djpinotto
ciao a tutti volevo un vostro consiglio per acquistare questi 2 tipi di isolamenti acustici.
1-per le riprese vocali ho pensato a
questo
2-per la regia e per un migliore ascolto avrei pensato a
questo il new flexi wall.
come avrete notato sono 2 sistemi completamente portatili e sopratutto montabili/smontabili.
siccome il mio home studio è una stanza della casa soluzioni fisse come primacustic ecc. non potrei metterle a muro.
aspetto un vostro consiglio perchè da questo deciderò se acquistare o meno.
Ricordati di nascondere i link!!!!! 
Grazie!
Pitch.killer
Coch
se fossi nella mia situazione dovresti solo decidere che organi vitali donare per poterti comprare quel materiale
scherzi a parte...mi sembra che riguardo alle riprese vocali l'idea è ottima, per cio che riguarda la regia io opterei per qualcosa di fatto a mano...che ne dici?
opinione mia chiaramente...
cheers
kappafleo
Bhe penso anche io che quella robina li ti spettina quando la paghi....
Sicuramente è MOLTO fashion. Cosa che, poche balle, conta se punti ad un certo targhet.
Sono certo che si possa autocostruire, cmq.
djpinotto
ragazzi io pur di ottenere buoni risultati in termini di acustica sarei disposto a spendere qualkosa in piu.
pero come vi dicevo siccome il mio home studio è in una stanza della casa, mi serve qualkcosa di montabile quando mi serve e smontabile quando ho finito.
so che non è il massimo però io posso realizzare un acustica solo in queste condizioni.
altrimenti i miei chi li sente......
Coch
la mia idea per la regia poteva essere per esempio quella di prendere 3 pannelli da 180x65 cm (quelli da cantiere più o meno), metterli assieme con delle "cerniere" (un po come delle porte per intenderci) e coprire la parte interna con del materiale fonoisolante...con questa soluzione smontando tutto avrai una cosa larga 65cm alta 180 e profonda circa 20...montabile e smontabile in circa...fammi pensare...13,4 secondi...
un'altra soluzione potrebbe essere fare lo stesso mestiere con del plexyglas...ti viene fuori a costare un pelo in più ma 1. mettere il fonoisolante sul plexyglas equivale a spendere soldi inutilmente perché hai lo stesso risultato col legno, 2. se non metti il fonoisolante rischi di incappare in spiacevoli ed eccessivi effetti di reverbero e riflessioni del suono veramente schifose....
Bye