RecklessAlex
salve ragazzi,
voci in giro mi hanno messo strane pulci in testa...ovvero:
si dice che in una sala prove dove con la tua band paghi le ore di permanenza
non puoi registrare col tuo pc portatile (o con videocamera) la tua prova (molto utile per renderti conto di cosa e come stai suonando) a meno che non paghi un ulteriore somma che ti permette di fare ciò. Volevo una conferma, se davvero esiste una qualche legge che regola questa situazione.
grazie
zen
non mi risulta.
dipende da che gestisce la sala, immagino.
io ho registrato un po'di pezzi in una saletta , su minidisc...beh in quel caso il posto è mooolto hippie, ma dubito che ci sia una "legge" a riguardo.
bye
Checco!!!
Ma quando provi con la tua band, dopo, quando paghi, ti viene lasciata una ricevuta???
Se si, bisogna informarsi, non sono a conoscenza di leggi a riguardo.
A me, mai rilasciata...quindi, se voglio registrare, registro e basta...è inutile che il "titolare" di turno si appelli a qualsiasi cavolo di legge.
Da me funziona che lui non rilascia ricevute, quindi, anche se esistesse una legge che mi vieta di registrare io lo faccio tranquillamente, perchè sicuramente esiste una legge che impone di rilasciare una ricevuta; quindi, se mi venisse detto di non registrare con una videocamera le prove, io farei la faccia dura...e REGISTREREI PER FORZA!!!
RecklessAlex
si infatti...forse è un caso possibile nelle sale prove con partita iva regolare, ma la maggior parte sono tutte "nascoste" e i gestori non possono avere la faccia di chiederti altri soldi. Io penso che una volta che paghi x stare la dentro, ci pui fare quello che vuoi (nei limiti del normale ovviamente).
E se invece la sala fosse anche uno studio di registrazione? Non credo che cambi il discorso...
Del tipo...<se vuoi registrarti la prova ci sono io qui per questo lavoro e ovviamente dovrai pagare l extra>
bhu
bjungle
Ho una sala prove/studio con partita iva, a mio avviso ti hanno messo in testa una bella stupidaggine!
1) Non mi risulta nessun divieto "ufficiale" per cui un clente non può registrarsi autonomamente le prove; piuttosto può essere una limitazione imposta dal gestore a livello di regolamento interno ma di certo un comportamento simile non attira clienti, e cmq secondo me sarebbe un regolamento contestabile.
2) Se la registrazione ve la gestite da soli non possono chiedere supplementi... a che pro? Scegliete altre sale e diffidate del sottobosco!
3) La sala prove è una attività che produce introiti e sottoposta a regime fiscale; vi devono rilasciare fattura o ricevuta.
Ciao
Alessandro
RecklessAlex
benissimo...sapr; come comportarmi nell-evenienza!
grazie a tutti