Velmar
ciao, vorrei sapere se voi conoscete un buon vst tipo ez drummer, perchè sono indeciso tra appunto l'ez drummer e altri tipi di vst
kernelxx
Ciao,
EZDrummer è un ottimo virtual instrument, ha molti grooves
ed è semplice da usare.
Ce ne sono altri come Battery della Native Instrument ma se
accetti un consiglio tra i due opta per il primo per la semplicità
d'uso.
kappafleo
BFD.
superiore per me.... opinioni, naturalmente :-D
kernelxx
Ciao,
certo BFD se si osserva le funzioni che mette a disposizione è
più completo avendo la possibilità di aggiungere direttamente
nel VST effetti nativi del VST gestibili attraverso il mixer.
Non l'ho mai provato ma credo sia da considerare anch'esso.
Certo è un "po'" più massiccio rispetto all'EZDrummer.
BATTERISTA1963
Ciao ,
difficile dire quale sia il migliore.
Bfd,dfh,dfh superior,ezdrummer,artist drum, etc sono prodotti validi, ciascuno con dei punti di forza specifici e aspetti meno buoni (qualità sample,effetti,flessibilità d'uso,etc).
IMHO direi che la domanda da porsi è : quale utilizzo del vst devo fare , ovvero live,studio,abbinato a suoni acustici (drumagog).....etc
Personalmente mi trovo bene con DFH che ha dei suoni molto belli.
Per i live ezdrummer è molto immediato e facile da usare x non avere tante complicazioni.
Per ulteriori delucidazioni ti consiglierei la lettura della sezione "batterie e percussioni elettroniche" che sarebbe, peraltro, il luogo deputato a dare il giusto sviluppo a tale discussione.
Saluti
Tiramarth
A me piace molto BFD (che cmq è pittosto "cattivo" e non è detto che sia adatto a ciò che ti serve). E, nonostante molti non siano d'accordo con me, a me i suoni di EZdrummer non piacciono granchè
bronzon
Ez drummer, con la nuova espansione "Claustrophobic" e' molto bella. Il problema e' che non riesco a farci una cassa decente... un po' meglio con BFD.
Alla fine vado a mettere i campioni direttamente nella finestra dell'arranger, oppure inserisco quelli che mi piacciono in battery vuota.
Oppure, ancora meglio, sbilino con Stylus creando dei groove personali partendo da quelli gia' presenti... ma questo e' un altro discorso...
bosone
se ti interessano solo i suoni i plugin consigliati dagli altri sono sicuramente ottimi e, non conoscendoli, non commento.
se invece ti interessa un vst che SUONA parti di batterie credibili, anche in accoppiata con altri suoni, non puoi non dare un occhio a
jamstix
Toli
Dopo aver provato Artist Drum, DFHS, Battery 2, EZ Drummer e XLN ... il migliore è XLN Addictive drums!! Si tratta del più reale, ma anche quello su cui bisogna lavorarci di più... essendo però un batterista da 8 anni lo trovo facile da usare, interfaccia bella ed intuitiva, suona in modo 'naturale' e simula alla perfezione quello che accade nella ripresa reale di una batteria vera. Prova la demo che possiede già qualche kit buono
kernelxx
Ciao,
io EZDrummer non lo trovo così "scarso" rispetto ad altri VST.
Qui potete ascoltare un demo
di un mio amico che ho missato ed abbiamo utilizzato EZDrummer
per la batteria.
I suoni saranno campionati a frequenze inferiori rispetto a BFD
o XLN, il VST non avrà tutti gli effetti presenti negli altri due,
ma trovo che il risultato non sia male.
Ad ogni modo non sono batterista ma chitarrista quindi come
io trovo difetti sui VST per chitarra, i batteristi ne trovano
su quelli per batteria
simon1990
bel consiglio Toli!!! in effetti i suoni di Addictive drums sono meglio di quelli di ez drummer, benchè anche quest'ultimo sia molto buono...
Antonioguitar
Mi associo al consiglio di Toli riguardo ad Addictive Drums: vst molto realistico, hai a disposizione vari kit di batteria ed effetti; puoi suonarci tutti i generi: dal blues, al metal, all'elettronica ma soprattutto consuma poca ram.
jeckow
Addictive..per sempre!
bronzon
Sto provando la demo e devo dire che Addictive, gia' cosi e' superiore!
Velmar
alla fine ho scelto EZ Drummer perchè per me è ottimo e ne farò un uso solo in studio,
Balbo
EZ drummer è ottimo per le dimensioni e costi che ha.. ma ne esistono altri che ci vuole un hard disc esterno per contenerli..
io comunque mi accontento di EZ drummer...
ciao
Balbo
| quote: |
Originally posted by Velmar
alla fine ho scelto EZ Drummer perchè per me è ottimo e ne farò un uso solo in studio, |
scusa ma che vuol dire solo in studio???
lo volevi usare live????
ma perchè si può fare...
devi avere un pc peggio della nasa penso ..
BATTERISTA1963
Saltuariamente uso EZ DRUMMER nei live , utilizzo un P4 3 Ghz con 2 Giga di ram che ormai ha tre anni , scheda emu pcmci 1616m e tutto funziona senza tanti problemi.
A volte l'ho usato triggerando cassa e rullante, a volte esclusivamente con i pad , soluzione che ormai prediligo negli ambienti piccoli dove il volume deve essere necessariamente limitato.
Zolfo
mi intrometto nella discussione... ho appena preso una alesis trigger I/O ... in bundle c'è bfd lite che però ha solo suoni acustici... io vorrei qualche suono particolare (stile industrial, elettronico) e non solo di batteria...
per mac e magari free è chiedere troppo? ho scaricato plugsound ... qualcuno lo conosce?
ps: ha estensione .sit... ho il mac da pochissimo e non ho ancora mai smanettato con plug in esterni per logic/ garage band... come lo uso?
Grazie a tutti
Velmar
scusate la domanda ma cosa sono queste sigle come bfd??? ecc...cmq ho visto il video di come registravano i suoni dell ez drummer e fanno paura!