F.Blues
Spook Keys, theremin vst in due versioni.
Good vibrations

!
edobedo
Roba da matti...
F.Blues
Bellini, la versione normale c'è anche "no spring" cioè trascinando il pallino col mouse e lasciando il tasto rimane in posizione mentre nella prima se lasci il tasto il pallino torna al punto di partenza. La versione super ha entrambe le modalità e qualche altro ammennicolo. Divertenti.
F.Blues
Documentandomi meglio ho scoperto che quello usato in Good Vibrations dei Beach Boys non era un "normale" theremin ma uno slide theremin o
Tannerin.
Good Vibrations
edobedo
Già, così uno poteva avere il suono del Theremin senza dover imparare
ad usarlo, dato che è un incubo.
Zeps
Beh
questo è uno dei motivi per cui adoro i Radiohead
Adoro quei suoni, ma no nesiste un plug che ci vada vicino.
Io i theremin plug credo di averli tutti, pur i piu strambalati
ma uno che suoni anche simile all'onde martenot non sono riuscito a trovarlo.
In genere sembrano dei synth.
F.Blues
Si, sicuramente ma mi diverto a giochicchiarci di tanto in tanto.
Zeps
| quote: |
Originally posted by F.Blues
Si, sicuramente ma mi diverto a giochicchiarci di tanto in tanto. |
Ahaha no non ci siamo capiti.
Io uso questi plug su praticamente TUTTE le mie canzoni.
F.Blues
Io sto sperimentando qualcosa su reaper, metto il theremin su una traccia, invio l'uscita di questa ad un'altra che metto in rec e "suono" il theremin, vediamo quello che esce

.
Zeps
Io sto sperimentando qualcosa su reaper, metto il theremin su una traccia, invio l'uscita di questa ad un'altra che metto in rec e "suono" il theremin, vediamo quello che esce
.
|
Beh ... ti dico, lo faccio spesso e spesso già il delay del loop di reg che vai a creare ti fà già l'effetto "doppia la traccia"!
insomma poi io me li tengo tutti e due!!!
F.Blues
Usi reaper anche tu? Forse adottiamo un metodo diverso, io metto il finto theremin in insert su una traccia, creo una mandata post fx che viene ricevuta da una seconda traccia che registra i suoni del theremin, il fader della prima traccia lo tengo abbassato e quello che registro è quello che sento, senza alcun loop che crea delay. alla fine elimino la traccia col theremin e mi tengo solo quella ottenuta dalla registrazione, che è l'unica nella quale si è creata la forma d'onda, solo questa ere in rec, successivamente metto qualche effetto su questa, che so, un leslie ed un delay, boh, dipende dal livello di follia del momento.
Collo
Usi reaper anche tu? Forse adottiamo un metodo diverso, io metto il finto theremin in insert su una traccia, creo una mandata post fx che viene ricevuta da una seconda traccia che registra i suoni del theremin, il fader della prima traccia lo tengo abbassato e quello che registro è quello che sento, senza alcun loop che crea delay. alla fine elimino la traccia col theremin e mi tengo solo quella ottenuta dalla registrazione, che è l'unica nella quale si è creata la forma d'onda, solo questa ere in rec, successivamente metto qualche effetto su questa, che so, un leslie ed un delay, boh, dipende dal livello di follia del momento. |
Tempo fa volevo fare la stessa cosa e, tra le varie possibilità, mi sono trovato bene con le automazioni di Reaper impostate in modalità "touch". In pratica veniva registrato non il suono ma tutto quel che avevo fatto sui vari controlli, così da avere poi la possibilità di fare qualche modifica.
saluti
Zeps
Uso cubase.
Io suono i theremin "normalemnte" cioè MIDI.
Poi l'out invece che al main lo mando in esterno ad un pre valvolare di poco conto, ri-catturando l'in.
Però poi il MIDI lo tengo e li faccio suonare insieme.
F.Blues
Originally posted by Collo
Tempo fa volevo fare la stessa cosa e, tra le varie possibilità, mi sono trovato bene con le automazioni di Reaper impostate in modalità "touch". In pratica veniva registrato non il suono ma tutto quel che avevo fatto sui vari controlli, così da avere poi la possibilità di fare qualche modifica.
saluti |
Interessante questo, da provare. Sto prendendo pian piano confidenza con reaper, è sorprendente.
*===dp===*
Originally posted by Zeps
Beh questo è uno dei motivi per cui adoro i Radiohead
Adoro quei suoni, ma no nesiste un plug che ci vada vicino.
Io i theremin plug credo di averli tutti, pur i piu strambalati
ma uno che suoni anche simile all'onde martenot non sono riuscito a trovarlo.
In genere sembrano dei synth.
|
Io avevo iniziato tempo fa a costruire un vst d ondes martenot...ma mi sn fermato davanti al grandissimo problema del risuonatore!!!
Cmq spook keys x il suono d theremin è spettacolare, io lo uso anke live col gruppo, in attesa del vero theremin...
Pier
F.Blues
Consigliabile un limiter dopo il theremin, almeno col mio metodo "audio", raggiunge dei picchi pericolosi per gli ascolti, timpani compresi se si usano le cuffie.
edobedo
Sconsiglio il Theremin vero, da suonare è davvero difficilissimo, ti devi allenare tutti i giorni
per avere un risultato sotto i limiti della decenza...
*===dp===*
Originally posted by edobedo
Sconsiglio il Theremin vero, da suonare è davvero difficilissimo, ti devi allenare tutti i giorni
per avere un risultato sotto i limiti della decenza... |
Si si, conosco bene le strumento, e una volta ne ho anke provato uno!!! Boh sarò strano io, ma dp qlk ora riuscivo a tirare fuori anke melodie carine!!!
Pier
edobedo
Si, anch'io col Moog Etherwave dopo un pò riesco a fare qualcosa, però da lì ad essere intonati la strada è lunga, e tutta in salita.
Però è davvero divertente, e questo per me è già molto, anche senza suonare come Pamelia Kurstin.