adam anf-10, ns10 e t-amp

kappafleo
Immagino ci sia poco da discutere sui componenti...
le ns10 so' le ns10 e il t-amp c'ha fatto strabuzzare l'occhi a tutti tempo fa...

Ma ste ANF-10 qualcuno le ha sentite?
io torno ora fresco fresco da un giretto comparativo di un pò di monitor... e sono molto assai affascianto dalle Adam A7, parenti strette ma col cono tutto diverso.. quindi non credo di poter far affidamento su ciò che ho appena sentito.

Mi interessa parecchio la questione dato che, avendo già il t-amp (il Trends Audio) e avendo intenzione di prendere comunque le ns10, pensavo che tanto valeva affiancarci un'altra coppia passiva e usare per entrambe il t-ampuccio.

Qualcuno sa niente in merito?

PS: edito: ho letto qualche oretta di forum ma non ho trovato nulla su ste ANF-10 a fronte di una valanga di roba sulle A7... quindi perdonatemi se non ho letto tutti i dread dove si parla di adam tout court... ci vorrebbe una settimanella. Chiedo scusa se se n'è gia parlato. linkatemelo :-D
kappafleo
mh... farò da cavia?
mh....
GIACOMO-_
Mha...secondo me per lo studio ti merita andare sulla A7.

Il trends lo potresti usare su un secondo ascolto o su un ascolto più da hi-fi, tende molto a dare calore, a tirare fuori le voci, il soundstage, tende molto ad abbellire.

Ricorda sempre che il Trends lo devi usare con altoparlanti a 4 ohm e con sensibilità non inferiore ai 90db, solo così sentirai il vero suono del trends audio ta 10.1.

Potresti farti un accoppiata con delle Tannoy passive o delle Dynaudio passive.
kappafleo
DDa ieri lo sto sentendo sulle ns10, che è l'applicazione base a cui è deputato.
Bhe, a me pare renda piuttosto bene... rispetto ad un crown da 100 e un onkyo da 160 (questo, però, è davvero molto ma molto bello... però si, davvero colorito).
Il discorso della resistenza.. bhe il trends pilota tranquillamente a 8 ohm (da manuale).. le ns-10 hanno 90db di sensibility spaccate perciò.. va bene direi.
o no?

Allee dynaudio c'avevo pensato pure io... le conosci? sono in linea con quelle attive com linearità?