MetalSir
Raga.. cosa vi è capitato di estremamente pericoloso?? raccontate..
io vi racconto la mia..
settimana scorsa in tangenziale in un luogo con poca visibilità (per chi conosce il luogo è il curvone prima di arrivare all'uscita per l'ikea di pd est) ho trovato una macchina CONTROMANO.
sto deficente con un FIORINO fiat praticamente aveva saltato l'uscita per il "centro" e ha pensato bene di fare inversione a U, girarsi e tornare allo svincolo che aveva superato.. ragazzi non l'ho beccato in pieno solo perchè ero in corsia di sorpasso.. altrimenti sarebbe stata la fine.. è sbucato fuori dalla curva all'ultimo secondo.. pazzesco.. ci penso e mi meraviglio ancora che non sia successo nulla ne a me ne a mia morosa che era in macchina con me..
_RaR_
18 anni fa.
risparmi di una vita di piano bar e ripetizioni di matematica...
compro la mia zzr 600 nuova di pacca...il sogno!
dopo una settimana soltanto :
via nomentana, roma...il solito idiota che fa inversione a U sulla doppia riga continua perchè c'è traffico. E io gli sono entrato dentro (per fortuna andavo piano).
moto distrutta, fine dei sogni di gloria. ma per fortuna sono qui a raccontarlo.
Tameta
Non so quante volte ho rischiato la vita ma mai a causa di altri... la maggior parte sono incoscienze giovanili. Tanto per ridere... Una volta dopo una nottata di baldoria alcool e fumi, sono rimasto a dormire (anzi mi ci sono abbioccato penso) dentro una baracchetta di legno in giardino adibita a festicciole. Era inverno e si teneva lo scaldabagno acceso per riscaldarsi, ed è rimasto acceso per tutta la notte. Il giorno dopo mi sono svegliato con il giubotto addosso come all'inferno. Mi sono spogliato al volo e mi sono rotolato di fuori. Ho visto poi il termometro e c'erano 69 gradi. Altri 10 minuti e diventavo carne lessa.
Poi vediamo, quando sono andato a vedere l'oceano in Portogallo quasi venivo risucchiato dalla marea perchè m'ero inoltrato su dei scoglietti.
A e due estati fa invece stavo per cadere da una scogliera in sardegna.
Meglio riderci
Axiom
il terremoto dell'80 se ben ricordo.
al secondo posto ci metterei la tipa di bari con cui sono stato anni fa.
bicienz
boh,ne ho fatte talmente tante che mi rendo conto che ogni giorno potrebbe succedere qualcosa (lo so che è un pò pessimistica come visione ma è così).
Anzi,quando me la vado a cercare di solito non succede nulla....
Comunque è vero.. ci sono tanti stupidi in giro,sopratutto in macchina.
Qualche mese fà stavo sulla SA-RC (dite voi: te la vai a cercare proprio!) sto sulla corsia di sorpasso e stavo per passare un fiorino (porterà sfiga) poco prima di una curva (cieca).. appena iniziamo la curva ci rendiamo conto che a metà curva le macchine sono ferme e che quello col fiorino si trova un bel camion sulla sua corsia! Per evitarlo ovviamente si butta avanti a me e non so come abbia fatto la macchina a frenare abbastanza da non entrare nel fiorino...
poi tutte le pazzie col motorino......
HotRats
circa vent'anni fa un pastore tedesco ha deciso che ero antipatico e mi è saltato addosso puntando diritto al collo o alla faccia...chissà.
per fortuna è arrivato solo alla spalla sinistra e con una presa non troppo tenace.
mi è rimasta una piccola cicatrice e una diffidenza/paura per ogni cane che sia più grande di un barboncino.
Homeofthebrave
Da adolescente in vespa tornavo dall'inaugurazione di una sala d'incisione (allora non era ancora obbligatorio il casco) Così presi in pieno uno che con la macchina mi tagliò la strada girando senza guardare e senza freccia. Chi ha visto il tutto mi aveva detto poi che avevo fatto un volo di almeno 7-8 metri sfiorando di qualche millimetro un palo della luce. Non persi conoscenza ma picchiai la testa e presi almeno una decina di punti. Però che

Raga state attenti...
