[PC] acquisto mb e cpu

frankiejay
Ciao a tutti.

Devo fare l'upgrade al mio pc in studio.

Piattaforma Windows

Ho letto vari post nel forum ma non ne ho trovati con gli articoli di mio interesse.

Ho 2 opzioni:

1) MB asus m3a sock am2 + CPU AMD Athlon 64 X2 6400 d.core + 2Gb RAM 800 mhz ddr 2

2) MB asus p5e sock 775 + CPU Intel Core duo e8200 2.66 ghz + 2 GB ram ddr2 800mhz

Uso una sk audio esterna firewire m-audio e ho 2hdd sata interni e sk video ATI

Quale configurazione è più indicata come giusto compromesso per fare audio decentemente ?

Grazie anticipatamente.

Palla Francesco
Goro84
se hai fatto una ricerca sul forum, trovi moltissime configurazioni di pc dedicati all'audio. se ne è parlato moltissimo.

magari non trovi lo stesso modello di scheda madre, ma puoi farti un idea!

imho meglio intel Smoky

ciao
marescotti
boh....io andrei di AMD e investirei di più su delle ram di qualità

EDIT: penso che le differenze siano davvero minime. cioè una configurazione ti permetterà di aprire 1000plug-in mentre l'altra 1001...
Io nell'audio mi sono sempre trovato meglio con processori AMD rispetto INTEL ma qui andiamo veramente su discorsi "è nato prima l'uovo o la gallina"

Bisognerebbe trovare dei test fatti per configurazioni audio. I benchmark che si trovano non servono a nulla per l'audio.
frankiejay
Grazie dei consigli..

E' vero che ci sono dei post dove si parla di sk quasi equivalenti, ma ho avuto brutte esperienze di incompatibilità di alcune sk madri con le sk audio. Magari i nuovi modelli danno più flessibilità in alcuni settori ma tendono a compromettere le prestazioni audio generali..

E' per questo che chiedevo di quel modello specifico.

Penso che comunque andrò su AMD...

Se avete altri consigli, fatevi avanti..
Amadeus
prenditi un q6600 che per l'audio va benissimo
al momento molto meglio intel di amd

se la trovi prova a prendere una mobo intel invece che asus. se cerchi bene si trovano e sono di ottima qualità

le ram non prendere quella da overclocker che non servono a nulla, ma magari cercane di buona qualità ECC che fa sempre bene