Homeofthebrave
Scusate ma proprio non trovo nulla cercando nel forum e in generale nella rete per sciogliermi questo dubbio...
Il micro q costa € 369 ed il Phoenix edition € 499
Ho fatto un copia/incolla delle features di entrambe le macchine dal sito waldorf e le ho comparate... e cambia solo il colore ed il fatto che il primo ha la possibilità di espandere le voci fino a 75. Allora cos'è che giustifica una differenza di prezzo di € 130?
Axiom
il micro Q PE è una riedizione in tiratura limitata. penso che oltre quello Waldorf non stia producendo più la serie Q.. ergo, diventa una reissue da "collezione". tanto vale prenderne uno dei tanti usati che girano su eBay
Luca
Homeofthebrave
Grazie, informatissimo come sempre... credo che alla fine seguirò il tuo consiglio
Morpheus2027
Personalmente ti consiglierei questa versione del micro q! Full version!
Un saluto
Morpheus
blackcat
| quote: |
Originally posted by Homeofthebrave
Scusate ma proprio non trovo nulla cercando nel forum e in generale nella rete per sciogliermi questo dubbio...
Il micro q costa € 369 ed il Phoenix edition € 499...
|
dove a 369€? se possibile. nuovo o usato?
Originally posted by Morpheus2027 Personalmente ti consiglierei questa versione del micro q! Full version! Morpheus
|
in cosa si differenzia questa versione dalle altre?
kimu
che io sappia il colore non identifica il tipo di microQ; come per il Q, la maggior parte degli esemplari di microQ dovrebbero essere gialli e un numero limitato invece appartiene a una seconda serie che era stata prodotta in blu scuro.
del microQ cmq esistono la versione standard e quella espansa con l'unica differenza che la prima ha 25 voci di polifonia e la seconda 75.
PS: se non ricordo male esiste anche un MicroQ Lite con sole 12 voci di polifonia
Axiom
si kimu, i microQ lite di solito sono blu che io ricordi. cmq, basta leggere cosa dice il synth quando lo si accende per verificare se si tratta del lite o dello "standard"
Luca
Morpheus2027
Micro Q Standard e Lite
Micro Q Key
Micro Q Omega
Micro Q Yellow Full expanded
Micro Q Phoenix

Axiom
io avevo il giallo, ma standard a 25 voci
Luca
Morpheus2027
Mi sono passati molti micro q versione gialla per le mani, ed erano tutti espansi, anche l'ultimo che ho ritirato ad un concorso che ho fatto in germania, sempre versione gialla e full expanded! Sarà un caso!
Siceramente ho sempre saputo che la versione gialla nasceva già espansa!
Un saluto
Davide
kimu
e l'omega che versione è??
mai vista
Morpheus2027
Fatto chiarezza sul caso, il micro q omega nasceva con le 75 voci!!
Cavolo pensavo fosse il giallo, chiedo venia per l'errore!!
Comunque ho avuto fortuna tutti i gialli espansi li ho trovati io, ogni tanto un po di fortuna non guasta!
Un saluto
Davide
Homeofthebrave
Da
Thomann ci sono questi due modelli, tutti e due blu, deduco che quello più economico sia la versione successiva a quello giallo, mentre l'altro è la serie limitata, e comunque non devono esserci differenze se non sull'espandibilità, a quanto ho capito.
Axiom
Originally posted by Morpheus2027
Comunque ho avuto fortuna tutti i gialli espansi li ho trovati io, ogni tanto un po di fortuna non guasta! |
oppure ho avuto io sfiga a beccare un microQ giallo con l'espansione trafugata
cmq, è davvero una bella macchina. ha tra i migliori filtri digitali che abbia ascoltato e gli algoritmi di overdrive e distorsione sono davvero belli.
Luca
kimu
tra l'altro l'espansione a 75 voce poteva essere fatta solo dalla waldorf o da centri autorizzati, non direttamente dal possessore del microQ
Morpheus2027
Originally posted by Axiom
cmq, è davvero una bella macchina. ha tra i migliori filtri digitali che abbia ascoltato e gli algoritmi di overdrive e distorsione sono davvero belli.
Luca |
Pienamente d'accordo con te Luca, gentile come la brezza estiva oppure tagliente come il ghiaccio invernale!!
un saluto
Davide
the_brokenbass
Quali sono le differenze fondamentali tra Blofeld e MicroQ?
A me per ora pare di aver capito che il blofeld avendo le wavetable implementate si adatta meglio a creari suoni "astratti"
E che è una vi di mezo tra Q e MicroWave
Ma il Q a cosa si presta invece?
kimu
il blofled è un microQ ri-carrozzato con display grafico e connessione USB-MIDI ma senza Line IN e OUT ausilizari che ci sono sul microQ che implemente le wavetable di Q (presenti anche sul micro) e microwave II, XT e XTK (non presenti sul microQ).
il Q è il fratellone del microQ, tastiera a 61 tasti, una 60 di endless knobs, 3 osc + 2 wavetable (riprese nel microQ), di fatto il motore di sintesi è il medesimo. puoi farci quello che vuoi da pad eterei e sperimentali con il wave sweeping a lead assassini con 3 oscillatori...