Bluesdriver
napoli duemila anni fa, ero un baminello, di 13 anni. cammino in mezzo a un vicolo con una amica, a un certo punto sbuca a velocità assurda (ancora un po e tornava indietro nel tempo) una macchina, do la spintina all'amica e mi lancio a sinistra. ne ho sentito lo spostamento d'aria sui piedi....
poi c'è quella divertente di quando sono sceso dalla seggiovia prima del tempo.
ma la migliore è mio fratello che, causa nebbia e stanchezza, col motorinoi alle 4 del mattino è andato a schiantarsi sul retro del furgone della ditta di cui è socio.
sul portellone è rimasta (ed è stata fotografata) la bugna con la forma chiaramente distinguibile di mio fratello in motorino, tipi Willy il coyote.
svariati lividi, un braccio rotto (con i bei chiodoni dentro è). senon aveva il casco ci rimaneva,
ragazzi,l mettetevi sempre il casco.
zen
ero pischello, stavo facendo capodanno con un paio di amici al mio paese natio..tutto molto bello, dopo la mezzanotte usciamo sotto la neve per sparare qualche petardino....da un angolo sbuca una golf a gran velocità, noi ci spostiamo dal centro della strada e quello ci punta addosso....
naturalmente abbiamo cominciato a correre (ho pure dovuto tirare un mio amico per la giacca, che era caduto) e ci siamo buttatti in un prato lì dietro.
il tipo sì è fermato sgommando, è sceso dalla macchina, ha guardato un po'in giro e dopo qualche minuto se ne è andato....fortuna che è un posto di campagna!
non ho mai capito bene il perchè di questa cosa, ma mi sembra abbastanza pericolosa.
nè ho ricavato un diffidenza..verso i padroni delle golf....
Bluesdriver
| quote: |
Originally posted by zen
ero pischello, stavo facendo capodanno con un paio di amici al mio paese natio..tutto molto bello, dopo la mezzanotte usciamo sotto la neve per sparare qualche petardino....da un angolo sbuca una golf a gran velocità, noi ci spostiamo dal centro della strada e quello ci punta addosso....
naturalmente abbiamo cominciato a correre (ho pure dovuto tirare un mio amico per la giacca, che era caduto) e ci siamo buttatti in un prato lì dietro.
il tipo sì è fermato sgommando, è sceso dalla macchina, ha guardato un po'in giro e dopo qualche minuto se ne è andato....fortuna che è un posto di campagna!
non ho mai capito bene il perchè di questa cosa, ma mi sembra abbastanza pericolosa.
nè ho ricavato un diffidenza..verso i padroni delle golf....
|
semplice...era un pazzo!
uno da denuncia per tentato omicidio volontario....uno da film horror.
Fatzanks
Acquaplannig ai 140 km/h in autostrada. Dalla seconda corsia a quella di emergenza. Sembravo un overcraft...Colpo di sonno di Tonyhouse alle 5 del mattino di ritorno da una serata col mitico Hucchio (MassaCarra-Verona)...in pieno sorpasso in terza corsia.
Una volta ho ingoiato un'aspirina effervescente senza acqua...hihi...che esperienza....mi si e sciolta in gola...nulla di preoccupante ma sembravo indemoniato.
Bluesdriver
se ti può consolare mio cugino col furgone carico, non andava neanche veloce...ma per entrare in stazione di servizio gli è partito il culo, è entrato dentro modello rally........fortuna che sa guidare (vari corsi di guida sportiva, gareggiava anche in moto ecc)..
ippazio
Originally posted by MetalSir
ho trovato una macchina CONTROMANO.
|
mi è capitata la stessa cosa....
ma io ero quello contromano...
non ho fatto inversione a U ma mi sono infilato in una superstrada contromano (non era ben segnalata l'entrata e mi sono imbucato nell'uscita) era notte, con gli amici a festeggiare e non mi sono accorto della striscia continua a terra...
per fortuna era notte, quando mi sono accorto che andavo contromano (i cartelli li vedevo giusti dalla parte opposta del gardrail) ho fatto subito inversione
il bello che la macchina dietro degli altri miei amici mi stavano pure seguendo...
sarebbero usciti ARTICOLONI DI GIORNALE sulele cronache locali della provincia di Lecce
non lo so quale santo mi abbia aiutato...
anche perchè appena fatta inversione mi ha superato una station wagon ad alta velocità...
