xxxl
Ragazzi sono molto confuso, non vorrei spendere soldi inutili e poi pentirmi... allora vi spiego:
Attualmente posseggo un microkorg e non ho schede audio, ma lo uso collegato direttamente ad un vecchio impianto stereo Marants.
Vorrei migliorare la qualità del suono, dato che non mi soddisfa a pieno, e mi è stato consigliato di comprare dei monitors già amplificati, e starei a posto!
Io gioco molto con suoni minimali e bassi, non so se poi dei mo0nitors di 50 euro migliorerebbero la situazione, ho bisogno di riempire la stanza con dei suoni belli corposi e poi campionarli, e non so come procedere...
Compro monitor entry level oppure mi ci vogliono delle belle casse?
Per ora mi servirebbero solo per suonare e campionare bei bassoni pieni pieni, ecco!
BrainOvulation
ciao....in che senso devi riempire la stanza e campionare....? con cosa campioni?.........ti serve "volume" ma per un uso personale o live?....scusa ma non ho inteso bene
xxxl
| quote: |
Originally posted by BrainOvulation
ciao....in che senso devi riempire la stanza e campionare....? con cosa campioni?.........ti serve "volume" ma per un uso personale o live?....scusa ma non ho inteso bene
|
Nel senso che con questo impianto stereo e le casse non riesco a sentire i bassi grassi che faccio con il mio synth, mi serve qualcosa di più corposo, e non so..se ci vuole un amplificatore con delle casse, oppure dei monitors solamente.
Si per uso personale, per ora ho solo una korg es-1, ma fra poco comprerò un akai 500!
marescotti
Se non hai la scheda audio...come fai a campionare? Oltre tutto...tu vuoi campionare dagli altoparlanti...quindi avresti bisogno anche di microfoni...ma non faresti prima a campionare tramite line in di una scheda audio?
Per l'ascolto se senti questa mancanza di basse....acquista un subwoofer
trent
Eh mi sa che lui per 'campionare' intende usare il campionatore hardware...nel senso però di mandare in loop i campioni o fare queste cose qui
marescotti
boh....se è così allora ho capito meno di prima.
Attendiamo delucidazioni
xxxl
Si...campiono con un Korg es-1 , ma a breve avrò un akai500!
BobSpace
Direi che se fai uscire il line out del korg e lo mandi nel line in dell'es-1 non fai un soldo di danno.
Ciao
xxxl
Originally posted by BobSpace
Direi che se fai uscire il line out del korg e lo mandi nel line in dell'es-1 non fai un soldo di danno.
Ciao |
Cioè... che significa non fai un soldo di danno?
Collo
Originally posted by xxxl
Ciao |
Cioè... che significa non fai un soldo di danno? |
Credo significhi che il suono viene campionato tale e quale come esce dal Korg
BobSpace
Originally posted by xxxl
Ciao |
Cioè... che significa non fai un soldo di danno? |
Scusa...è un modo di dire a Roma : )
Intendevo che non credo ti serva tutto questo lavoro e attrezzatura, ti basta un cavo, colleghi l'out del microkorg all'input dell'es-1 e campioni direttamente, non ti serve nient'altro.
Se desideri migliorare la qualità dell'ascolto non ti sono sufficienti dei monitor da 50 euro, e neache un sistema con un subwofer (di quelli che trovi nei negozi di computer, per intenderci). Il Marantz che hai va più che bene.
In alternativa dei spostarti su monitor da studio dedicati decisamente più costosi.
Ciao
BrainOvulation
hello....se ho compreso bene le tue intenzioni, se ti vuoi "godere" ad un certo volume (e con più basse, blabla) quello che suoni, forse il caso che ti orienti su casse p.a. .....sempre che il tuo setup voglia rimanere per un utilizzo "live", se invece hai intenzione di mettere su una postazione home recording & co, allora propenderei per monitor....
come al solito------>please stabilisci un budget e probabilmente ricevi consigli più mirati (se si parla di 50 eur, sorry ma secondo me meglio non acvquistare nulla con quella cifra)
cia
xxxl
Originally posted by BrainOvulation
hello....se ho compreso bene le tue intenzioni, se ti vuoi "godere" ad un certo volume (e con più basse, blabla) quello che suoni, forse il caso che ti orienti su casse p.a. .....sempre che il tuo setup voglia rimanere per un utilizzo "live", se invece hai intenzione di mettere su una postazione home recording & co, allora propenderei per monitor....
come al solito------>please stabilisci un budget e probabilmente ricevi consigli più mirati (se si parla di 50 eur, sorry ma secondo me meglio non acvquistare nulla con quella cifra)
cia
|

Si con più basse...esattamente!!
Propendo per l'home recording e non vorrei superare i 500 eurazzi !!!
Ma non capisco se ho bisogno di casse attive, passive di amplificatore, di cono da 6 o da 8, etc etc.....
Collo
Ci sono delle casse attive con molti watt che costano poco, anche la
Gbc le vende.
L'amplificazione è fondamentale per sentire, non serve per registrare. Per registrare basta avere un collegamento diretto tra l'uscita del sintetizzatore e l'ingresso di una scheda audio del computer. Al suono registrato potrai poi aggiungere gli "ambienti" che desideri, con echi e riverberi ecc. usando i plugins Vst.
Saluti