Liquid Mix: VST Performace DISK in allarme

Bellatrix
Mi sta accadendo questo terribile problema: su alcuni progetti, sotto Cubase 4.1, l'indicatore di performance del disco va al massimo se carico alcune istanze di Liquidmix.

Il problema è talmente grave che non posso più lavorare con quei progetti perchè Cubase va in crash.

A qualcuno capita la stessa cosa per caso?
Orange
Ciao,io lavoro alle tue stesse condizioni ma per fortuna non mi capita cio'...devo però dire che l'ultimo aggiornamenton di Liquid Mix(2.2.1) mi dà continuamente dei crash e sono costretto a lavorare con la v.2.0.
Bellatrix
quote:
Originally posted by Orange
Ciao,io lavoro alle tue stesse condizioni ma per fortuna non mi capita cio'...devo però dire che l'ultimo aggiornamenton di Liquid Mix(2.2.1) mi dà continuamente dei crash e sono costretto a lavorare con la v.2.0.

Ho dato un'occhiata al changelog e i cambiamenti dalla 2.0 alla odierna sono molteplici.
Bisognerebbe però segnalare i nostri problemi all'assistenza; visto che abbiamo acquistato il prodotto ne abbiamo diritto.
Proverò ad effettuare un downgrade alla 2.0 pure io.

Tramite lo scarso traduttore per lingue di Google ho scritto queste due righe.
Chi riesce a correggere il testo in modo decente è pregato di farsi vivo che mando una mail all'assistenza.

**

Several users have a big problem with LiquidMix Drivers v2.2.1.
The indicator "VST performance - disk" of Cubase 4.1 is always alarmed.
Cubase go to crash (Win XP).

And 'A solution to this problem?

**
Bellatrix
Anche effettuando un downgrade dei driver il problema permane.
Ora non sono in studio ma mi sta venendo in mente un'idea.

Ho due progetti dove il problema non si verifica e uno che non è possibile portare in primo piano l'istanza di LM dal mixer perchè altrimenti va tutto in crash. E' sufficente toccare qualsiasi cosa che buona notte al secchio.

Però...

Però se apro Cubase, non tocco nulla ed esporto direttamente su file audio il progetto stesso, tutto fila liscio!!

L'ipotesi quindi che sia una libreria IR di LM danneggiata è fugata da quest'ultima prova.
Ma ho un'altra teoria: che una finestra di LM sia in "Always on top mode" e che questo inchiodi per qualche ragione tutto. Devo verificare.

In ogni caso, l'assistenza Focursite risponde, per noi in Italia, su Grisby Music.
Viene riportato chiaramente qui.

Ho scritto una eMail (in italiano, ovviamente) a Grisby ma temo che le cose diventino lunghe perchè quelli devono contattare il supporto Focusrite che, a loro volta, molto probabilmente, dovrà contattare la Sintefex.

Mi rincuora solo non essere l'unico.
C'è qualcun'altro come noi che ha questo problema? Ci vogliamo unire per cercare di risolverlo?
Sono per caso arrivato tardi e l'avete già fatto?

Ditemi qualcosa, per favore. walli
originalbeat
io ho il tuo stesso problema , oggi dopo aver riformattato per cercare di far vedere a xp i 3gb di ram(fino ad oggi per via dei settaggi me ne vedeva solo 2)dopo mesi in cui nn ho mai avuto problemi . ho provato ad aprire un progetto di cubase 4.1 in cui e presente LM e nada. tutto in blocco , lo stesso progetto che fino a ieri nn aveva nessun problema e filava liscio come l'olio. ho provato allora a crearmi un nuovo progetto con 1 sala traccia audio dove ho provato ad aprire un istanza di LM, e indovinate ? tutto in blocco nn mi apre niente. domani proverò a fare altre prove cercando magari di downgradare alla 2.0, e provando a togliere altri plugin che per esclusione potrebbero creare qualche conflitto. comunque teniamoci in conttato in modo da risolvere al meglio il problema.
Bellatrix
Gli altri plugin non c'entrano, tranquillo. Il problema è LM, concentrati solo su quello.

Per aprire il progetto, rinomina la DLL LiquidMixStereo.dll o LiquidMixmono.dlli, a seconda di quella che usi, in LiquidMixStereo.BAK.

