LuckyLox
no, no....davvero.
è proprio così, avete letto bene.
Qualche giorno fa la mia ragazza apre il notebook, che era in standby, nella schermata della selezione dell'account, ed in basso a sinistra, dove dovrebbe starci la dicitura 'spegni computer', appariva 'spegni MERxA'...
...incredula, ha scattato una fotografia alla schermata ed ha riavviato..
...guardare per credere - - - ->
LINK
...tutto ok, era tornata la scritta 'normale'...
...Oggi lo apro io, e riaccade la stessa cosa...riavvio e si sistema.
Ora... considerando che non credo che gli easter eggs di microsoft italy siano di tale 'riuscita'...
...non riesco a spiegarmi come possa accadere tutto cio'...
...a meno che non metta nel conto la mano di 'terzi'...
...percio'....smanettoni del forum...
...a cosa puo' essere fatto risalire il tutto?!
....Rock'n'Roll, bros'
bicienz
l'hai fatto un giro di antivirus?
LuckyLox
si...
...ora non so se un giro di AVG corrisponda effettivamente ad un giro di antivirus....
....ma un giro di AVG l'ho fatto...
Goro84
che versione di AVG è??
vedi anche se ha fatta la scansione completa.. a volte di default parte con la scansione veloce del sistema che salta alcuni file...
cmq ultimamente AVG mi sta deludendo un pò.. non trova alcuni virus come ad esempio il bittorrent delle pennine USB
LuckyLox
AVG versione 7.5.524...
onestamente non è che mi abbia mai tanto convinto AVG...
...l'ho tenuto per un periodo sulla mia WS, ma aleggiava un'aria di tranquillità troppo sospetta...
...mai un allarme, mai un dubbio su un file....
....e quando i mari sono troppo tranquilli io non mi fido mai.
Goro84
scaricati la nuova versione 8.0 sicuramente è migliore della vecchia
la versione precedente alla 7.5 mi dava molta tranquillità.. con la 7.5 molti pc che ho installato ad amici sono stati infetti da alcuni virus
edit: amadeus mi hai preceduto... antivir non l'ho mai provato.. che tu sappia trova anche il bittorent delle pennine usb?
Amadeus
cosa sarebbe il bittorrent delle pennine usb?
Goro84
il virus bitorrent.exe associato ad un autorun.inf che infetta le penne usb e le schede di memoria.
riduce la velocità del'usb.
per ora solo kaspersky lo rilevava come worm e lo cancellava.
l'ultimo avg non fa infettare la macchina, ma non riesce a pulire la pennisa usb.
Amadeus
beh, è molto semplice
basta disabilitare l'autorun (cosa che cmq io consiglio sempre nei pc....l'autorun è proprio una cosa da utonti fastidiosissima e inutile...)
e poi per "pulire" il pendrive basta formattarlo...
onespliffaday
| quote: |
Originally posted by Amadeus
cosa sarebbe il bittorrent delle pennine usb? |
è tipo l'emule dell'hd esterno
cmnq con avg non risolvi niente, dovresti insegnare le buone maniere al tuo pc formattandolo
saluti
o
Goro84
basta cancellare il file bittorrent che si installa nella directory di windows..
idem sulle pennine solo che sta nella cartella principale..
so come toglierlo di mezzo..
mi informavo solo per sapere se c'era qualche antivius gratuito che proteggeva.
Sulla DAW ho disabilitato l'autorun come diceva amadeus...
ma sui computer di amici e familiari non posso farlo... ma non posso nemmeno permettere che si becchino il virus...
con il nuovo AVG 8.0 non riesci a eliminare il virus, ma il pc non viene infettato
bicienz
e magari ci fai anche un giro con spybot e adaware... non si sa mai
però acnhe io voglio modificare quella scritta... al mio PC starebbe benissimo "Spegni M...A" oppure "Arresta il Padrone"...
Goro84
OT: su windows 95 si poteva modificare il bitmap "ora si può spegnere il computer"
sui computer della superiori ne ho lette di tutte
fine OT