come fare un upgrade dello studio?

bonzoman
Ciao a tutti..mi trovo con un cervellotico dilemma che devo sbrogliare prima di andare avanti..Ho un piccolo studio di postproduzione,ovviamente amatoriale visto che non ho questo granchè di atrezzatura..anzi..niente proprio..e quindi volevo fare un upgrade ma la mia paura è che da poco sono riuscito a trovare un equilibrio nei miei missaggi,ovvero riesco a farli suonare tutti bene,cosa che prima non mi riusciva,diciamo che ho trovato un modus operandi e se cambiassi modo di lavorare dovrei magari ritrovare il mio"percorso"...premetto che non ho outboard,misso in protools (digi002) tracce provenienti da un altro studio unicamente con i plug in della UAD..e devo dire che vengono bene..ma ovviamente vorrei che venissero ancora meglio!per questo stò pensando alla soluzione..PASSARE IN ANALOGICO richiederebbe comprare un mixer analogico (di qualità visto che cmq i pluginEQ della uad sono buoni ) e di conseguenza anche altre schede per avere i giusti output da sfruttare...e magari anche l'outboard,visto che per comprimere e"tutto il resto"dovrei ritornare dentro al computer..
RIMANERE IN DIGITALE invece sarebbe preferibile,ma mi manca molto la manulalità di un mixer..neanche mi sembro un mezzo fonico senza un mixer..non riesco a capire cosa sarebbe meglio fare...qualcuno sà darmi un input?? walli
marescotti
e hai trovato un equilibrio perchè voler cambiare? non è necessario ammodernizzarsi.

per quanto riguarda il passar in analogico......quanti soldi hai a disposizione? perchè per avere qualcosa di buono in analogico andresti a spendere qualche migliaio di euro....anche sopra la decina...
zen
quote:
Originally posted by bonzoman
RIMANERE IN DIGITALE invece sarebbe preferibile,ma mi manca molto la manulalità di un mixer..neanche mi sembro un mezzo fonico senza un mixer..non riesco a capire cosa sarebbe meglio fare...qualcuno sà darmi un input?? walli

se è solo per la manualità...con un buon controller risolvi, secondo mè.
tra l'altro la 002 funziona da controller ( amenochè tu non abbia la rack...nel qual caso un Command-8 o in un ipotesi più rosea un C24, e vai tanquillo)
comunque missare in analogico è bello, ma è dispendioso (come dice marescotti) e se prendi un mixer devi prendere anche l'outboard..quindi vedi tù, che budget hai.
a livello di sonorità, potresti provare un sommatore..magari ti piace.
in secondo luogo: postproduzione in che senso? per il video?

bye
bonzoman
I realtà ho usato un pò le parole a sproposito,perchè alla fine quello che faccio non centra nulla con il cinema acc ...in parole povere io mi occupo solo di missaggi che arrivano dallo studio di un mio amico,e quindi quello che mi interessa sono solo attrezzature per il missaggio..quindi niente microfoni o preamplificatori ecc.ecc.!cmq il c24 l'avevo visto..ma costa un pò tantino..credo mi orienterò cu l command 8...più accessibile!grazie dell'aiuto a tutti!