Acquisto waves -native power pack-

gighen
Dovrei acquistare un bundle di plug in,senza spendere troppo...pensavo quindi al native p.p. Chi di voi lo usa?Me lo consigliate?...o in alternativa in quella fascia di prezzo(300-400 euro) c'è di meglio???
Ho provato la demo Essential studio suite della Nomad Factory...ditemi, è una valida alternativa o resto sulla waves?? Occhioni grazieeeeeee Hey
Collo
Salve gighen, se non hai già fatto una comparazione tra i "demo" (o "trial") dei plugins a pagamento e gli equivalenti gratuiti, io consiglio di farla.

saluti
gighen
ciao Collo ,il problema e' che per provare le demo Waves serve la chiave
i-lok Incaz
Collo
Ho visto... costa ca. 40 €.

Io seguo i plugins Vst e Vsti da ca. dieci anni e, data la crescente disponibilità di plugins gratuiti, sono dell'idea che attualmente la qualità (intesa nel senso di resa sonora, affidabilità, economia di impegno del processore e comodità dell'interfaccia) non sia più un'esclusiva dei prodotti a pagamento.

Anche volendo escludere - per ragioni che non comprendo - tutti i plugins gratuiti, nel corso degli anni l'offerta di quelli a pagamento si è talmente accresciuta che certi prezzi molto elevati oggi secondo me non sono più una "strada obbligata", mentre erano comprensibili alla fine degli anni '90 quando c'erano ben poche possibilità di scelta.

Inoltre, oggi ci sono programmi come "Reaper" che offrono di serie una dotazione di plugins Vst (e Jesusonic) che copre gran parte delle esigenze di elaborazione audio - e lavora a 64 bit.

Se ti può essere utile, per ogni esigenza specifica (tipo: un equalizzatore a fase lineare, un riverbero ecc.) puoi consultare le tabelle che sto compilando e che sono consultabili dal sito segnalato in firma qui (le trovi scorrendo la pagina).

ave
smallstudio
Quoto in pieno Collo!
Quei soldi spendili per l'hardware.
Inoltre tutti i plug-in sono destinati all'obsolescenza in tempi relativamente brevi.
Il native power pack ti obbliga poi ad avere plugs che non ti servono.
Tra i free ci sono moltissime cose di ottima qualità che coprono ogni esigenza.
Io stesso sto valutando Reaper e non gli manca nulla!
Lo terrò in test ancora per una mesata e poi farò il grande salto.
Ciao
Viky
gighen
Se ti può essere utile, per ogni esigenza specifica (tipo: un equalizzatore a fase lineare, un riverbero ecc.) puoi consultare le tabelle che sto compilando e che sono consultabili dal sito segnalato in firma qui (le trovi scorrendo la pagina).

...il link al quale ti riferisci è stato bloccato!!
gighen
...ragazzi,non c'è nessuno che mi dia una risposta riguardo a sto benedetto bundle della waves??? walli
Collo
quote:
Originally posted by gighen
...il link al quale ti riferisci è stato bloccato!!

Ops, chiedo scusa del disguido, qui l'indirizzo giusto.
gighen
Ops, chiedo scusa del disguido, qui l'indirizzo giusto.[/quote]

Ho visitato il sito(sperando sia sicuro ..n.d.r.) è molto bello,ti ringrazio per la dritta.Poi ti volevo chiedere,visto la tua esperienza in campo vst free,un consiglio su un buon riverbero,un eq param. e un compressore!!!
Io ho i seguenti vst free,ma nessuno mi soddisfa:COMPRESSORIi-1 C3 multiband 2-sidechain comp 3-classic comp. 4-e-phonic xpressor
5-endorphin 6- g-comp RIVERBERI- ambience e PSP easyverb(buoni)
EQ.-uso quelli di cubase sl3 (schifo)e ieri ho provato blue cat (troppo elementare). Spero tu mi risponda Hey
Collo
E che non ti rispondo? Happy

Per i riverberi, io uso spesso "Black Water", messo su una traccia a parte (quindi tutto riverbero, full wet senza segnale originale). A volte, se necessario, in quella traccia lo faccio precedere e/o seguire da un equalizzatore ("ReaEq") per modificare le frequenze e adattarle al mix. Inoltre, per aumentare la "intellegibilità" delle tracce, metto anche un compressore con sidechain esterno ("ReaComp") sulla stessa traccia di riverbero, in modo che succeda la seguente cosa: il segnale originale, quando presente, attenua il riverbero, che quindi si sente di più nelle pause, negli intervalli, e quindi non si mischia troppo al segnale originale.
In certi casi può essere preferibile usare un eco ("ReaDelay"), lungo o corto, al posto del riverbero, e anche in questo caso metto il "ReaComp" con la stessa funzione suddetta.

Ciò detto, manca solo da segnalare un compressore multibanda... Ci sarebbe "ReaXcomp", poi "ReaFir", che lavora in modo diverso dagli altri e ti permette di creare una curva di compressione distribuita su tutto lo spettro secondo le esigenze, variando il rapporto di compressione. Infine uno nato da poco, che ha pure il sidechain esterno (è l'unico multibanda con questa caratteristica, che io sappia): "Rhythm In Mind - Multi Comp-1".

Spero che troverai utile quel che ho scritto, saluti
gighen
Collo grazie mille metallica
matey
quoto Collo, come al solito quando si tratta di Reaper e freeware....
i plugin forniti da Reaper sono tanto efficaci per quanto sono brutti... applauso

l'unico consiglio aggiuntivo che mi permetto, a mio parere, è di tenerti alla larga da software come Waves che, da quello che posso capire nei tuoi riguardi (non sei un pro, no?) non vale assolutamente la spesa e non è un investimento vantaggioso, nè a breve nè tantomeno a lungo termine, vista la velocità con cui i plugins free stanno migliorando qualitativamente.

Se poi hai un budget di riguardo (come quello che ti serve per i waves, per capirci) comprati hardware: alla fine è quello che fa il suono, specie in ripresa.

Questo vale per i compressori e, soprattutto, per i reverberi (rimedia anche un vecchio quadraverb alesis e senti la differenza).

Sono sempre più convinto, ad orecchio e anche senza stare dietro ai pareri dei tecnici, che il segnale degrada necessariamente per ogni plugin in cui passa, free o supercostoso che sia. Per cui.....
gighen
[quote]Originally posted by matey

l'unico consiglio aggiuntivo che mi permetto, a mio parere, è di tenerti alla larga da software come Waves che, da quello che posso capire nei tuoi riguardi (non sei un pro, no?) non vale assolutamente la spesa e non è un investimento vantaggioso, nè a breve nè tantomeno a lungo termine, vista la velocità con cui i plugins free stanno migliorando qualitativamente.

Va bè il bundle in questione costava sulle 300-350,quindi non più di tanto e ha tutto quello che mi serve...vedro' il da farsi!!! grazie per i consigli Hey