patatikkio
salve a tutti posto un brano di un gruppo di amici che mi hanno chiesto di fare questa registrazione per loro....che cosa ne pensate??? esprimete qualsiasi parere suggerimenti qualsiasi cosa è ben accetta....
clicca qui per scaricare il brano
ecco a voi il
myspace del gruppo
MrJack
Non solo registrata, ma anche mixata e masterizzata

......se vuoi un giudizio in generale, non mi sembra affatto male.....forse all'inizio il basso non mi fa proprio impazzire ma è poca cosa
patatikkio
| quote: |
Originally posted by MrJack
Non solo registrata, ma anche mixata e masterizzata
......se vuoi un giudizio in generale, non mi sembra affatto male.....forse all'inizio il basso non mi fa proprio impazzire ma è poca cosa
|
cosa del basso??? il suono o le note ke suona??? a dire la verità il mastering è stato fatto un pò frettolosamente e grossolanemente e ho notato anke io qualcosa nel basso....dimmi più precisamente cosa nn ti fa impazzire magari riesco a risolvere....
patatikkio
nessun altro commento?? vi prego mi serve migliorare la qualità...ditemi cosa posso fare a parte comprare magari attrezzatura migliore...è cosa ke sto facendo pian piano....
bronzon
Ma come si fa' a scaricare?
... proprio non ci riesco...
MrJack
Originally posted by bronzon
Ma come si fa' a scaricare?
... proprio non ci riesco...
|
Aspetta qualche secondo....poi, in basso, sotto a file URL, trovi: save file to your pc
@patatikkio: per curiosità: che catena audio usi?
bronzon
I suoni non sono affatto male.
Sento un bel pieno generale, una (due?) bella chitarra con un rif interessante, un basso che fa' il basso riempiendo le frequenze giuste, ma nello stesso tempo si distingue molto bene, una bella cassa un rullante discreto...
Pero' sento delle imprecisioni nell'esecuzione della ritmica...
A proposito, grazie MrJack!
TONIGHT
1. chitarra scordata?
2. qualche imprecisione ritmica, quoto "mylovebronzon"!
3. suoni e livelli mi sembrano ok!
patatikkio
grazie a tutti per i commenti.....grazie a Mr Jack per aver spiegato come scaricare....
per quanto riguarda l'imprecisione ritmica l'ho notato anche io ma se il gruppo lo riteneva giusto non potevo impormi....
le chitarre hanno accordature particolari....e sembrano scordate insomma è questione di punti di vista e di orecchio...
la chitarra che fa il rif è una elettro-acustica e in alcuni punti è doppiata con una fender strato con delay e corus
un piccolo particolare: ci sono delle tastiere...cosa ne pensate???
per MrJack: come catena audio uso i mic collegati direttamente su una presonus firepod....purtroppo le possibilità economiche non mi consentono di avere altro....
sequenzer: logic platinum
mastering: wavelab
siccome odio usare i plug-in che, per quanto siano precisi e puliti come emulatori, sono sempre emulatori preferisco avere dei suoni già buoni di partenza e modificarli il meno possibile....cmq sto comprando dei nuovi microfoni come dei sennheiser e906 ideali per riprendere chitarre elettriche.....cmq come mai mi hai fatto questa domanda???
grazie ancora per tutti i commenti
musico58
Guarda il parere riferito alla registrazione, ai suoni al mix è sicuramente positivo ad esempio mi piace molto come suona la cassa, bello anche il suono del basso, le stesse chitarre risultano ben suonanti, ma questo ripeto per ciò che attiene alla qualità sonora, i dubbi nascono se ci riferiamo all'esecuzione, la ritmica mi sembra molto imprecisa, le chitarre sono oggettivamente scordate, tutto ciò con estremo rispetto ed a mio modestissimo avviso.
bronzon
E' vero, anche io ho sentito le chitarre un po' scordate, ma forse (forse) in questo modo viene fuori un suono piu'... live...
D'altra parte penso che un fonico competente, come mi sembra sia patatikkio, non possa fare altro che farlo presente al gruppo... per il resto il suo porco lavoro lo ha fatto bene.
TONIGHT
sì, sì, lui il suo lavoro lo ha fatto davvero bene! però occhio... io suono spesso con amici che amano le accordature aperte e le utilizzano... beh, mai avuta l'impressione di ascoltare una chitarra scordata... se c'è un'accordatura particolare questa è - appunto - una "accordatura"...
imho e con rispetto, ma mi andava di dirlo...
bronzon
TONIGHT spero che il "con rispetto" non fosse riferito a me...
Lo sai che ti voglio trasgressivo!
TONIGHT
...peccato che non c'è l'emoticon (si chiama così?!) vestito in cuoio e con la frusta!
patatikkio
Originally posted by bronzon
E' vero, anche io ho sentito le chitarre un po' scordate, ma forse (forse) in questo modo viene fuori un suono piu'... live...
D'altra parte penso che un fonico competente, come mi sembra sia patatikkio, non possa fare altro che farlo presente al gruppo... per il resto il suo porco lavoro lo ha fatto bene.
|
lo so che le chitarre sono un pò scordate...

è colpa della fender strato che quando viene accordata diversamente ha bisogno di stabilizzarsi poichè nel retro al ponte ci sono le famosissime tre molle che hanno la funzione di portare le corde all'accordatura iniziale (in caso di bending la chitarra non si scorda mai)

....cmq lo rifarò presente al gruppo (che tra l'altro trova l'esecuzione accettabile)...seguirò il vostro consiglio anche se a mio parere qst scordature rendono il brano più "umano"....diciamo così....
per bronzon: purtroppo non sono fonico ho quasi 20 anni e l'età non mi consente di accreditarmi titoli...ma spero un giorno di avere le carte per poter dire di essere fonico....per questo mi affido ad un gruppo di competenti come quelli che scrivono in questo forum per migliorarmi....
patatikkio
cmq dimenticavo di ringraziare tonight, bronzon e musico per i complimenti e a tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti....
patatikkio
nessun altro commento???
cosa ne pensate delle tastiere???.....e dello stacco che c'è tra la prima parte e la parte finale???
MrJack non so cosa intendi per catena audio quindi spero di aver azzeccato la risposta...ad ogni modo come mai mi hai fatto questa domanda???
bombadil
In effetti le chitarre hanno qualcosa che non mi convice...
Da bassista invece devoi dire che il suono di basso mi piace molto, forse un po' meno come è suonato...
Le tastiere escono bene, e i suoni che hai usato (o ha usato il tastierista) mi piacciono.
Direi un lavoro egregio!
MrJack
Originally posted by patatikkio
MrJack non so cosa intendi per catena audio quindi spero di aver azzeccato la risposta...ad ogni modo come mai mi hai fatto questa domanda??? |
ciao!
Sisi, intendevo quello....era solo per curiosità, se avevi usati plug-ins o outboards...tutto qui
patatikkio
Originally posted by MrJack
Originally posted by patatikkio
MrJack non so cosa intendi per catena audio quindi spero di aver azzeccato la risposta...ad ogni modo come mai mi hai fatto questa domanda??? |
ciao!
Sisi, intendevo quello....era solo per curiosità, se avevi usati plug-ins o outboards...tutto qui
|
ho usato plug-in purtroppo ma non molti perchè li odio

...li ho usati proprio nei casi più necessari....