Pareri su questo EP

perry farrell
Hallooo! Abbiamo registrato questi 4 pezzi, ad anticipare la ciccia vera e propria. Tutto suonato, parte studio e parte home. Poi al momento è missato e purtroppo masterizzato da soli in attesa di varie ed eventuali. Non pare malissimo (tanto è provvisorio...), ma ho diversi atroci sospetti.
ecco il malloppo (4 mp3, 20 mega) LINK

MIX
- primo pezzo (vertigine) buono, altri tre con cassa che "buca" fastidiosamente e voce bassa nel terzo (Fame), , quarto pezzo (satellite) col basso troppo giù di volume

MASTER
- generale carenza di volume
- mancanza delle basse e delle giuste basse
- terzo brano più basso di volume, come sensazione.

Grazie a chi contribuirà, scambio crediti su copertina con saggi consigli e profferte varie!

:p

...ah la scaletta:
1 vertigine
2 meno di venti a mezzogiorno
3 fame
4 satellite
novalium
Ascolto subito!!!
perry farrell
...ma tu sei il losco figuro dell'Urban a cui volevo portare il cd dei Novalium!
AHAHAHAHAH! Grazie Fedo!
birra
bombadil
Ti ho editato il link, non si possono postare link in chiaro, ciao! Cool
grollone
Beh niente male, mi piace molto la voce soprattutto su meno di venti a mezzogiorno, sia come interpretazione che come suono, lo trovo molto azzeccato, complimenti.
A proposito con che mic/pre è registrata?
perry farrell
SCUSATE per il link inchiaro, grazie Bombadil!

Grazie Grollo dei compli.

Il pre della voce è l'SPL goldmike 9844 e il mic....

...IL munifico cinesone Alctron valvolare, comprato grazie ai santi di questo forum!

Hey
grollone
ottimo... anch'io sto facendo acquisti con gli occhi a mandorla...e questa è un ulteriore conferma che esce roba buona...poi ovviamente è uscita bene perchè è stata cantata bene ma questo te l'ho già detto
LeoP
Ah... ma tu sei anche sul forum di Cubase... Big Grin (anch'io del resto...)

Ho scaricato ed ascoltato i pezzi. Certo non posso dirti molto da un punto di vista tecnico data la mia poca esperienza, ma ti faccio i complimenti perchè per essere un lavoro provvisorio, come dici tu, è notevole.
TONIGHT
sto scaricando, poi ascolto e poi... Tranzillo
perry farrell
...Sì, Leo, ho infestato la rete!! Grazie di cuore dei complimenti.
E devo molto ai forum, per tante cose. M.
TONIGHT
ciao... rieccomi...

beh, a me i brani sono piaciuti... abbastanza godibili e per nulla complicati... forse ci sento poca personalità, nel senso che mi pare che non scopiazzate nessuno (bravi!) però al contempo non riesco a riconoscervi uno stile personale... mi sanno di "già sentito"... questo ovviamente tutto rigorosamente imho... così come rigorosamente imho che vertigine mi pare abbastanza (un pelo troppo...) bluvertigo style...

ribadisco il concetto di fondo: non male, proprio non male!

in bocca al lupo!
perry farrell
Vertigine/Bluvertigo? Boh, li ho sempre ascoltati poco, ma spesso me lo dicono... secondo me è una questione di matrice comune. Credo si tratti di Bowie alla fine. Il discorso personalità è molto ampio, ti posso dar ragione (non che ci sia bisogno, faccio per discutere) in quanto affinare il proprio stile è una cosa che non si finisce mai di fare, ma se mi guardo intorno, parlo di italia, almeno nelle intenzioni penso di essere almeno sulla buona strada. O meglio, mi par già tanto d'aver evitato di imboccare quella del pop rock all'italiana... affollata e poco interessante. m-mm!
perry farrell
...in ogni caso, volevo premetterlo e mi son scordato: grazie dell'ascolto e dei consigli, Tonight!!
birra
perry farrell
...ma il parere del Fedo, poi????
Happy
perry farrell
...nessun altro, dal occhio aguzzo e l'orecchio di pipistrello?
Tranzillo