Aiuto scelta giusto software

Zolfo
Ciao a tutti! Premetto che è la mia prima esperienza in campo di strumenti software... e devo capire ancora molte cose acc

Sono un batterista e uso un pad dual zone (due suoni) collegato ad una alesis trigger i/o per riprodurre vari suoni (synth, tastiere scoregge e quant'altro)

Volevo sapere qual è il software che più fa al caso mio... dove poter creare una libreria con tutti i miei suoni, assegnarne di diversi a seconda della midi note, campionare e salvare le impostazioni e poterle richiamare con il program change...

qualcosa di semplice... perchè è già difficile spiegarvi cosa devo fare... figurarsi poi a farlo lolli

Adesso sto usando garage band ma se seleziono per esempio un synth poi posso solo avere due suoni diversi di quel synth... non un suono di synth per esempio sul centro del pad e uno di batteria sul bordo...

Aiutatemi voi! Ditemi qualcosa che non so... birra
Axiom
penso possa andarti bene un qualsiasi campionatore software. assegneresti ad ogni nota un suo campione che poi attiveresti colpendo la zona del pad. Vuoi fare robe tipo Neal Peart? Smile

Cool
Luca
Zolfo
Grazie per la risposta! Sto scaricando un bel po' di demo di synth per provarli e vedere... ah perfetto! come pensavo...basta assegnare il suono alla nota e sono a posto... figo...

Ma poi posso salvare le impostazioni nei preset?

Cioè tipo sul preset 1 della centralina ho un tot di suoni, nel preset 2 posso avere un altra impostazione con altri suoni? In pratica cambiando dalla centralina dovrebbe cambiare anche nel sw...

come posso fare?

ps: voglio fare un misto... intro e suoni alla tool... suoni elettronici... qualcosa di particolare che non si sente in giro diciamo Durbans
Axiom
se la centralina invia messaggi standard di Program Change, quando effettuerai i cambi essi si rifletteranno sul software Smile

Cool
Luca
Zolfo
non ho capito niente! acc

Come faccio a fare tutto questo? cioè cosa devo settare sulla mia centralina? che valori?

Ma soprattutto cosa fa questo program change? lolli