Mackie Control Universal vs CM Labs MotorMate vs Digi Command 8

TrueSound
Se avessi i soldi prenderei anche il C24, a prescindere dalla qualità dei pre, fanno sempre comodo anche quelli "scarsi"...
Poi mi farei 32 canali di Prism e mi zepperei di outboard, ma...

Con la configurazione che ho in mente, non mi c'entra il C24...

Andrò di C8, vaffa all' estetica e mi ci compro un bell' EQ hw...

Ciao, grazie a tutti.
doppiozero
spero di non arrivare troppo tardi per dissuaderti dal c8....

guarda: conosco abbastanza bene tutte le citate di casa digi (oltre al d-control), il mackie e della tascam ho usato altre superfici; personalmente ti dirò... l'unica che non comprerei mai è la c8!

dei "piccolini" io andrei sicuro com l'oro sul mackie per diverse ragioni: espandibilità, praticità e qualità in primis! considera che il mackie monta fader ... oddio, non mi ricordo la sigla (2 lettere), di qualità mooolto superiore al c8 (per l'esattezza sono considerati i migliori al mondo e son quelli usati dal dcontrol e dai flying fader neve); poi sia per questioni di scena, ma fidati più per ragioni di pratica, lo potrai espandere (credo fino a 32ch) e l'integrazione con pt è identica alla c8!

sui fratelli maggiori la penso così: il control24 mi sembra abbastanza una buona cosa ad un prezzo relativamente onesto... i preamp non fanno affatto c****e, son quelli del'octopre focusrite; certo non saranno il massimo ma sono usabilissimi! calcola che ce ne sono 16 integrati e che 2 octopre ti costano 2000 euri.
rimani quindi a pagare 5000 euro per un sommatore 8ch, una superficie da 24ch, una sezione di monitoring stereo, una 5.1 e una quadrifonica, la completa facoltà di controlle del software dal tuo banco e una discreta figura estetica... io non lo vedo un furto
...
certo che se sei già pieno di pre....

poi c'è un'altra cosa da considerare: molto dipende dal tuo modo di lavorare...
sto frequentando recentemente uno studio dove hanno il d-control e per come la vedo io per molti è più confusionario avere mille tastini davanti che fare le cose come le hanno imparate anni addietro col mouse... questione di logica di pensiero!
personalmente devo dire che nonostante non la prenderei mai, la master section di eq e dyn è fatta proprio bene ed è davvero, ma davvero comoda!
certo è che rimane un mouse da 800000euro!
...
che spreco di soldi!
...

il vero ideale da mettere in studio? aws900+ ... o genesys (che non ho ancora provato e son troppo curioso!) ... ma siamo su un altro genere...

Cool
trent
quote:
Originally posted by doppiozero

doppiozero! da quello che ho capito sei abbastanza pratico del command 8...non è che mi puoi spiegare un paio di cosette qui? Durbans
doppiozero
quote:
Originally posted by trent
quote:
Originally posted by doppiozero

doppiozero! da quello che ho capito sei abbastanza pratico del command 8...non è che mi puoi spiegare un paio di cosette qui? Durbans

in realtà del command 8 non son così pratico perchè l'ho usato solo una volta nello studio B delle officine meccaniche dove è usato solo come controller pt di editing perchè c'è un mix analog per tutto il resto; son più pratico di c24 e d control... cmq ora son reduce da 8 ore di mix notturno su neve vr... doma ti rispondo nell'atro 3d di cui ho letto le domande... per quel che ti posso dire!

notte notte a tutti quanti !

Cool
TrueSound
Ciao, grazie doppiozero!

Per quanto riguarda i pre, ne avrei scelti differenziati secondo il genere che andrò a fare, tra varie marche per un totale di 16 pre di classe. E poi magari un' aggiunta di un modulo ulteriore da 8 pre, sempre di qualità, ma minore... Quindi cmq mi basterebbero di sicuro per come ho in testa di lavorare per ora.

Detto questo, anch' io avevo scelto inizialmente il Mackie, poi va bè...

Cmq non ho ancora comprato niente, le spese le andrò a fare presumibilmente tra un paio di mesi, per questo faccio domande a raffica boing

E sarà diversa "robina", quindi devo razionalizzare e "sacrificare" qualcosa per rientrare nel budget previsto ed avevo proprio pensato di farlo per la consolle e poi i seguito migliorare anche lì.

Cioè, preferirei avere i miei 16 pre belli tosti e di sicuro richiamo (credo), scelti con certosinità rispetto al genere che prediligo, che avere una consolle che mi ciuccia badget, visto che cmq ci sono alternative a basso costo, tipo Mackie.

Per questo parlavo di futuro per la consolle seria...

Happy Tutti i prodotti che hai citato di alta classe, io me li posso sognare Scared

Grazie della dritta sul c8, ritorno sui miei passi allora...

Ciao!