Oggi chiamo l'assistenza e vi faccio sapere.
danielm
a me il LM non va in crash però circa alla settima istanza aperta la cpu oscilla con picchi al 100% bloccanondo la daw. ho risolto in parte il problema sostituendo le porte firewire con chipset nec...
renus
premetto che lavoro su mac, ma gli unici problemi con LM li ho avuti quando ho tentato di tirare il collo alle porte fw...
lasciandolo da solo sul bus fw fila tutto abbastanza liscio (con DP).
originalbeat
allora come pensavo ho aggiornato le shell di waves e tutto è tornato alla normalita. comunque continuo a fare delle prove.
bronzon
L'anno scorso il mio LM faceva esattamente la stessa cosa!

La CPU su Nuendo MONTAVA, MONTAVA, MONTAVA fino a straripare e si bloccava tutto.

L'ho mandato in assistenza perche' dopo un po' sono subentrati altri problemi (non veniva piu' visto dal PC), fatto sta che me l'hanno cambiato e quello nuovo non mi ha dato piu' problemi.

E adesso ce l'ha LAURENZ... lolli

Mistero della fede.
Bellatrix
quote:
Originally posted by originalbeat
allora come pensavo ho aggiornato le shell di waves e tutto è tornato alla normalita. comunque continuo a fare delle prove.

A me i progetti si bloccano ugualmente senza usare i plugins della Waves.
Ho appena scoperto che l'indicatore di performance va a fondo scala se tra un progetto e l'altro non riavvio tutto il computer.
Questo anche effettuando un downgrade dei drivers.

Ragazzi , dobbiamo scrivere all'assistenza della Grisby.
Io l'ho fatto oggi ma se sono solo mi diranno che il problema è mio e che non sanno che cosa farci. Non sarebbe la prima volta.

Andate su questo indirizzo e cliccate su "Post Vendita". C'è il form per l'assistenza!!

Fatelo, per cairtà. LM non costa poco e DEVE funzionare!!!
originalbeat
dovrest conttatarli telefonicamente , un anno fa circa mi diedero il numero di un tipo che si occupava dei problemi per il lm. cmq ho già segnalato il problema.
Bellatrix
Già fatto ma ti dicono che devi scrivergli.
A te il problema ora non lo fa più?
Prova a chiudere il progetto e riaprirlo un paio di volte.
originalbeat
nn lo fà piu
Bellatrix
Quindi, era la shell dei Waves, cioè, la DLL che fa vedere tutti i plugins Waves come VST, giusto?

In quel progetto hai usato plugins Waves?
Come l'hai aggiornata quella DLL?
originalbeat
nel mio caso si.
Bellatrix
Non mi hai risposto, sii più preciso. Smile

Hai caricato plugins della Waves in quel progetto?
originalbeat
si ho caricato i plug in ssl series della waves e nche il paz analyzer.
Bellatrix
Allora non è il mio caso perchè solitamente gli Waves non li uso.
Ho appena telefonato alla Grisby. Lunedì dovrebbero darmi risposta.

Nel frattempo, sto facendo un sacco di esperimenti: il problema si manifesta tra un progetto e l'altro.
Parte del codice della DLL non viene scaricata dalla RAM e inchioda le successive istanze di LM.

Il problema, incredibilmente, dovreste averlo tutti voi che utilizzate LM.

Fate questa prova: aprite un progetto con minimo tre o quattro istanze di LM.
Lavorateci per bene, cioè, suonatelo, spostatevi con il cursore, aprite tracce mentre sta suonando, insomma, stressate per bene la CPU, non dimenticando di creare eventualmente nuove false istanze di LM.

Uscite SENZA SALVARE (!!) e aprite nuovamente quel progetto.
Se non lo fa la prima volta, lo farà la seconda o la terza, ma comunque, lo farà: Cubase andrà in crash segnalando "disco in allarme" nell'indicatore VST-Performance.
originalbeat
io oggi ho provato proprio a fare quello che dici tu con 32 istanze ed è andato tutto liscio. cmq quando ti rispondono facci sapere .
un altra cosa cosa intendi quando dici di rinominare le dll ? puoi fare un esempio pratico.