Sample non Simple!

JtothaX
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perchè manco YouTube mi è servito a qualcosa. Dunque: faccio musica HipHop e, per farla, utilizzo il mio caro Fruity Loops 7.
Delle molteplici funzionalità di questo caro programmino che tanto mi piace c'è anche un plug-in che si chiama Edison, editor audio utilizzabile anche come campionatore. Ma non riesco a campionareee!!

Qualcuno di voi che usa Fruity Loops mi può spiegare come faccio a prendere sample da una qualsiasi canzone mi capiti fra la mani per riutilizzarla sul mio arrangiamento così da poterci rappare sopra?!? Sono davvero disperatooo!!

Grazie in anticipo a tutti coloro che si concederenno ad una risposta! Smoky

Jimmy
Kennydee
da cosa prendi l'input? giradischi cd player? cosa?
JtothaX
quote:
Originally posted by Kennydee
da cosa prendi l'input? giradischi cd player? cosa?

Di solito carico dei file dal computer in wave o mp3...
Kennydee
non ti apre i file? non capisco...
JtothaX
quote:
Originally posted by Kennydee
non ti apre i file? non capisco...

No scusa allora forse mi sono espresso male nel 3d. Il mio problema è che non riesco a ricavare, dai file che carico, il loop giusto da poter incastrare nei miei arrangiamenti hip hop.
In altre parole...come si campiona...?
Kennydee
la cosa si fà molto più complessa... dovresti ricavarti una parte di audio da mettere in loop a tempo lavorando in misure, ora io non uso edison ma da quello che sò una volta scelto il pezzo da loopare agendo sul tempo della song edison fà un time stretch è "dovrebbe" farti avere il loop a tempo col beat
Velmar
te lo spiego io va.

apri FL poi fai insert sampler ti apre la casella vuota carichi la canzone poi vai sulle frequenze e fai "edison" una volta fatto questo scegli il campione che vuoi prendere e lo selezioni in rosso, poi fai clic col pulsante destro e fai "cut" poi fai new e poi sempre col pulsante destro fai "past insert" poi sempre col destro fai save samples as...ciao