walterkappa
Ciao a tutti,ho bisogno di un buon Filter (tipo cutoff ) per ultimare una song.
Quale mi consigliate?
Possibilmente in formato TDM o Rtas.
Confido nel vostro aiuto.........Grazie
Axiom
il cutoff è il punto di taglio, da dove inizia ad agire il filtro

ora.. che filtro ti serve? lowpass, highpass, bandpass, allpass, notch, comb?
Luca
marescotti
ma non ti vanno bene gli eq di protools? meglio di loro...
walterkappa
Mi spiego meglio
Quando usavo cubase avevo di default un filter semplicissimo che mi permetteva di aprire e chiudere le frequenze in pochi passaggi.
Quello che cerco io è qualcosa del genere.
In protools non l ho trovato e chiedevo se cè un plug in che faccia questo o magari cè in protools e non l ho trovato
Dici che con l'eq posso fare questo in modo semplice ?
marescotti
Beh si certamente. L'equlizzatore è un filtro. A meno che non si abbiamo plug-in con dei preset già impostati tutti gli equlizzatori sono uguali. Ci sarà quello più bello graficamente o meno ma funzionano tutti allo stesso modo.
Imposti la frequenza di taglio (cutoff) imposti il tipo di taglio che vuoi fare (ci sono dei disegnetti con delle curve...lowpass hipass enfatizzazione e cose del genere)
e il gioco è fatto...
se non è quello che cercavi facci capire meglio le tue esigenza
walterkappa
Ecco perfetto bravo retinal

il GRM Tools è proprio quello che avevo io,e mi chiedevo se ci fosse qualcosa del genere in TDm o Rtas
Un buon filter con a bordo Comb Filter ed il Band Pass
walterkappa
Se mi dici che posso farlo con l'eq di protools provo a farlo con quello basta che non sia complicato perchè ricordo che lo facevo in pochi secondi.
Io vorrei creare quell effetto che si sente in parecchi pezzi house e dance,solitamente viene usato sulle voci e nel groove.
Credo che si facciano con dei filtri di risonanza
zen
beh, su PT tutti i plug-in funzionano allo stesso modo...li metti in insert sulla traccia, ci si mette un attimo.
gli equalizzatori/filtri di PT vanno benone, ma forse tu cerchi un filtro in senso "elettronico-sintetico" da "spippolare"?
in questo caso se hai PT HD dovresti avere in dotazione il Moogerforger Lowpass Filter, della Bombfactory..che è moooolto bello: io lo stò usando ultimamente, ed è uno spettacolo!
puoi anche usarlo come sorgente, visto che và un oscillazione che è un piacere!!
walterkappa
Ieri sera abbiamo provato il Moogerforger e non è niente male,anche se non è proprio quello che cercavamo.
Curiosando un pò in internet ho trovato i plug in della sonnex che sembra facciano al caso nostro.
Adesso ci faremo un pensierino sopra,visto che il pacchetto completo costa un migliaio di euro,anche se qualitativamente li valgono tutti.