[PC] Spazio perso

PAPEdROGA
Ciao a tutti.
Negli ultimi 2 o 3 mesi mi succede una cosa strana, ovvero:
sul pc ho 3 Hd, con il primo tripartizionato così:
- c: sistema operativo e desktop (no "documenti" ecc, puntano su un altro Hd);
- d: programmi musicali;
- e: programmi vari

Mi succede che C: mi risulti sempre strapieno.
Per lui ho lasciato poco spazio, in effetti, 10Gb, ma dentro oltre al sistema operativo ed i vari file installer che alcuni programmi lasciano sparsi su quell'unità, non c'è niente!
Se entro nell'unità, seleziono tutte le cartelle e faccio proprietà mi da 2Gb utilizzati... a cui, sommando i 2Gb di memoria virtuale che punta su C, dovrei arrivare ad un totale di 4... con quindi 6Gb liberi.
Invece non si sa come e perché ma sono sempre sotto 1Gb di spazio... e lo spazio si gonfia e sgonfia come un palloncino: da 150Mb a 2Gb all'interno della stessa giornata... senza che faccia nulla.

Ho appena provato a dare una pulita a tutti i files inutili, ma sono arrivato a 900Mb di spazio... sempre con 4Gb occupati e, praticamente, 5 completamente scomparsi.

Che sarà... ho il pc infestato?

Grazie in anticipo Smile
_RaR_
farei così : nel momento in cui ti trovi con meno di 1gb, fai una ricerca a tappeto su C per tutti i file creati in giornata.
guarda di che tipo sono e in che cartelle sono messi, poi facci sapere di che si tratta, anche se ritengo che con un filtro simile lo capirai da solo megalol
PAPEdROGA
Ehehe ce posso provà.
Il problema è che per quanto mi sia sforzato di cercare cosa ciuccia lo spazio non sono riuscito a trovarlo. Attraverso esplora risorse o simili è come se non venissero riconosciuti. Altrimenti non si spiega per quale motivo in "proprietà" mi dia 2Gb complessivi utilizzati.

E' come se ci fosse un marasma ignobile di temporanei in una cartella nascosta... ma nascosta mejo de bin laden, 'cci sua!
_RaR_
uhauahauha ma per quello ti dico, fai una ricerca filtrata per la giornata ...abbi cura prima di mettere visibili file di sistema e file normalmente nascosti (strumenti--opzioni cartella--visualizzazione).

dai che se ne viene a capo..
certo che...10 Gb di disco C, sei genovese eh ? megalol
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by _RaR_
certo che...10 Gb di disco C, sei genovese eh ? megalol

Avoja! Mi hanno detto che Bill Gates è claustrofobico, e siccome mi sta un po' surcà l'ho tenuto più stretto possibile.

Il problema è che ora praticamente non posso più usare il desktop
qualasiasi file vado a metterci mi compare l'avviso "spazio su C insufficiente"... Big Grin
E' una bella rottura di scatole.
_RaR_
tanto per recuperare un pò di spazio al volo, perchè non sposti il file di swap ? se ho capito bene hai altre 2 partizioni e altri 2 dischi...
PAPEdROGA
Ok, intanto sposto lo swap, così recupero un paio di gigan.
Se mi implode il pc aspettati una mia visita.
biotrinity
Disabilita l'utilita' di ripristino di sistema.
Dopo cerca i cab che ha parcheggiato e flaggato come nascosti da qualche parte in C: non ricordo bene dove, e distruggili.
PAPEdROGA
Grazie mille. Provo.