domanda tc helicon

henry guy
Salve a tutti sono nuovo,musicista e cantante di una band da 10 anni.
Ho un disco che uscira il 27 giugno e avrei necessità di affrontare diverse serate con una certa tranquillità.
Vi spiego ,non ho problemi di intonazione ma in studio di registrazione ho fatto diversi cori quindi gradirei riprodurli dal vivo.
Quindi questa è la mia domanda.se da live devo fare 12 pezzi è possiblle con il voice live avere le armonizzazioni che ho fatto nel disco cantando la sorgente principale?
Si imposta via midi con un programma dandogli scale e tonalita?
inoltre quanti mic posso farci entrare?
per farvi un'idea questo è lo space,almeno sentite anche il genere e mi dite se può valere la pena.Ho trovato il voice live a 600 EURO.
www.myspace.com/postraumatic
cordiali saluti.
Spero di avere una risposta quanto prima.
_RaR_
ovviamente è piu che possibile.
il voicelive lavora su 2 modalità operative :

la prima è su una programmazione a priori, che ti consente di costruirti patch diverse su tonalità, maj e min e che poi possono essere "cablate" insieme in songs (ma i cambi di patch devi gestirli a mano, cioè con click sulla pedaliera).

la seconda è via MIDI, in cui il voicelive riceve l'accordo in tempo reale via MIDI da sequencer o da tastiera e l'unica cosa che devi impostare è il numero di voci dei cori, le timbriche, gli effetti ecc ecc (in sostanza la singola patch).

Puoi farci entrare un solo microfono (ha un pre soltanto, ma di ottima qualità) e un ingresso per uno strumento. Il mic ha anche una direct out che ti consente di uscire non effettato direttamente sul PA e di gestire sulle main out della macchina solo i cori.

Cool
henry guy
perfetto grazie moltissimo.
L'ho acquistato questa mattina.
Speriamo non sia difficile troppo da settare. :-)
Hai qualche consiglio per un pre vocale live?
o basterebbe semplicemente questo effetto?
Non vorrei spendere una cifra mostruosa,visto che già ho affrontato diverse spese.
un pre buono ma di prezzo contenuto.
io ho uno schifosissimo Sm pro audio Tb 202
Feanor
rispondo io anche se meno competente, se ti sei già preso l'helicon, un pre non ti serve
_RaR_
confermo che non ti occorre un ulteriore pre. quello della tc è più che valido.
sulla facilità di programmazione invece, ti devo mettere subito in guardia : non sarà una passeggiata.
Cool