questa quella più brutta
fish&chips
ho rischiato varie volte da piccolo.. a 5-6 anni avevo frequenti sogni ricorrenti: saltare la rampa di scale fino al pianerottolo... finché convinto di poterlo fare l'ho fatto veramente... non so come non mi sono rotto il collo. di sicuro non ho più fatto quei sogni
altra volta in motorino, strada con un dare precedenza, ho tirato dritto (infamando anche il gentiluomo che, intuendo il mio tentato suicidio, aveva inchiodato)... avevano cambiato la segnaletica un paio di settimane prima e io, essendo di notte ed essendo anche che il Ciao ha un faro che illumina quanto quello di una bici, non avevo proprio visto la segnalazione
gli amici che mi seguivano in motorino si sono visti tutta la scena

non vi dico le facce che avevano quando mi hanno chiesto cosa avessi fatto... e la mia... che mi chiedevo perchè si fossero fermati
bicienz
Originally posted by fish&chips
ho rischiato varie volte da piccolo.. a 5-6 anni avevo frequenti sogni ricorrenti: saltare la rampa di scale fino al pianerottolo... finché convinto di poterlo fare l'ho fatto veramente... non so come non mi sono rotto il collo. di sicuro non ho più fatto quei sogni
.......
|
io l'ho fatto!

Non a 5-6 anni ma l'età celebrale era quella!
Video a 30 secondi circa...
Un sacco di volte mi sono fracassato qualcosa facendo quelle cretinate e anche di peggio tipo scendere le scalinate del duomo di amalfi a 3 alla volta e di corsa.....

TheGrandWazoo
potevo avere 6 anni ma gia' ero un criminale diabolico, sono riuscito a creare una scala posticcia per arrivare all'altissimo armadio delle medicine e ingurgitai un pacco intero di aspirine,
non vi dico quanto e' brutta la lavanda gastrica
non vi dico quanto mio fratello piu' piccolo di un anno e mezzo che era vicino con me e che non c'entrava niente ma e' stato sottoposto anche lui al bicchiere di latte col risucchio mi abbia voluto del bene extra
e non vi dico quanto era bello il castello del figlio del re ( citazione da elio e i suoi cortometraggi audio )
da quel giorno ho un odio viscerale per le medicine, se non sono proprio strettamente necessarie evito di prenderle.
hucchio
Il sentiero di MTB che ho fatto oggi!!!
Sono un imbecille! :-)
no, ve lo racconto un aneddoto che mi ha reso famoso perchè semidemenziale...ma ho rischiato la vita...:-)
asylanten
Quando avevo intorno ai 12 anni io e mio fratello facevamo prove di velocità a casa dei miei nonni, la corsa era in discesa lungo una strada di una cinquantina di metri, arrivato a tutta velocità in fondo all'improvviso mi sono trovato davanti mia sorella che all'epoca avrà avuto si e no 5 anni che era sbucata fuori dall'angolo della casa, l'ho presa in pieno e ho fatto un volo di 5 o 6 meri, quando mi sono rialzato l'ho vista riversa per terra con un filo di sangue che usciva dalla bocca, pensavo di averla uccisa, per fortuna era solo in stato di shock e non si era fatta molto, mi ero molto più ammaccato io.
L'altra cosa è a 15-16 anni a bordo del mio cinquantino ho svoltato seeguendo un camion, senza controllare, ho ancora nelle orecchie il sibilo dei freni delle macchine che a tutta velocità mi hanno scartato uno davanti e l'altra dietro di me.
Gionni
Ho sorpassato un motorino con il mio motorino in una curva destra, che aveva u8na curva a sinistra subito dopo.
Mi so trovato una macchina in faccia, ho LETTERALMENTE guardato negli occhi di quello che portava la macchina.
Lì ho cacciato tutta la scienza da pilota che avevo. Alla fine ho toccato la macchina sul paraurti solo con la sporgenza del cavalletto centrale (qll che ci fai leva per mette il motorino sul cavalletto).
Non sono manco caduto. Ma devo ringraziare San Pancrazio che quella mattina per andare in piscina mi ha fatto mette le scarpe e non le ciabatte, sennò quando appuntavo i piedi a terra si sfondavano, grattavano i piedi per terra, cadevo, mi cadeva il motorino addosso e chissà che altro.