cantare anche pezzi non propriamente adatti alle loro capacità.
Che abbia influito la loro prima, ottima, esibizione (Bohemian Rapsody) ?
Che il supporto continuativo ed entusiastico di Morgan abbia convinto anche i più scettici?
Postate, postate o voi esperti appassionati musicofili.............

<--- gli aram smilet !!!!!
marescotti
Mah.....vorrei tanto sapere se veramente avranno una produzione di 300mila euro dato che nemmeno Vasco riuscirebbe a recuperare le spese...
Per quanto riguarda le loro qualità devo dire che non mi dispiacciono. Subito non mi hanno fatto una bella impressione poi invece ascoltando le cover (e hanno cantato dal Vivo...elemento che oramai manca sempre più spesso in tv) mi sono ricreduto sulle loro capacità.
Aspetterò il loro album e sarò curioso di vedere (anzi sentire) quanti brani originali ci saranno e composti da chi e invece quante cover...secondo me faranno 3/4 dell'album di cover...
Babbone
Come interpreti non li discuto , come tutti quelli di x- factor pèossono piacere o meno ma CANTANO . Ma per i pezzi originali ? Li comporranno loro oppure se li fanno comporre. Sarò strano io ma per me fa molta differenza giudicare un artista se le emozioni che canta sono di un altro prese in prestito....... sarò io all'antica...
La ragazza in finale con loro è il clone italiano della Whinehouse, noi bisogna sempre copiare.....
dizzy dog
... e come i ciuchi a scuola COPIAMO MALE!
scut
| quote: |
... e come i ciuchi a scuola COPIAMO MALE!
|
Beh....Zucchero con le copie ci vive !!!!!!
marescotti
anche la Pausini
scut
Beh, probabilmente la moda di coverizzare tutto dipende dal fatto che ormai certi artisti cominciano a temere di non poter raggiungere le vette di un tempo ed allora ripropongono brani di successo già ascoltati e stra-macinati in modo tale da "andar sul sicuro" senza preoccuparsi troppo di eventuali delusioni degli ascoltatori abituali. Non credo si tratti di carenza di idee in quanto uno che fa il musicista di professione ed a certi livelli ha tutto il tempo di dedicarsi "anema e core" alla produzione musicale. In fondo ci deve anche vivere. Per quanto riguarda i vincitori di x-factor vedremo; le potenzialità le hanno e speriamo che sappiano farsi valere magari con quella originalità che li distingue.
Come sempre....il tutto è ovviamente AMMP.
allweb
Non so perchè nessuno abbia mai sottolinato questa cosa, tranne una volta ELIO -nella veste di capelluta guest star della serata finale-, cioè che gli ARAM quartet nei cori stonano parecchio.
Mi è capitato di sentirli cantare a x-factor, e spesso notavo appunto come mancassero di pulizia nell'intonazione. E la cosa mi dava parecchio fastidio.
Un'ulteriore conferma che ormai non occorre più "almeno essere intonati", tanto poi in studio ci pensa "il tonno" (cioè l'Autotune)?
scut
| quote: |
Un'ulteriore conferma che ormai non occorre più "almeno essere intonati", tanto poi in studio ci pensa "il tonno" (cioè l'Autotune)?
|
E' vero, hai ragione, ho notato la stessa cosa ma forse era dovuto in parte all'emozione ed in parte a qualche problema di ascolto come lamentato da molti durante i fuori onda. Certo non è una scusa in ogni caso ritengo che tra i vari gruppi fossero quelli con maggior affiatamento e "disponibilità" nei confronti dei pezzi a loro assegnati. Poi si vedrà qualora dovessero davvero avere una produzione tutta loro con eventualmente qualche apparizione live.
Per l' "autotonno" ti quoto appieno infatti, per quanto mi riguarda, le capacità di un cantante/gruppo si possono vedere solamente in situazioni live (ricordate i Milli Vanilli ?)
SilverTwo
La "stonatura" nel pezzo di Morgan in finale la prima volta che l'hanno cantata era parecchio evidente ma già con la seconda erano ritornati a livelli di decenza...se poi è vero che l'avevano studiata due giorni prima ci potrebbe quasi stare vista l'emozione.
Cmq finchè non sentirò il Cd finito con i brani originali non mi pronuncerò sulla qualità del quartetto in senso generale; per ora posso dire che siano dei degni interpreti e dei ragazzi simpatici.
Checco!!!
Io ho visto spezzoni in varie strisce pomeridiane, e sinceramente c'era un altro gruppo, che all'improvviso non ho più visto ( saranno stati eliminati tra una serata e l'altra ), che secondo me meritava di arrivare alla fine.
Se non sbaglio si chiamavano Clusters ( avevano una cantante molto cicciottella, per intenderci )!
A me, per quel poco che ho ascoltato, hanno fatto davvero una buonissima impressione!!!
Sui vicitori non mi prnuncio, ascoltati troppo poco e troppo distrattamente!
scut
Erano proprio i cluster, un gruppo di provenienza ligure. Bravi ma forse sono stati penalizzati sia dalla loro originalità che dall'ingresso a ridosso delle ultime puntate.
Comunque erano veramente bravi anche loro....vero.