RIMUOVERE APPLAUSI di Background

mkosam
Ho alcune sequenze wave musicali che presentano in molti tratti degli applausi di background .
Che software o che tecnica potrei utilizzare per eliminarli ??

grazie a tutti
smallstudio
Non credo sia possibile.
Del resto un live è un live.
Che live sarebbe senza applausi?
Ciao
Viky
roberto roccia
qui

guarda la demo video, prenditi paura, e vedi di eliminare tutto cio' che ti va di togliere. Wink
pitch.killer
quote:
Originally posted by roberto roccia
qui

guarda la demo video, prenditi paura, e vedi di eliminare tutto cio' che ti va di togliere. Wink

Si, con calma.... izotope rx (e ricordatevi di nascondere i link, porcacciamiseria! walli ) è un applicativo potentissimo, ma togliere un suono complesso come degli applausi non darà ottimi risultati nemmeno con questa applicazione. Inoltre, essendoci frequenze "accavallate" con il resto del file audio che si vuole mantenere, il risultato sarà qualcosa di "snaturato"... provare per credere.

Tutto questo ovviamente imho, e senza sapere di che tipo di sequenze musicali si tratta.

Ste.
bicienz
Si,infatti tutte le volte che ho dovuto fare lavoretti del genere viene sempre modificato un pò troppo il suono di partenza (diventa più cupo...), però magari essendo applausi penso che siano solo all'inizio e alla fine quindi non andresti ad intaccare tutto il brano...
smallstudio
Assodato che togliere gli applausi rovinerebbe comunque la parte musicale, mi permetto di dare un paio di soluzioni:
1) Se vuoi togliere gli appalusi perchè sono pochi e/o troppo "insipidi", allora prendi un campione di appalusi ed esagera gli originali.
2) Se proprio vuoi toglierli credo che l'unico modo sia sfumare le code prima che arrivino gli applausi. Per gli inizi dovrai trovare dei tagli che funzionino o vai in assolvenza ma è bruttino.
A volte puoi trovare all'interno del brano un qualcosa che puoi copiare e sostituirlo all'inizio con gli applausi.
Credo comunque che, essendo un live, troverai sempre l'interferenza del pubblico.
Ciao
Viky